DIRETTA TERNANA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-2): CAPOLAVORO DI CROCIATA!

Colpaccio del Cittadella in casa della Ternana: al 93′ i veneti riescono a completare il ribaltone con un vero e proprio capolavoro di Crociata su calcio di punizione, doppietta personale per il tiratore scelto del Cittadella e Iannarilli battuto da una vera e propria bordata. Per la Ternana è cambiata radicalmente la partita con l’inferiorità numerica, il Cittadella ha cercato lo spazio giusto e alla fine l’occasione si è palesata nel recupero. Vittoria importante per i veneti che si portano a un solo punto dagli umbri in classifica. (agg. di Fabio Belli)



TERNANA CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Ternana Cittadella, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B., sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Giorgio Basile. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.



PAREGGIA CROCIATA!

A inizio ripresa confermata la sostituzione di Donnarumma per la Ternana che fa entrare Falletti mentre nel Cittadella Mastrantonio rileva Ambrosino Di Bruttopilo. Al 5′ Kastrati reattivo su un tentativo mancino di Proietti, che all’11’ però entra maldestramente su Giraudo, colpendolo con un calcio in volto: gioco violento e rosso diretto con la Ternana che resta in dieci uomini ed è costretta al 22′ a incassare il pari dei veneti. Il Cittadella sigla l’1-1 con un destro di Crociata che si insacca dopo aver toccato il palo. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA DIAKITÉ!

La Ternana cresce dal punto di vista della pressione offensiva con il passare dei minuti. Al 27′ deviata in angolo una conclusione di Partipilo, quindi al 33′ arriva il vantaggio di casa. Lo firma Diakité, che riceve palla in area e piazza all’angolino di precisione. Al 38′ grande chance per il raddoppio umbro con una stoccata di Partipilo che si stampa sul palo, il Cittadella riesce a costruire poco anche se prima dell’intervallo Donnarumma lamenta un problema fisico, con Andreazzoli che sarà probabilmente costretto alla sostituzione. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA CROCIATA

Al 5′ prima chance per la Ternana con un colpo di testa di Sorensen che finisce sull’esterno della rete. All’11’ e al 14′ murate dalla difesa delle conclusioni di Crociata e Antenucci, quindi Iannarilli al 18′ si allunga su un tentativo dalla distanza di Carriero. Al 20′ ammoniti prima Partipilo e poi Crociata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Proietti, Di Tacchio, Corrado; Palumbo, Partipilo; Donnarumma. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Koffi, Bogdan, Paghera, Cuoulibaly, Capanni, Falletti. All.: Andreazzoli. CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Pavan, Giraudo; Carriero, Branca, Crociata; Antonucci; Ambrosino, Magrassi. A disp.: Maniero, Felicioli, Del Fabro, EMbalo, Vita, Ciriello, Mastrantonio, Maistrello, Asencio. All.: Gorini. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Voltiamo pagina per andare a leggere per la diretta di Ternana Cittadella i numeri delle due squadre e per farlo consultiamo la classifica della cadetteria. Le due squadre si trovano a metà classifica divise da due posizioni e da 4 punti. Le Fere al momento sono in undicesima posizione con 34 punti, reduci da due punti nelle ultime tre gare. In tutto ne hanno collezionati 34 con 9 successi, 7 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 31. Dall’altro lato troviamo il Cittadella che si trova in tredicesima posizione con 30 punti grazie a 7 vittorie, 9 pari e 9 ko.

L’attacco sta facendo fatica con 22 reti fatte, peggio solo il Brescia a 21 e il Cosenza a 20 che sono le ultime due della categoria. L’attacco degli amaranto ha segnato 22 reti mentre la difesa ne ha incassate 31. Il miglior marcatore della gara è Antonucci degli ospiti che fino a questi momenti ha segnato 8 reti. Sarà interessante vedere cosa ci dirà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Ternana Cittadella ad analizzare quelli che sono i precedenti tra le due squadre. Al Libero Liberati le due compagini, prima di oggi, si sono già affrontate in nove occasioni. Il bilancio è quello di sei successi per i padroni di casa e uno per gli ospiti oltre a due pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al novembre del 2021, una gara terminata con un pareggio col risultato di 1-1. Il match fu sbloccato da Vita al minuto 23 con un pareggio siglato da Partipilo al 69esimo.

Le Fere non vincono contro questo avversario dall’aprile del 2018, un match terminato col risultato finale di 5-1. E dire che dopo 15 minuti gli ospiti erano andati avanti con un gol di Iori su rigore. Subito la ribaltavano i padroni di casa con Montalto e Signori. Gli ospiti perdevano per rosso anche Scaglia e Benedetti andando in doppia inferiorità numerica. Si scatenava nel finale Tremolada che ha messo a segno tre reti. (Matteo Fantozzi)

DIMENTICARE IL DERBY

La diretta Ternana Cittadella, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:00, rappresenta l’occasione per dimenticare la sconfitta nel derby per le Fere. Il sonoro 3-0 rimediato contro il Perugia, infatti, brucia ancora e il match contro i veneti non può essere fallito.

Per di più la squadra di Andreazzoli arriva da tre partite senza vittoria con appena un successo nelle ultime cinque gare. Per quanto riguarda il Cittadella, da segnalare due vittorie nelle ultime tre partite. Con un successo ci sarebbe il sorpasso in classifica proprio ai danni della Ternana. All’andata era finita 2-0 per i veneti: decisive le reti di Palumbo nel primo tempo e di Coulibaly allo scadere dei minuti di recupero.

TERNANA CITTADELLA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Ternana Cittadella vedono qualche novità per gli umbri. Potrebbe ritagliarsi più spazio Gabriele Capanni, utilizzato per uno spezzone nel derby contro il Perugia. Un giocatore frenato dagli infortuni ma che, finalmente, sta trovando una continuità che lascia ben sperare. Per gli ospiti, invece, conferme per Antonucci, autentico trascinato in questa stagione e per Crociata che, arrivato a gennaio, sta dando una marcia in più ai veneti di Gorini.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Ternana Cittadella vedono una sfida a favore dei padroni di casa. Secondo Snai, il successo umbro vale 2.25 contro i 3.15 attribuiti agli ospiti e la quota 3.20 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.15 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.60.