DIRETTA TERNANA COMO (RISULTATO FINALE 1-2)
Ternana Como 1-2: il risultato finale della partita di Serie B certifica la vittoria degli ospiti lombardi, grazie ai gol di Vignali al 16’ minuto e di La Gumina al 52’, che hanno vanificato la rete di Falletti al 76’, utile solo ad accorciare le distanze per la Ternana. Il secondo tempo ha visto dopo soli sette minuti di gioco il gol del raddoppio del Como, firmato da La Gumina: per l’attaccante scatto su un pallone prolungato da Cerri, poi La Gumina si presenta davanti a Iannarilli e lo supera con un tocco sotto. Colpo durissimo per la Ternana, che cerca di replicare al 58’ con un colpo di testa di Sorensen che però finisce di poco fuori.
Il gol per i rossoverdi umbri arriverà al minuto 76, quando la Ternana accorcia le distanze grazie a Falletti che, servito da Proietti, trova la rete con un bel tiro a giro di destro da 20 metri. Il secondo tempo è stato caratterizzato anche da numerose sostituzioni e dalle ammonizioni di Defendi e Proietti, poi nel finale la Ternana ha cercato il pareggio ma al minuto 88 non è andata oltre il palo colpito da Sorensen, lanciato da una rimessa lunga di Ghiringhelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TERNANA COMO (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Ternana Como 0-1: il risultato della partita di Serie B all’intervallo sorride agli ospiti lombardi, che sono passati in vantaggio con un gol di Vignali al 16’ minuto di gioco. Eppure, pronti via e sembrava tutto in favore della Ternana, che già al secondo minuto aveva sfiorato il gol con una girata di Falletti e subito dopo ha avuto un calcio di rigore per fallo di Ioannou su Partipilo, sanzionato dall’arbitro Abisso. Dal dischetto si è presentato Donnarumma, che però ha colpito il palo alla destra di Gori; lo stesso Donnarumma ha raccolto il pallone e lo ha depositato in rete, ma essendo una ribattuta dopo un palo la sua posizione era di fuorigioco, come poi il VAR ha confermato dopo il check con Abisso.
Il Como scampa il pericolo e passa in vantaggio al 16’ con Vignali, che riceve palla da Chajia e con un rasoterra velenoso dai 20 metri trafigge l’immobile Iannarilli nell’angolino basso. La Ternana reagisce e sfiora il pareggio al 19’ con Donnarumma, che però non trova la porta su colpo di testa da calcio d’angolo. Al 28’ ci prova anche Defendi, ma il portiere lariano Gori respinge oltre la traversa. Al 34’ invece si rende pericoloso il Como con La Gumina, ma stavolta Iannarilli risponde molto bene. Al 43’ si ferma Capuano per un problema muscolare e la Ternana deve operare la prima sostituzione: al suo posto entra Boben. Ammoniti Falletti della Ternana e Chajia del Como. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TERNANA COMO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la diretta tv di Ternana Como sarà garantita oggi sui canali satellitari di Sky Sport, che offrirà quindi ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go. La partita di Serie B sarà però visibile in streaming anche tramite DAZN oppure Helbiz, vi sarà dunque una tripla possibilità di scelta per i telespettatori.
DIRETTA TERNANA COMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Ci siamo, Ternana Como comincia e sarà allo stadio Libero Liberati una bella partita tra due neopromosse in Serie B che si stanno facendo onore, come dimostrano le statistiche stagionali di umbri e lombardi. Sia la Ternana sia il Como hanno 13 punti in classifica, anche se i rossoverdi li hanno raccolti con quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, mentre il bottino dei lombardi è di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
Quanto invece alla differenza reti, ecco che per la Ternana è esattamente pari a zero grazie a 17 gol segnati e altrettanti subiti, stesso discorso vale pure per il Como ma con merito più della difesa, perché i gol segnati ed incassati per i lariani in questo campionato sono solamente dodici. Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Ternana Como! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Ternana Como è una partita dalla buona tradizione, che però in epoca recente (parliamo di terzo millennio) si è giocata soltanto in 9 occasioni; se poi andiamo a prendere in esame i precedenti dal 2010 a oggi ne troviamo soltanto 5, con un quadro che ci parla di una Ternana imbattuta con ben quattro vittorie a fronte di un pareggio. Nel maggio scorso le due squadre, entrambe neopromosse, si sono incrociate nel girone di Supercoppa Serie C con vittoria esterna delle fere (3-0); l’ultima affermazione casalinga della Ternana è quella del dicembre 2015, eravamo in Serie B e Roberto Breda aveva festeggiato un rotondo 4-0 grazie ai gol di César Falletti, Felipe Avenatti, Cedric Gondo e Antonio Palumbo.
Il Como ha vinto per l’ultima volta nel dicembre 2001, dunque sono già passati 20 anni: successo casalingo nel campionato cadetto firmato da Francesco Pedone e Roberto Colacone (era l’anno del ritorno in Serie A, con doppio salto di categoria insieme al Modena), ma incredibilmente nella storia non si registrano vittorie esterne dei lariani, che dunque arrivano al Liberati con un quadro decisamente pessimo (appena 7 pareggi, 5 dei quali per 0-0) e dovranno innanzitutto fare i conti con queste statistiche… (agg. di Claudio Franceschini)
TERNANA COMO: PARTITA APERTA!
Ternana Como, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 1 novembre 2021, dallo stadio Libero Liberati di Terni, è in programma per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Si affronteranno due neopromosse che stanno facendo abbastanza bene, quindi la diretta di Ternana Como promette di essere intrigante. I rossoverdi umbri stavano vivendo un ottimo momento, frenato però dalla sconfitta a Cosenza nel turno infrasettimanale, di conseguenza per i padroni di casa servirebbe una vittoria per ritrovare il filo di un cammino ambizioso.
Il Como dal canto suo ha agganciato proprio la Ternana a quota 13 punti vincendo giovedì sera contro il Pordenone e portandosi dunque nel folto gruppo di squadre che nello spazio di un solo punto ti fa passare dalla zona playoff a quella playout. Al momento dunque fare troppi calcoli non avrebbe senso: meglio concentrarsi solo su quanto accadrà in campo, naturalmente anche in Ternana Como…
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA COMO
Passiamo adesso a presentare le probabili formazioni di Ternana Como. Per gli umbri di Cristiano Lucarelli potremmo ipotizzare il modulo 4-4-2 con questi possibili titolari: Iannarilli in porta; difesa a quattro con Ghiringhelli, Boben, Capuano e Martella da destra a sinistra; a centrocampo altra linea a quattro con Partipilo, Proietti, Paghera e Salzano da destra a sinistra; infine in attacco potrebbe esserci Pettinari per affiancare Mazzocchi.
La replica del Como di Giacomo Gattuso potrebbe passare da uno speculare modulo 4-4-2, in questo caso con Gori titolare in porta; davanti a lui da destra a sinistra in difesa Vignali, Scaglia, Varnier e Ioannou, mentre il quartetto di centrocampo del Como potrebbe vedere titolari Chajia, Bellemo, Arrigoni e Iovine. Infine i due attaccanti lariani potrebbero essere Cerri e La Gumina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Ternana Como in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono molto favoriti e il segno 1 è quotato a 1,80, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di segno X e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Como.