DIRETTA TERNANA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): PEREIRO TROVA IL TIRO DA TRE PUNTI

Vittoria di vitale importanza per la Ternana che batte il Cosenza per 1-0 e rende ancora più interessante la lotta per la salvezza visto che alla luce di questo risultato anche i silani, che fino a qualche settimana fa avevano addirittura ambizioni di play-off, sono risucchiati nelle parti basse della classifica di Serie B. Quando mancavano venti minuti al novantesimo l’arbitro Minelli ha assegnato un calcio di punizione a favore delle Fere, sugli sviluppi del quale è arrivata la conclusione vincente di Gaston Pereiro che non ha lasciato scampo a Micai, che nella circostanza poteva essere certamente un po’ più reattivo. (agg. di Fabio Belli)



TERNANA COSENZA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Cosenza sarà fornita come sempre dalla televisione satellitare, che quest’anno si occupa del campionato di Serie B: la visione sarà riservata agli abbonati e sarà prevista anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone saranno utili anche per assistere al match in mobilità tramite le piattaforme DAZN e Now Tv, altre due emittenti che garantiscono la visione del torneo cadetto.



CI PROVA PEREIRO

Poche emozioni nella parte conclusiva del primo tempo al “Liberati” con Ternana e Cosenza che si fronteggiano in maniera estremamente equilibrata. Dopo 2′ nella ripresa subito occasione da gol per gli umbri con Lucchesi che protesta per un fallo di mano in area silana, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 9′ tentativo interessante di Pereiro che manca di poco la porta con un sinistro a giro, quindi viene ammonito proprio l’uruguagio della Ternana per un fallo su Camporese. (agg. di Fabio Belli)

IANNARILLI ATTENTO

Dopo 7′ la prima occasione da gol della partita è della Ternana con Casasola che arriva al colpo di testa solitario all’altezza del primo palo. Risponde il Cosenza con Iannarilli che risponde coi pugni a una gran botta di Antonucci, opponendosi anche alla successiva ribattuta di Marras. Al 17′ Micai si avventa su un cross insidioso piazzato in area da Pereiro, quindi al 25′ viene ammonito Venturi per proteste. Giallo anche per Lucchesi per un fallo su Mazzocchi, al 36′ cross di Pyythia che trova l’inserimento di Raimondo, ma il pallone finisce sul fondo. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Il calcio senza i numeri è come l’Italia senza la pizza e questo vale anche per la diretta di Ternana Cosenza. È interessante infatti notare che la Ternana sembra avere una particolare abilità nel segnare durante il periodo che va dai minuti 61 ai 75, con il 29% dei suoi gol realizzati in questo intervallo di tempo, la percentuale più alta del campionato in questa fascia oraria. Spostandoci sul Cosenza, sembra che la squadra abbia una tendenza a segnare durante la prima parte del primo tempo, con il 26% dei suoi gol che arrivano tra i minuti 16 e 30. Questo potrebbe indicare una maggiore aggressività e determinazione della squadra all’inizio del match.

Sebbene la Ternana abbia avuto difficoltà nelle ultime partite casalinghe, non ottenendo vittorie in 4 gare consecutive, il Cosenza ha dimostrato una buona forma in trasferta, non perdendo nessuna delle ultime 4 partite giocate lontano dal proprio terreno di gioco. Speriamo che la disamina vi sia piaciuta, noi vi invitiamo a rimanere su questa pagina poiché bisogna ancora leggere insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Ternana Cosenza sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta di Ternana Cosenza vede scendere in campo due formazioni che fanno parte dei bassifondi della classifica. In attesa dell’inizio della sfida vi mostriamo le ultime 5 partite giocate tra queste due formazioni. Le suddette gare sono state giocate tutte tra il 2021 e il 2023 ed hanno evidenziato due pareggi due vittorie per la Ternana e una sola per il Cosenza. Cosenza che ha avuto la meglio il 27 ottobre 2021 con il risultato di 3-1. Ternana che riuscì ad ottenere la rivincita nella gara di ritorno imponendosi nel Marzo del 2022 con due reti senza subirne una.

Due pareggi consecutivi tra il settembre 2022 e il Febbraio 2023 rispettivamente con i risultati di 1-1 e 0-0. L’ultima gara risulta essere quella di andata. Ad avere la meglio in trasferta la Ternana grazie alla doppietta meravigliosa realizzata dall’attaccante Antonio Raimondo. Oltre alla rete dell’ex Bologna, gioia del gol anche per Casasola. In mezzo la rete di Tutino. (Marco Genduso)

UMBRI IN ZONA PLAY-OUT

Ternana Cosenza è in diretta dallo stadio Libero Liberati di Terni, alle ore 14:00 di sabato 16 marzo 2024: si gioca per la trentesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per mantenere la categoria: da una parte gli umbri che, a quota 29 punti, si ritrovano pienamente invischiati nella zona play-out; dall’altra i Lupi calabresi che, grazie al pareggio contro il Cittadella, mantengono un margine di quattro lunghezze sugli spareggi retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TERNANA COSENZA

Per Ternana Cosenza mister Roberto Breda punterà sul solito 3-5-2 con Sgarbi, Capuano e Lucchesi nel pacchetto arretrato. A comporre il tandem offensivo, invece, Pereiro e Favilli. In casa ospite, invece, saranno Marras, Forte e Antonucci a formare il tridente offensivo del Cosenza.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vuole scommettere sulla diretta Ternana Cosenza, andiamo a vedere le quote Snai. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra umbra vi farebbe guadagnare 2,35 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,10 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione calabrese, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,05 volte la somma messa sul piatto.