DIRETTA TERNANA CREMONESE (RISULTATO FINALE 0-1): SARR SALVA I GRIGIOROSSI!
Entra Dionisi al posto di Luperini nella Ternana, quindi Lucarelli inserisce Corrado al posto di Diakitè. E al 26′ proprio Corrado va vicinissimo al gol con un tiro-cross che va a stamparsi sulla traversa. Al 29′ è Sarr a salvare la porta della Cremonese con un gran intervento d’istinto su una gran botta di Mantovani, quindi ancora una sostituzione nella Ternana con Pyyhtia che rileva Labojko. Ancora tanti cambi e ammonizione per Falletti, 5′ di recupero ma il risultato non cambia e la Cremonese porta via 3 punti importanti dal “Liberati”. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Cremonese, come tutte le altre partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del torneo cadetto sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
COLPISCE CODA!
Al 4′ del secondo tempo viene ammonito Diakitè per un fallo su Vazquez, quindi al 7′ esce Favilli ed entra Raimondo nella Ternana. All’8′ proprio Raimondo tenta la prima vera conclusione a rete per i rossoverdi, all’11’ Cremonese vicinissima al gol con Zanimacchia che sfonda sulla destra e piazza un pallone solo da spingere in rete, ma Coda incespica sul pallone e poi deposita a lato. Il centravanti grigiorosso si riscatta comunque al 23′ portando in vantaggio la Cremonese: Iannarilli salva tutto su Locoshvili ma non può nulla sulla ribattuta di Coda, rete convalidata dopo la review al VAR. I grigiorossi sono però rimasti in dieci uomini al 17′ per l’espulsione di Ravanelli, passando così avanti nel punteggio in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA PICKEL
Viene ammonito Ravanelli per un fallo su Falletti, quindi c’è anche un cartellino giallo per Castagnetti per un intervento irregolare su Favilli. Al 35′ non ha fortuna una conclusione dalla lunga distanza di Pickel che finisce fuori di larga misura, al 39′ Iannarilli neutralizza in due tempi un tentativo di Vazquez. Non si aggiungono altre occasioni, nel primo tempo supremazia un po’ sterile della Cremonese, la Ternana ha creato pochissimo offensivamente ma a sua volta ha rischiato poco di subire un gol. (agg. di Fabio Belli)
CODA VICINO AL GOL
Partenza a ritmi bassi con la Cremonese che prende comunque la supremazia territoriale. Al 13′ i grigiorossi costruiscono la prima occasione da gol della partita con un cross di Castagnetti per la testa di Coda che manca di poco il bersaglio. Subito dopo ancora Coda arriva alla deviazione aerea trovando però la deviazione di Capuano a chiudergli lo specchio della porta. La Ternana non riesce a concludere nulla dal punto di vista offensivo, riuscendo però per il momento a controllare gli attacchi avversari. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Imminente è il fischio d’inizio per la diretta di Ternana Cremonese, dobbiamo dire che l’inizio del nuovo campionato di Serie B 2023-2024 è stato piuttosto negativo per entrambe le formazioni, come ci dicono (pur con tutte le cautele del caso dopo due sole partite) le statistiche del torneo cadetto. Per la Ternana ci sono due sconfitte su due e quindi zero punti in classifica e una differenza reti che è pari a -2 per i rossoverdi umbri, che infatti hanno segnato due gol ma ne hanno pure incassati ben quattro.
Inizio a rilento però anche per la Cremonese, che è una retrocessa dalla Serie A ma sta facendo fatica: un pareggio e una sconfitta hanno portato un solo punto in classifica, con zero gol segnati e uno invece al passivo, per cui la differenza reti della Cremonese è pari a -1. Adesso tuttavia non è più il tempo per ragionare sui numeri, infatti è giunto il tempo di cedere finalmente la parola al campo perché la diretta di Ternana Cremonese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERNANA CREMONESE: I TESTA A TESTA
Piuttosto ricca è la storia che ci accompagnerà verso la diretta di Ternana Cremonese, i cui ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati infatti fra il 1999 e il 2022. I numeri complessivi ci parlano di una chiara superiorità da parte della Cremonese, che ha collezionato cinque vittorie a fronte di tre pareggi e appende successi per la Ternana. Inoltre, i grigiorossi lombardi hanno vinto le ultime tre partite giocate e quindi hanno una eccellente striscia aperta, formata dalle due sfide del campionato di Serie B 2021-2022, vinte per 2-0 all’andata in casa e per 1-2 al ritorno in Umbria.
Infine abbiamo la partita del primo turno della Coppa Italia 2022-2023, giocata lunedì 8 agosto 2022 in Lombardia e terminata con un divertente 3-2 in favore dei padroni di casa della Cremonese. L’ultima vittoria della Ternana è invece un 2-1 casalingo in data sabato 3 marzo 2018, infine l’ultimo pareggio risale a domenica 8 ottobre 2017 (cioè all’andata di quello stesso campionato) e fu un divertentissimo 3-3 a Cremona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERNANA CREMONESE: SFIDA GIÀ DELICATA!
Ternana Cremonese, in diretta dallo stadio Liberati alle ore 20:30 di mercoledì 30 agosto, si gioca per la terza giornata nel campionato di Serie B 2023-2024: turno infrasettimanale e incrocio già molto delicato tra due squadre in difficoltà. La Ternana, il cui primo obiettivo rimane la salvezza, ha iniziato con due sconfitte: prima è stata battuta in casa dalla Sampdoria, poi ha perso contro il Catanzaro. Una squadra che ha pagato il calendario complesso in avvio, ma che certamente ha bisogno di sistemare qualcosa per poter realmente competere con le rivali dirette.
Così anche la Cremonese, che spera nella promozione ma al momento ha un punto e zero gol segnati: ancora peggio il fatto che entrambe le partite dei grigiorossi siano state giocate in casa, contro il Catanzaro e il Bari. Come andranno le cose nella diretta di Ternana Cremonese? È quello che scopriremo presto, ma prima ci dobbiamo dare del tempo per ipotizzare come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul campo, leggendo insieme le probabili formazioni della partita del Liberati.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CREMONESE
Nella diretta Ternana Cremonese Cristiano Lucarelli è intenzionato a rivedere il suo 3-5-2: Iannarilli sarà sempre il portiere e davanti a lui agiranno Celli, Sorensen e Valerio Mantovani ma sugli esterni di centrocampo potrebbero agire questa sera Casasola e Favasuli, con una zona mediana nella quale si candidano Paghera, Proietti e Marginean che se la vedono con Luperini, Pyyhtia e Labojko. Spazio poi al tandem offensivo, qui da valutare: Distefano e Favilli scalpitano, e sono in ballottaggio con Raimondo e Falletti partiti titolari domenica sera.
Nel 4-2-3-1 di Davide Ballardini ci provano Sernicola e Locoshvili in difesa (potrebbero essere confermati Bianchetti e Quagliata oltre al portiere Mouhamadou Sarr), poi a centrocampo Castagnetti e Pickel dovrebbero tornare a tutti gli effetti titolari anche se la concorrenza di Milanese e Collocolo rimane forte. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Afena-Gyan, Sekulov, Gondo e Daniel Ciofani sono ottime alternative: qui da vedere se Zanimacchia, Bertolacci, Buonaiuto e Franco Vazquez – come finto centravanti – saranno confermati in blocco, ma appare francamente difficile.
QUOTE E PRONOSTICO
Aspettando la diretta di Ternana Cremonese possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra rossoverde vi farebbe guadagnare 3,25 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,20 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione grigiorossa, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 2,30 volte la vostra giocata con questo bookmaker.