DIRETTA TERNANA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE GAETANO!
La Cremonese vince in casa della Ternana con il risultato di 1-2 e torna momentaneamente da sola in testa alla classifica del campionato di Serie B, ma che finale al Liberati con le Fere che avevano anche rischiato di passare in vantaggio al 65’ quando Bogdan da un metro – nel vero senso della parola – calcia addosso a Carnesecchi che devia il pallone sul palo. A dieci minuti dal novantesimo i grigiorossi pescano il secondo jolly della giornata con la perla di Gaetano che non lascia scampo a Iannarilli. Nel recupero gli ospiti non riescono a chiuderla in contropiede con Di Carmine che scuote l’esterno della rete, e proprio all’ultimo minuto Partipilo gonfia la rete sul filo del fuorigioco, la revisione del VAR non perdona e cancella quello che sarebbe stato il gol del due pari. Una vera beffa per gli uomini di Lucarelli che avevano riacciuffato in dirittura d’arrivo una partita che non meritavano comunque di perdere. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA TERNANA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Cremonese viene regolarmente trasmessa sui canali della televisione satellitare: tutta la Serie B è infatti su Sky e potrà essere seguita dagli abbonati al pacchetto Calcio, sui relativi canali. L’alternativa naturalmente rimane quella di DAZN, per una visione di Ternana Cremonese diretta streaming video: anche questa piattaforma ha i diritti per il campionato cadetto, di conseguenza i clienti potranno avvalersi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o anche di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
1-1, MAZZOCCHI RISPONDE A BAEZ!
A poco meno di mezz’ora dal novantesimo si è decisamente infiammata ancora di più la sfida tra Ternana e Cremonese che si trovano sull’1-1. A inizio ripresa le Fere si rendono pericolose su calcio piazzato: traversone di Partipilo sul secondo palo per Sorensen, contrastato da Crescenzi che lo chiude in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Carnesecchi fa buona guardia sul sinistro da fuori area di Proietti, il portiere dell’Under 21 abbassa la saracinesca e nega la gioia del gol agli uomini di Lucarelli. Sul ribaltamento di fronte successivo Ciofani in girata chiama al dovere Iannarilli che se la cava egregiamente anche sul tentativo successivo di Crescenzi che tutto solo sbaglia un rigore in movimento. La formazione di Pecchia insiste e al 59’ pesca il jolly con Baez che da distanza siderale fa partire un destro a giro imparabile. La festa dei grigiorossi dura pochissimo, i padroni di casa si rimettono immediatamente in carreggiata grazie all’incornata del nuovo entrato Mazzocchi che riacciuffa gli ospiti. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO AL LIBERATI
Ternana e Cremonese vanno al riposo sul punteggio di 0-0, partita che è calata di intensità dopo un inizio spumeggiante da parte delle due squadre che sono andate a un passo dal gol in diverse occasioni. I grigiorossi non riescono più a trovare spazi per sfondare, le Fere stanno curando nei minimi dettagli la fase difensiva dopo l’imbarcata in casa della SPAL nel turno infrasettimanale. Grande spavento per la squadra di Pecchia al 42’ quando gli sviluppi di un tiro dalla bandierina il pallone arriva sui piedi di Pettinari che è tutto solo a un passo da Carnesecchi, l’attaccante chiamato a non far rimpiangere Donnarumma consegna però la sfera al portiere dell’Under 21, si alza anche la bandierina dell’assistente per una segnalazione di offside, ma se fosse stato in posizione regolare il numero 32 avrebbe fatto fatica a prendere sotto questa notte ripensando al gol che si è letteralmente divorato. {agg. di Stefano Belli}
0-0, OCCASIONI PER BAEZ E PETTINARI
La Ternana apre le porte del Liberati alla Cremonese per la 26^ giornata di Serie B, a metà del primo tempo il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. I grigiorossi fanno subito sul serio con Valeri che punta Defendi e va al cross trovando una deviazione in calcio d’angolo. La risposta delle Fere arriva al 6’ con il tentativo da fuori di Proietti che con il sinistro scalda i guantoni di Carnesecchi, il portiere della nazionale italiana under-21 si tuffa e mette la palla in fallo laterale. Con il passare dei minuti le due formazioni si allungano sul terreno di gioco favorendo così i capovolgimenti di fronte, al quarto d’ora Ciofani prolunga per Gondo che si incarta e decide di quindi di appoggiare per l’accorrente Baez che sfiora il palo. Al 18’ nuovo tentativo degli ospiti con Gaetano che calcia addosso a Iannarilli, dall’altra parte Pettinari lambisce la traversa con un colpo di testa. Tante occasioni sia da una parte che dall’altra, partita che si lascia guardare. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Leggiamo per la diretta di Ternana Cremonese quello che i numeri ci hanno detto fino a questo momento. I grigiorossi oggi ospiti stanno andando meglio in classifica con due pareggi di fila dopo tre vittorie che li avevano preceduti. La squadra ha collezionato 46 punti a fronte di 13 successi, 7 pari e 5 ko. Dall’altro lato invece le Fere hanno alternato due sconfitte a una vittoria negli ultimi tre turni. I punti sono 31 con 8 successi, 7 pari e 10 ko. Non c’è grande differenza nel conto dei gol fatti che sono 36 a 38.
La vera differenza l’hanno fatta le difese, 40 gol incassati a 22. I migliori marcatori giocano entrambi con la squadra umbra e sono Donnarumma e Falletti autori di 8 marcature fino a questo momento. Dall’altra parte invece quello che ha segnato il maggior numero di reti è Buonaiuto con 7 marcature. Cosa accadrà questo pomeriggio?
I TESTA A TESTA
Al Liberati la diretta di Ternana Cremonese si è già giocata, prima di oggi, in altre quattro occasioni. Il bilancio è di due successi per le fere, uno per i grigiorossi e un pareggio. Nell’ultimo match giocato in Umbria tra le due squadre vinsero i padroni di casa per 2-1 era il 3 marzo del 2018 e giocavano sempre in cadetteria. La squadra di casa chiuse la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Montalto e Defendi. Nella ripresa Cavion riaprì il match per un finale infuocato dove però non arrivarono altri gol. Stesso risultato, ma invertito, per l’ultima vittoria della Cremonese a Terni, un 1-2 però disputato in un’altra categoria quella che all’epoca si chiamava Lega Pro e oggi si chiama Serie C. Era il 23 settembre del 2007.
Nel match d’andata allo Stadio Zini la gara terminò col risultato finale di 2-0. A sbloccarla fu Zanimacchia al minuto 44 con raddoppio nel finale di Di Carmine. Al 52esimo gli ospiti potevano cambiare le sorti del match con un gol di Palumbo che fu annullato su segnalazione del Var per un fallo di gioco. Come andranno le cose oggi?
DIRETTA TERNANA CREMONESE: GRIGIOROSSI PER RIPARTIRE!
Ternana Cremonese, in diretta dallo stadio Libero Liberati, si gioca alle ore 14:00 di sabato 26 febbraio: riparte subito il campionato di Serie B 2021-2022, siamo nella 26^ giornata che di fatto conclude un periodo ricchissimo, perché dopo la sosta abbiamo vissuto due turni infrasettimanali consecutivi. Entrambe le squadre cercano riscatto: la Ternana, ancora impegnata nella lotta per evitare il playout ma con un margine utile, non ha saputo dare seguito alla bella vittoria di Parma ed è letteralmente crollata a Ferrara, incassando 5 gol dalla Spal in un tardo pomeriggio da incubo.
La Cremonese, trovatasi in testa alla classifica con una grandissima e sorprendente corsa, ha subito il destino di chi l’ha preceduta: le vertigini, che hanno portato a un doppio 0-0 contro Perugia e Vicenza. Adesso dunque i grigiorossi vogliono tenere il passo per rimanere a contatto con la possibilità di centrare la promozione diretta; vedremo come andranno le cose nella diretta di Ternana Cremonese, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche utile considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CREMONESE
Cristiano Lucarelli perde Salim Diakité e Palumbo, che sono squalificati: nella diretta Ternana Cremonese Ghiringhelli sarà il terzino destro di una difesa completata da Sorensen e Marco Capuano come centrali e da Martella sulla sinistra (in porta andrà chiaramente Iannarilli), a centrocampo invece Paghera o Salzano ma rischia anche Koutsoupias, dunque entrambe le alternative potrebbero essere in campo con Proietti. Si potrebbe cambiare anche davanti: Partipilo, Diego Peralta e Furlan potrebbero giocare insieme, o magari due di loro sulla trequarti ad accompagnare Stefano Pettinari o Simone Mazzocchi che si giocano il posto da prima punta.
Fabio Pecchia cambia dopo il pareggio di martedì: forse anche in difesa dove Okoli e Bianchetti proteggeranno sempre Carnesecchi mentre Sernicola può giocare a sinistra (con Casasola a destra), quasi certamente a centrocampo dove tornerà titolare Castagnetti che affiancherà Fagioli, e così anche sulla trequarti con Baez che dovrebbe rientrare come esterno sinistro alto al posto di Rafia. Al centro Gaetano appare favorito su Strizzolo, Zanimacchia potrebbe essere confermato a destra, come prima punta se la giocano Gondo e Di Carmine sempre che Daniel Ciofani sia ancora ai box, altrimenti il titolare potrebbe essere lui.