DIRETA TERNANA PAGANESE (2-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Liberto Liberati la Ternana batte la Paganese per 2 a 0. La partita è stata decisa nel corso del secondo tempo dalle reti segnate da Marilungo, su suggerimento di Salzano, al 53′ e da Ferrante al 65′, su assist firmato da Partipilo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 29 nel girone C mentre la Paganese resta ferma a 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Paganese non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Ternana e Paganese è cambiato ed è di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa partono bene e trovano infatti la rete del vantaggio al 53′ per merito di Marilungo, capitalizzando l’assist da parte del suo compagno Salzano.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Ternana e Paganese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La sfida comincia subito con le premesse giuste per garantire spettacolo in campo ma la gara si accende solo lentamente, con i padroni di casa sfiorare il vantaggio nel finale di frazione. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Parodi da un lato, Diop e Capece dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Ternana e Paganese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano le redini del match spingendo sull’acceleratore. Le formazioni ufficiali: Ternana (4-3-1-2) Tozzo, Parodi, Suagher, Celli, Mammarella, Salzano, Proietti, Palumbo, Partipilo, Ferrante, Marilungo. A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakite, Furlan, Vantaggiato, Russo, Mucciante, Torromino, Sini, Defendi, Nesta, Damian All.: Gallo. Paganese (3-5-2) Baiocco, Sbampato, Schiavino, Panariello, Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri, Alberti, Diop. A disp.: Scevola, Campani, Mattia, Bramati, Scarpa, Stendardo, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni, Musso. All.: Erra.
VIA!
Pochi minuti a Ternana Paganese, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita del girone C. La Ternana ha segnato 18 reti, la Paganese 21. Le difese hanno subito rispettivamente 14 reti Ternana e 17 Paganese. La differenza reti recita +4 per entrambe le squadre. La percentuale di precisione dei passaggi della Ternana risulta essere 78% quella della Paganese si avvicina al 75%. I risultati della Ternana fino a questo momento risultano essere otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte, la Paganese invece risponde con quattro vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, infatti ormai Ternana Paganese comincia!
I BOMBER
Per la diretta della Serie C tra Ternana e Paganese di quest’oggi per il girone C, andiamo ora a analizzare i bomber che anche in questa 14^ giornata potrebbero mettersi in mostra a suon di gol. In questo senso in casa degli umbri dobbiamo certo mettere in evidenza il profilo di Ferrante, che prima di questo turno ha segnato 4 gol: pure dovremo fare attenzione a Partipilo, autore di tre reti ma pure a Marilungo, Russo e Salzano che hanno trovato la via del gol in due occasioni. In casa della Paganese poi si dividono il ruolo di capocannoniere del club in ben tre giocatori e quindi Diop, Scarpa e Schiavino, che hanno messo a tabella rispettivamente 4 gol. Occhio però per gli azzurrostellati anche a Alberti, con tre gol a tabella. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
La diretta di Ternana Paganese si è disputata in passato per appena 4 volte con gli ospiti che non sono mai riusciti a vincere. Il bilancio infatti ci parla di 2 vittorie per le fere e 2 pareggi. Sono match molto lontani nel tempo dato che le due compagini si sono affrontate tra il 2007 e il 2009 in Lega Pro. Nel primo campionato a Pagani il match terminò col risultato di 0-0. Al ritorno invece i rossoverdi si imposero 2-1 grazie a una partita giocata con grande personalità. Nella stagione successiva le cose andarono esattamente nello stesso modo. A Terni si imposero i padroni di casa col risultato di 1-0 mentre al ritorno arrivò un pareggio per 0-0. Staremo a vedere quale delle due squadre riuscirà a vincere oggi. Va detto che la Ternana è favorita anche perché ha 10 punti di più in classifica e al momento si trova in seconda posizione in classifica dietro solo alla Reggina. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Allo stadio Libero Liberati si giocherà Ternana Paganese, diretta dall’arbitro Eduart Pashuku della sezione Aia di Albano Laziale, partita in programma per oggi pomeriggio, domenica 10 novembre alle ore 17.30. Il match è valevole per la quattordicesima giornata di serie C nel girone C. Ternana Paganese si preannuncia molto interessante, in base a quanto ci dice la classifica: a scontrarsi saranno appunto la Ternana, seconda a 26 punti, e la Paganese che è invece tredicesima con 16 punti, ma anche una partita giocata in meno e davvero a ridosso della zona playoff. Gli ospiti campani saranno dunque chiamati a provare a rovesciare un pronostico che sulla carta appare invece logicamente favorevole ai padroni di casa umbri. Nella scorsa giornata la Ternana ha consolidato la sua eccellente posizione vincendo contro il Picerno, mentre la Paganese è stata costretta al rinvio contro il Catania e di conseguenza l’ultimo riferimento è la sconfitta subita due settimane fa proprio sul campo del Picerno.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PAGANESE
Passando adesso alle probabili formazioni di Ternana Paganese, ecco che per i padroni di casa mister Gallo potrebbe proporre questo schieramento: Marcone, Nesta, Mucciante, Russo, Celli; Damian, Paghera, Furlan; Onesti, Vantaggiato/Ferrante, Torromino. La Ternana infatti giocherà con un 4-3-3, modulo che sembra mettere in risalto le qualità tecniche della squadra. Fabio Gallo dovrebbe disporre di tutta la rosa, ad eccezione di Marilungo. L’attaccante ha infatti rimediato una distorsione durante un allenamento in settimana. Sul fronte Paganese queste potrebbero invece essere le scelte di mister Alessandro Erra dopo una settimana di pausa forzata e rispettando il consueto modulo 3-4-1-2: Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Capece, Caccetta, Gaeta; Scarpa; Musso/Diop, Mattia. La squadra è reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, un trend negativo che è necessario interrompere. Un solo punto nelle ultime tre partite non sembra soddisfare le aspettative di Mister Erra, che chiede di più ai suoi.
PRONOSTICO E QUOTE
Basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive SNAI per il pronostico su Ternana Paganese, non sembra esserci alcun dubbio per i bookmakers sulla vittoria casalinga della Ternana, con il segno 1 quotato a 1.63. Meno probabile che il match si concluda in parità (3.60 per il segno X) e ancor meno realistica la possibilità di vincere per la squadra ospite, dal momento che il segno 2 è dato a quota 5.60.