DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Libero Liberati le formazioni di Ternana e Palermo non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. La partita è rimasta bloccata per tutta la sua durata nonostante le diverse chances create e non capitalizzate dai due schieramenti in entrambe le frazioni di gioco. Nell’ultima parte della gara, inoltre, i rosanero di mister Boscaglia non sfruttano un’incertezza difensiva sulla conclusione dalla distanza del subentrato Broh al 69′ e, sul fronte opposto, i rossoverdi del tecnico Lucarelli non hanno maggiore successo in due episodi con Raicevic al 76′ e, in particolare, nel recupero al 90’+2′, quando la sua conclusione è stata intercettata sulla linea di porta da Accardi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Ternana di portarsi a quota 5 ed al Palermo di conquistare il suo primo punto nella classifica del girone C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TERNANA PALERMO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Ternana Palermo, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene. La diretta Ternana Palermo della partita sarà anche disponibile su Rai Sport cliccando qui
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Ternana e Palermo è ancora fermo sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le Fere si affacciano in avanti già al 47′ tramite il solito Falletti, il cui tiro è stato deviato in qualche modo in corner da Pelagotti, con quest’ultimo bravo poi pure al 53′ sulla conclusione provata da Furlan. I rossoverdi reclamano a loro volta per un calcio di rigore a loro giudizio non concesso dall’arbitro e gli ospiti rispondono verso il 61′ con Saraniti, fermato però da Suagher senza troppi affanni. Il ritmo della partita è abbastanza sostenuto ma l’esito della sfida rimane sempre in bilico visto che tutte e due le compagini hanno dato prova di poter creare qualcosa di interessante in zona offensiva. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ternana e Palermo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rosanero tornano a farsi vedere in avanti con il colpo di testa largo non di molto provato da Marconi al 18′ sul calcio d’angolo di Martin. La replica rossoverde è affidata al tiro a giro di Damian, parato in calcio d’angolo da Pelagotti al 19′, ma sono gli ospiti a mettere i brividi alla difesa di casa intorno al 23′, quando Valente manda fuori di pochissimo. Gli uomini del tecnico Lucarelli sfiorano dunque il possibile gol del vantaggio al 26′ con Vantaggiato e, in particolare, con Falletti al 28′, e pure al 34′ con Partipilo. I siciliani mancano altre buone opportunità nel finale con Rauti e chiedendo un presunto calcio di rigore per un fallo di mano forse commesso da Suagher. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Gualtieri, proveniente dalla sezione di Asti, ha ammonito rispettivamente Furlan e Falletti da un lato, Lancini dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Ternana e Palermo è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati da mister Boscaglia a cercare di prendere subito in mano le redini del match, forzando i padroni di casa a difendersi nelle retrovie. Tuttavia, le cose si complicano per i rosanero quando si ritrovano costretti a sostituire prematuramente Palazzi con Broh già al 13′ a causa di un infortunio forse di natura muscolare. Gli uomini del tecnico Lucarelli trovano quindi più spazio per agire e si fiondano in zona offensiva al 14′ con il tiro-cross di Mammarella, finito non di molto a lato dello specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: TERNANA (4-2-3-1) – Iannarilli; Defendi, Diakité, Suagher, Mammarella; Kontek, Damian; Furlan, Falletti, Partipilo; Vantaggiato. A disp.: Vitali, Proietti, Torromino, Russo, Boben, Paghera, Raicevic, Peralta, Laverone, Palumbo, Frascatore. All.: Lucarelli. PALERMO (3-5-2) – Pelagotti; Somma, Lancini, Marconi; Doda, Odjer, Palazzi, Martin, Valente; Rauti, Saraniti. A disp.: Fallani, Accardi, Floriano, Silipo, Broh, Peretti, Kanoute, Lucca, Cangemi, Marong. All.: Boscaglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Ternana Palermo può essere introdotta anche dai numeri che ci arrivano dalle prime due giornate. È stato un inizio in crescendo per le fere che sono partite dal brutto ko interno, con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, per 2-1 contro l’Albinoleffe. La sconfitta è stata seguita da un pareggio 0-0 contro la Viterbese che è stato l’approccio alla stagione di Serie C. I rossoverdi hanno dimostrato di avere una difesa di travertino tanto che la porta è rimasta inviolata anche nella seconda giornata con un 3-0 inflitto fuori casa alla Paganese, una vittoria che dimostrava anche grande organizzazione a centrocampo. Dall’altra parte il Palermo ha giocato al momento una sola partita, il brutto ko esterno contro il Teramo per 2-0. La squadra rosanero è stata promossa dalla Serie D e ha ancora bisogno di un po’ di tempo per ingranare.
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Ternana Palermo che si disputa oggi per la prima volta per la terza giornata di Serie C girone C. Andiamo dunque a vedere come è iniziata la stagione delle due squadre in questione. Per i rosanero è stato un approccio alla stagione molto complicato. Neopromossi dalla Serie D la squadra siciliana ha debuttato a Teramo, uscendo con una pesantissima sconfitta per 2-0. Dall’altra parte la situazione è decisamente diversa, risolte le prime complicazioni di inizio stagione. Si era partiti il 22 settembre scorso con la Coppa Italia, ko interno al Libero Liberati con il risultato di 1-2 contro l’Albinoleffe. Cinque giorni dopo si è tornati sul rettangolo verde stavolta per l’inizio della Serie C, in casa è arrivata la Viterbese per uno scialbo 0-0. Quello che ha sorpreso tutti è l’ultimo match dal quale la Ternana è uscita con un 3-0 sul campo della Paganese.
BIG MATCH DELL’INFRASETTIMANALE
Ternana Palermo, diretta dal signor Gualtieri di Asti, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone C, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Liberati. Sfida affascinante tra i rossoverdi e i rosanero, piazze importanti che ora si ritrovano a ripartire dalla terza serie dopo diverse vicissitudini. Dopo lo 0-0 interno contro la Viterbese, gli umbri hanno messo in mostra in maniera più decisa il loro potenziale andando a calare il tris sul campo della Paganese, con reti messe a segno da Vantaggiato, Damian e Falletti. Palermo ancora fermo al ko sul campo del Teramo, la squadra di Boscaglia ha sfruttato gli ultimi giorni per provare a riorganizzarsi e trovare una quadratura del cerchio, con la formazione rosanero che era sembrata ancora un cantiere aperto nella trasferta abruzzese all’esordio in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PALERMO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Ternana e Palermo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cristiano Lucarelli con un 3-4-1-2: Iannarilli; Suagher, Diakitè, Russo; Furlan, Paghera, Defendi, Laverone; Torromino; Vantaggiato, Marilungo. Gli ospiti guidati in panchina da Roberto Boscaglia affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Pelagotti, Crivello, Marconi, Lancini, Peretti, Odjer, Palazzo, Valente, Kanoute, Floriano, Saraniti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Ternana Palermo grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,20, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,15, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,75 la posta scommessa.