DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 3-0): VITTORIA ROBOANTE!

La Ternana vince e convince allo stadio Liberato Liberati di Terni, di fronte al proprio pubblico, e batte il Palermo in questa ottava giornata di Serie B. Il primo tempo finisce senza reti, ma è un autentico dominio dei padroni di casa, vicina al gol più volte con Sorensen e Capuano dagli sviluppi di calcio d’angolo, e con l’asse Partipilo-Palumbo, capace di regalare grande spettacolo con giocate di classe e scambi straordinari. I rosanero si fanno vedere soltanto al 29esimo, quando Elia non riesce a trasformare in rete l’azione confezionata da Saric.



Nel secondo tempo i rossoverdi continuano a spingere e trovano il vantaggio al 57esimo minuto: Palumbo ancora una volta lavora bene il pallone e lo scodella in mezzo per Partipilo. Il numero 21 realizza un autentico capolavoro, insaccando la sfera con una meravigliosa rovesciata. Perla assoluta. Al 77esimo arriva anche il raddoppio, con Defendi che serve Palumbo, che dalla lunga distanza non lascia scampo a Pigliacelli. Altro eurogol della formazione umbra. C’è anche spazio per il gol di Moro, che nei minuti di recupero rende ancor più amaro il passivo per un Palermo in crisi nera. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 1-0): PARTIPILO LA SBLOCCA

Alla mezz’ora di gioco di questa sfida valida per l’ottava giornata di Serie B, qui allo stadio Liberati di Terni, la Ternana conduce per 1-0 sul Palermo, che non riesce a reagire. Dopo diverse occasioni da gol, i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato al 57esimo minuto: Palumbo ancora una volta lavora bene il pallone e lo scodella in mezzo per Partipilo. Il numero 21 realizza un autentico capolavoro, insaccando la sfera con una meravigliosa rovesciata. Gesto tecnico di pregevolissima fattura, che regala il vantaggio ai rossoverdi.



La Ternana continua ad attaccare, ed al 62esimo è ancora Partipilo a far tremare la porta degli ospiti, ma la sua posizione di partenza era irregolare. La difesa umbra è un autentico muro, e le occasionali ripartenze dei rosanero vengono sempre stoppate con grande tempismo. Al 75esimo Donnarumma e l’incontenibile Partipilo provano a chiudere i giochi, ma ancora una volta Manganiello fischia il fuorigioco. Ci aspettiamo un’importante reazione del Palermo nel finale. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo al Liberato Liberati di Terni, dove Ternana e Palermo sono pronte a darsi battaglia in questo secondo tempo dell’ottava giornata di Serie B. Nel primo tempo i padroni di casa hanno dominato, mettendo alle strette i rosanero e creando numerose palle gol, nessuna di queste realizzate.

I rossoverdi partono nuovamente forte in questa ripresa: al 50esimo Sorensen pesca Partipilo con un meraviglioso lancio lungo, ma il fenomeno della formazione umbra non riesce a battere Pigliacelli a tu per tu, con un mancino ad incrociare che non si trasforma in gol. Ci aspettiamo una reazione dalla formazione siciliana, che non riesce a rispondere agli attacchi della Ternana. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Ternana e Palermo vanno negli spogliatoi dello stadio Liberato Liberati di Terni con il risultato bloccato sullo 0-0. I padroni di casa avrebbero meritato l’1-0 per quanto mostrato in questa prima frazione di gioco, con diverse occasioni da rete vanificate. Al secondo minuto arriva il primo squillo con Capuano, che di testa non riesce a sbloccare il match. Al 13esimo è ancora una volta un calcio d’angolo a creare grattacapi alla difesa rosanero, con Sorensen che non inquadra lo specchio della porta di un soffio. Al 22esimo Palumbo spreca un ottimo assist di Partipilo.

Ternana vicino al gol anche nel finale di primo tempo, con Corrado che offre ad Alfredo Donnarumma la palla del vantaggio, ma il centravanti ex Brescia non riesce ad arrivare sul pallone. Al 43esimo è ancora la formazione verderossa a rendersi pericolosa: Coulibaly si mette in proprio, semina il panico nell’area avversaria, salta il portiere, ma trova soltanto un calcio d’angolo. Palermo pericoloso soltanto al 29esimo, con Elia che non riesce a concretizzare l’occasione creata da Dario Saric. Ci aspettiamo una formazione siciliana completamente diversa nella ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): DOMINIO VERDEROSSO

Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 qui al Liberati di Terni, con la Ternana che meriterebbe abbondantemente il vantaggio per quanto visto e creato in questa prima mezz’ora di gioco. Dopo il colpo di testa di Marco Capuano al secondo minuto, al 13esimo arriva la seconda palla gol per gli umbri: Palumbo spaventa la retroguardia rosanero, che difende bene e si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner è l’ex Juventus Sorensen a sfiorare la traversa con un insidiosissimo colpo di testa. Non riesce ad uscire dalla propria metà campo il Palermo.

Al 22esimo arriva un’altra chance per le fere: Partipilo si mette in proprio ed offre a Palumbo un cioccolatino soltanto da scartare. Il 26enne da posizione più che favorevole non riesce a far male alla difesa rosanero, graziando nuovamente gli avversari. Siciliani pericolosi soltanto al 29esimo, con Dario Saric che si infila perfettamente in area e regala un assist meraviglioso ad Elia. Il calciatore di proprietà dell’Atalanta non riesce, però, a realizzare il tap-in vincente. (Agg, Samir Bertolotto)

DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Liberato Liberati di Terni Ternana e Palermo si affrontano in questa ottava giornata di Serie B, dove i rosanero cercano riscatto dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Sudtirol. I padroni di casa, invece, sono in gran forma, e si presentano a questo appuntamento dopo 3 vittorie consecutive.

Ampia fase di studio tra le due squadre in questi primi 5 minuti, e ritmi molto bassi, con le due formazioni che non vogliono sbilanciarsi e lasciare praterie agli avversari. Entrambe cercano il giusto pertugio per poter far male alla retroguardia nemica, ma ad ora il match sembra bloccato. Gara destinata a vivacizzarsi con il passare dei minuti: in palio punti pesanti quest’oggi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TERNANA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Manca davvero poco all’inizio della diretta di Ternana Palermo e prima di immergerci nel rettangolo verde con i nostri aggiornamenti diamo uno sguardo alle statistiche delle due compagini raccolte dalla nostra redazione fino a questo match. La Ternana può andare fiera dei suoi 10 goal segnati fino a questo momento con una buona media di reti segnate fuori casa, tasto dolente invece la difesa, che vacilla molto sopratutto in casa: nove i goal subiti fino a questo momento. Differenza reti di +1 e una media punti di 1,83 a gara che fa ben sperare.

Il Palermo invece ha una situazione diametralmente opposta: subisce troppo e non riesce a fare goal, per adesso infatti è uno dei peggiori attacchi del campionato con solo sei reti all’attivo, mentre sono nove quelle subite con un tracollo fuori casa abbastanza importante. Di media riesce a portare un punto a casa ma sarà arduo farlo contro questa Ternana. (agg. Gianmarco Mannara)

TERNANA PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Ternana Palermo sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Ternana Palermo in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

ECCO L’ARBITRO

Leggiamo la squadra degli ospiti per la diretta di Ternana Palermo. Il fischietto principale sarà Gianluca Manganiello coadiuvato da Stefano Liberti e Nicolò Cipriani. Quarto uomo sarà Samuele Andreano con Var Antonio Di Martino e Avar Manfredi Lombardi. Gianluca Manganiello è nato a Pinerolo il 28 novembre del 1981 e di professione fa l’analista finanziario. La sua carriera inizia nel 1996 arrivando in Serie D nel 2007. Nel 2010 debutta tra i professionisti in Lega Pro arrivando in B nella stagione 2012/13 per la sfida Bari Cittadella terminata col risultato finale di 2-1.

La prima direzione invece in massima categoria arriva il 18 maggio 2014 per la sfida Chievo Inter terminata col risultato finale di 2-1. In questa stagione ha già diretto due gare in Serie B cioè alla prima giornata Como Cagliari 1-1 e poi alla quinta Spal Venezia terminata 2-0. In carriera ha diretto 266 partite con 1173 cartellini gialli, 38 sono le espulsioni per doppia ammonizione e 60 per rosso diretto. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

LUCARELLI È LANCIATO!

Ternana Palermo, in diretta sabato 8 ottobre 2022 alle ore 14.00 presso lo Stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre molto ambiziose, reduci da momenti totalmente diversi ma con lo stesso obiettivo: sognare in grande.

La Ternana di Cristiano Lucarelli è a quota 13 punti dopo le prime sette giornate, frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Le Fere arrivano a questo appuntamento con tre vittorie consecutive, l’ultima per 0-2 sul campo del Cittadella. Il Palermo è fermo a quota 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. I rosanero nell’ultimo turno sono stati sconfitti 0-1 dal Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PALERMO

Qualche ballottaggio da valutare per Lucarelli e Corini, ma andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Ternana Palermo. Partiamo dalla compagine umbra, in campo con il 4-3-3: Iannarilli, Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado, Agazzi, Di Tacchio, Coulibaly, Partipilo, Favilli, Palumbo. Passiamo adesso alla compagine siciliana, schierata con il 4-2-3-1: Pigliacelli, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju, Segre, Stulac, Elia, Floriano, Di Mariano, Brunori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Ternana Palermo vedono favorita la formazione di casa. Prendiamo come riferimento i numeri offerti dall’agenzia Eurobet. Iniziamo dall’1-X-2: la vittoria della Ternana è data a 2,10, il pareggio è a 3,35, mentre il successo del Palermo è quotato 3,50. L’Under 2,5 è quotato 1,80, mentre l’Over 2,5 paga 1,90 volte la posta. C’è più distanza tra Gol e No Gol, rispettivamente a 1,72 e a 2,00.