DIRETTA TERNANA PARMA (RISULTATO FINALE 1-1)
Ternana Parma 1-1: il risultato finale conferma la situazione che si era creata già prima dell’intervallo allo stadio Libero Liberati, dove quindi si concretizza la divisione della posta al termine della partita di Serie B. Ricordiamo allora che dopo soli quattro minuti di gioco la Ternana era passata in vantaggio grazie al gol segnato da Palumbo con un magistrale tiro a giro per i padroni di casa rossoverdi, mentre Bernabé aveva pareggiato al 36’ minuto di gioco per gli ospiti emiliani con un tiro reso imparabile da una deviazione.
La Ternana e il Parma salgono così a braccetto a quota 34 punti in classifica, dove sono settime a pari merito con anche altre tre formazioni. La bagarre per i playoff si annuncia davvero vibrante, gli umbri possono forse recriminare a causa di ben due gol annullati, uno per tempo: quello nella ripresa a causa di un fallo di mano “pescato” dal VAR all’inizio dell’azione che avrebbe infine portato Partipilo a un gol tuttavia inutile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Ternana Parma 1-1: il risultato all’intervallo della partita di Serie B allo stadio Libero Liberati vede una situazione di parità grazie alle reti segnate dopo soli quattro minuti di gioco da Palumbo per i padroni di casa rossoverdi e da Bernabé al 36’ minuto di gioco per restituire la parità agli ospiti emiliani. Da segnalare gli infortuni di Corrado e Favilli, motivo per cui la Ternana ha già dovuto operare ben due sostituzioni.
Primo tempo decisamente vivace e ricco di emozioni, tra cui anche un gol annullato alla Ternana per fuorigioco, i momenti finora decisivi della diretta di Ternana Parma sono naturalmente i due gol: padroni di casa in vantaggio già al quarto minuto grazie al gol di Palumbo, autore di un magistrale tiro a giro che finisce nel sette, imparabile anche per Buffon. Il pareggio del Parma arriva invece al 36’ con Bernabé, grazie a un gran tiro di sinistro dalla distanza, che a causa di una deviazione diventa imprendibile per Iannarilli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERNANA PARMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Parma sarà visibile su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio così come DAZN attraverso un abbonamento annuale o mensile. La diretta Ternana Parma in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.
SI GIOCA
E ora spazio per la diretta di Ternana Parma ai numeri delle due squadre. I club si trovano appaiati in zona playoff con un percorso praticamente identico fino a questo momento. Si parla infatti di 33 punti a testa con entrambe che hanno vinto 9 volte con 6 pareggi e 8 sconfitte. I gialloblù sono avanti in classifica però perché hanno fatto meglio sia in attacco che in difesa. Hanno segnato 29 reti rispetto alle 24 dei loro avversari e ne hanno subite 25 in confronto alle 27 delle Fere.
Il Parma nelle ultime quattro giornate ha alternato a una sconfitta una vittoria. Invece la Ternana dopo un ko ha fatto quattro punti nelle ultime due gare disputate. I migliori marcatori del match sono Vazquez e Favilli autori di cinque reti a testa. In caso di pareggio tutto rimarrà immutato, ma se una delle due squadre dovesse vincere staccherebbe l’avversaria anche in classifica. Sarà il rettangolo verde di gioco a dare una risposta in merito ai quesiti fino a questo momento esposti. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Ternana Parma in questo prepartita diamo uno sguardo ai precedenti. Al Libero Liberati le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, due volte. Il bilancio ci parla di un successo per le fere e un pareggio. L’ultimo precedente è un 3-1 del 22 settembre del 2021. La gara era terminata col risultato finale di 3-1. Il match era stato equilibrato, sul pari, fino al minuto 66. La sbloccava Sorensen con raddoppio di Defendi subito dopo. Benedyczak riusciva a riaprire il match con la squadra rossoverde però che segnava ancora grazie a una rete siglata al minuto 86 da Falletti.
Il Parma ha vinto contro questo avversario solo una volta nel maggio del 2018, un match terminato, sempre in cadetteria, col risultato finale di 2-0. La decisero nel primo tempo i gol siglati da Ceravolo e Di Gaudio. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà il rettangolo verde di gioco dopo questa partita per andare ad aggiornare il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)
FERE DIFENDONO TERNI DAI CROCIATI
La diretta Ternana Parma, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 16:15, racconta di uno scontro diretto per i playoff verso la Serie A. Le due squadre si affrontano in una situazione molto curiosa con lo stesso esatto numero di punti frutto dello stesso rendimento: entrambe hanno collezionato 9 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 33 punti.
Varia eccome però se si mette a confronto il percorso della Ternana in casa e quello del Parma in trasferta. I rossoverdi tra le mura amiche hanno collezionato il 66% dei punti conquistati fin qui in campionato trasformando il Liberati in una cassaforte. Discorso diverso per il Parma fuori casa: solo due successi a fronte di undici partite che hanno regalato più malumori che altro.
TERNANA PARMA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Ternana Parma con le Fere che scenderanno in campo 3-4-1-2 con Iannarilli in porta, trio difensivo Diakite-Sorensen-Mantovani, centrocampo con Ghiringhelli a destra, Corrado a sinistra e cabina di regina Agazzi-Di Tacchio. Palumbo trequartista e coppia con Favilli e Partipilo.
I crociati scenderanno in campo col 4-3-1-2. Buffon in porta, Del Prato-Balogh-Osorio-Ansaldi il quartetto davanti al campione del mondo 2006. Bernabe e Estevez formano il centrocampo mentre la batteria dei trequartisti è a tre con Zanimacchia, Vazquez (in gol col Genoa) e Mihaila. Davanti punta unica Benedyczak.