DIRETTA TERNANA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Una partita equilibrata quella tra Ternana e Pontedera, terminata a reti bianche. Gli umbri hanno mantenuto il possesso del pallone per gran parte del match, cercando spesso di sfruttare i lanci lunghi verso gli attaccanti Curcio e Cianci, che però non sono riusciti a trovare spazi utili per concretizzare.



Dall’altra parte, il Pontedera ha giocato con ordine e ha avuto una grande occasione nel primo tempo: un contropiede che ha visto Italeng sciupare sottoporta un gol praticamente fatto. Nella ripresa, i toscani sono cresciuti lentamente, trovando spesso Vitali al limite dell’area, ma senza riuscire a tradurre il maggior dinamismo in reali pericoli per la porta rossoverde. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TERNANA PONTEDERA (RISULTATO LIVE 0-0): VITALI PROVA

Nei primi minuti della ripresa di questa diretta, il risultato rimane bloccato sullo 0-0, ma si registra una crescita progressiva del Pontedera. La formazione toscana, pur mantenendo un atteggiamento prudente, riesce a sviluppare qualche trama interessante, soprattutto grazie alla presenza costante di Vitali al limite dell’area.

Nonostante la buona costruzione, il giocatore fatica a trovare spazi utili per impensierire seriamente la difesa umbra, che continua a mantenere ordine e compattezza. La Ternana, dal canto suo, prova a riprendere il controllo del match e resta pronta a colpire in transizione. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TERNANA PONTEDERA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO

Si chiude a reti inviolate il primo tempo della diretta di Ternana Pontedera, con le due squadre che faticano a trovare spazi utili per sbloccare il risultato. Gli umbri mantengono maggiormente il possesso del pallone, cercando spesso lanci lunghi verso Curcio e Cianci, ma senza successo.

L’occasione più importante arriva però per gli ospiti: in un rapido contropiede, Italeng si ritrova a tu per tu con il portiere, ma spreca clamorosamente calciando fuori. Un brivido per i padroni di casa, che possono considerarsi fortunati a mantenere il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TERNANA PONTEDERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Avvio di gara equilibrato tra Ternana e Pontedera, con gli umbri che cercano di prendere il controllo del match attraverso un gioco di possesso palla. La squadra di casa prova a sfruttare i lanci lunghi verso gli attaccanti Curcio e Cianci, ma la difesa del Pontedera si dimostra attenta e riesce a contenere le minacce.

Nonostante l’intensità degli attacchi, nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni da gol significative nei primi minuti. L’incontro si preannuncia combattuto, con entrambe le formazioni determinate a trovare il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TERNANA PONTEDERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Scontro da Davide contro Golia nella diretta di Ternana Pontedera, questo perché se guardiamo le statistiche notiamo subito come abbiamo di fronte la prima della classe contro una delle ultime. La Ternana ha la miglior difesa di questo girone di Serie C, con una media di gol subiti di 0,6 ogni novanta minuti. Anche l’attacco è il migliore del campionato visto che si tratta di due reti ogni novanta minuti. Questo secondo il calcolo AVG, e infatti per il Pontedera la situazione è molto diversa da quella dei padroni di casa perché subiscono in media 1,3 gol e poi in attacco ne segnano un numero identico.

Cosi infatti vincono solo il 30& delle gare a cui prendono parte a differenza della Ternana che invece ne vince il doppio. Questo ci porta dunque a concentrarci sul prossimo aggiornamento della diretta di Ternana Pontedera, sfida che dovrebbe essere facile per i padroni di casa ma andrà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento con il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TERNANA PONTEDERA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Soltanto gli iscritti a Sky oppure a Now potranno assistere alla diretta Ternana Pontedera senza presentarsi allo stadio e dunque vedere la partita in streaming. Altrimenti, l’evento sarà disponibile anche sul televisore scegliendo il canale Sky Sport 252.

TERNANA PONTEDERA, ROSSOVERDI AD UN PASSO DALLA VETTA

Va in scena lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 17:30 la diretta Ternana Pontedera, occasione questa per i padroni di casa di andare a caccia del primato solitario. Allo Stadio Libero Liberati di Terni i rossoverdi proveranno ad ottenere un successo con la speranza che Pescara e Virtus Entella non facciano altrettanto visto che tutte e tre questi club si trovano in cima alla graduatoria ma appaiate a quarantuno punti ciascuna. E’ comunque evidente che tutte e due le squadre vorranno incassare il massimo da questa sfida dopo i pareggi ottenuti di recente.

La Ternana ha infatti chiuso sullo 0 a 0 di partenza il match pre-natalizio proprio contro il Pescara mancando un’ottima occasione per scalzare i Delfini in classifica. Nemmeno il Pontedera ha combinato di meglio ottenendo lo stesso risultato contro il Legnago Salus ultimo ma si è comunque tenuto fuori dalla zona retrocessione affermandosi ancora una volta al quindicesimo posto, evitando dunque i playout almeno per il momento dopo una prima parte di stagione forse più complicata del previsto.

TERNANA PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

E’ un 3-5-2 con Vitali, Maestrelli, Loiacono, Martella, Casasola, Romeo, De Boer, Corradini, Donati, Cicerelli e Cianci l’undici iniziale che si profila per i padroni di casa nelle probabili formazioni della diretta Ternana Pontedera di Serie C. La scelta del tecnico Leonardo Menichini per i granata dovrebbe essere invece orientata verso un canonico 4-4-2 con Tantalocchi, Cerretti, Pretato, Martinelli, Perretta, Sala, Guidi, Ladinetti, Ianesi, Corona ed il solito Italeng.

TERNANA PONTEDERA, LE QUOTE

Le quote della diretta Ternana Pontedera sembrano sorridere ai rossoverdi. I bookmakers vedono infatti i padroni di casa come possibili vincitori, l’1 è pagato per esempio da Snai a 1.30, molto più degli ospiti, dati vincenti invece addirittura a 8.25. Un’opzione interessante pare essere infine rappresentata dal pareggio, quotato a 4.75.