DIRETTA TERNANA REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1)

Ternana Reggina 1-1: la partita del Liberati per la sesta giornata di Serie C termina con un pareggio, e dunque viene confermata la situazione di classifica del girone C con i rossoverdi che restano al comando con gli amaranto ad un punto. Il gol di Nicolas Bresciani aveva spinto la Reggina al sorpasso virtuale, ma come abbiamo visto Aniello Salzano ha pareggiato i conti al 18’ della ripresa; nella seconda parte della frazione non è successo tantissimo ma la Ternana avrebbe comunque potuto ribaltare la partita, quando Marino Defendi ha raccolto un pallone vagante in area di rigore e calciato a botta sicura, trovando però una deviazione determinante. Le due squadre hanno comunque dimostrato di poter giocare un intero campionato in alta quota, ed entrambe possono ritenersi soddisfatte per questo 1-1 maturato al Liberati; ora chiaramente dovranno anche aspettare quello che succederà nelle altre partite della sesta giornata. (agg. di Claudio Franceschini)



TERNANA REGGINA (RISULTATO 1-1): GOL DI BRESCIANI E SALZANO!

Ternana Reggina 1-1: diventa assoluto protagonista Nicolas Bresciani che, dopo aver salvato un gol già fatto alla fine del primo tempo, apre la ripresa trovando il gol del vantaggio per gli amaranto che però dura poco, perché la risposta della capolista del girone C di Serie C è quasi immediata. De Rose dalla trequarti lascia partire un pallone dentro l’area che viene raccolto da Bresciani, bravo a tagliare da sinistra e infilare la porta di Iannarilli dopo aver anticipato Parodi. La reazione della capolista non si fa attendere, anche se il portiere rossoverde deve prima superarsi su Rivas e Garufo nel giro di pochi secondi: Vantaggiato colpisce di testa su cross di Furlan, Guarna è battuto ma la traversa gli nega la gioia del gol. La Ternana però deve aspettare solo 8 minuti, quando Marilungo al primo pallone toccato dalla sostituzione (avvenuta pochi secondi prima) centra un traversone che Aniello Salzano trasforma nel gol del pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Reggina non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

TERNANA REGGINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Ternana Reggina 0-0: non sta decollando la partita del Liberati, nella quale le due squadre non riescono ad avere occasioni concrete. Ci ha provato Corazza per gli amaranto ma ha messo alto sulla traversa, all’ultimo minuto invece la Ternana ha avuto la palla del vantaggio con Vantaggiato, che al limite dell’area ha pescato uno splendido filtrante per Torromino: l’attaccante ha controllato ma, nel momento di andare al tiro da una posizione ottimale, è stato anticipato dal fantastico recupero di Breciani che ha salvato Guarna. In generale possiamo dire che la Ternana abbia forse giocato meglio sul piano del controllo del ritmo e del possesso palla; tuttavia anche la capolista del girone C di Serie C non ha saputo essere efficace nei 16 metri avversari, il che significa che è tutto rimandato al secondo tempo e che le due squadre devono ancora aumentare i giri del motore. Non è detto che debba per forza succedere, non ci resta che vedere quello che succederà tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)



TERNANA REGGINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente prende il via Ternana Reggina, che apre questo turno infrasettimanale legato alla sesta giornata di Serie C: uno sguardo allora alle statistiche che accompagnano le due squadre sul terreno di gioco del Liberati. In questo scontro, la Ternana sembra essere la squadra favorita, candidata principale per la vittoria. Occhio alla Reggina comunque, che potrebbe tentare il colpaccio. La Ternana ha segnato 8 gol, mentre la Reggina ha messo a segno 12 gol, il miglior attacco del campionato. I gol subiti dalle due squadre risultano essere 5 per la Ternana e 3 per la Reggina. A questo punto la differenza reti recita +3 per la Ternana e +9 per la Reggina. La percentuale passaggi della Ternana è 81%, mentre quella della Reggina è 80%. I risultati della Ternana sono 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta, mentre quelli della Reggina sono 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Adesso però dobbiamo subito dare la parola al campo, perchè è arrivato il momento di giocare: mettiamoci tutti comodi, la diretta di Ternana Reggina comincia tra pochi istanti! (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

Per la partita di Serie C Ternana Reggina è certo arrivato il momento di considerare anche i possibili protagonisti di tale scontro diretto, valido nella sesta giornata di campionato. Ecco quindi che in casa della formazione umbra dobbiamo certo mettere in copertina Marilungo, Partipilo e Russo, che pure hanno messo a segno due gol in questo inizio di stagione. Tra i rossoverdi dobbiamo però mettere in evidenza anche i nomi di Salzano e Vantaggiato, che hanno trovato la via del gol in una sola occasione. Per la Reggina il bomber di riferimento è certo Corazza, andato a segno ben 4 volte finora, ma certo stiamo attenti anche a chi ha segnato una volta sola e quindi a Bellomo, Bianchi, De Francesco, Garufo, Reginaldo e Sounas.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Ternana Reggina, il big match del turno infrasettimanale di mercoledì 25 settembre, è diretta dal signor Matteo Marchetti e si gioca alle ore 15.00 in apertura della sesta giornata del girone C del campionato di Serie C 2019-2020. La Ternana guida la classifica con 12 punti, ma la Reggina insegue a una sola lunghezza di distanza. Il match è d’alta quota e la difficile gara promette spettacolo, anche se chiaramente è troppo presto per dire se saranno queste due squadre a giocarsi prevalentemente la promozione diretta in Serie B. La Ternana di mister Gallo ha conosciuto la sconfitta solo alla quarta giornata, battuta in casa per 2-0 dal Monopoli, per il resto il percorso è netto con 4 vittorie in altrettante partite. Domenica ha espugnato il campo della Sicula Leonzio per 2-1 grazie alle reti di Partipilo e dell’intramontabile Vantaggiato.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA REGGINA

Anche a Reggio Calabria l’umore è altissimo, con la Reggina che è l’unica squadra ancora imbattuta del girone C, con i suoi 11 punti che sono il frutto di due pareggi e tre vittorie, l’ultima delle quali ottenuta domenica fra le mura amiche del Granillo contro la Vibonese grazie all’autorete di Malberti e il definitivo 2-0 di Corazza. Vantaggiato, partito dalla panchina contro la Sicula Leonzio, potrebbe essersi guadagnato un posto da titolare, grazie al contributo determinante dato alla fase offensiva fino al suo ingresso risultata prevedibile e lenta e condizionata dalla giornata no di Ferrante. Ma anche la Reggina, con Reginaldo, ha i suoi giocatori di classe che malgrado l’età deliziano ancora i palati sopraffini che amano il bel calcio. Toscano però dovrà fare ancora a meno dello sfortunato Doumbia che partito titolare contro la Vibonese è stato costretto a uscire dopo neanche 30 minuti a causa dell’ennesimo infortunio.

QUOTE E PRONOSTICO

Il fattore campo, secondo le quotazioni della Snai per Ternana Reggina, premia appunto la squadra padrona di casa che è favorita per la sfida pomeridiana, con una vittoria data ad un valore pari a 2,10 volte la somma messa sul piatto. Il pareggio tra le due squadre è quotato 3,15, mentre la vittoria della Reggina al Liberati di Terni è data a 3,40.