DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 1-1): LA TERNANA CI PROVA MA NON BASTA

Non basta il solito Cicirelli, capocannoniere del campionato insieme a Cianci, alla Ternana. Pareggio amaro per la squadra di Ignazio Abate che ci prova fino alla fine ma con pochi risultati.

Squadre stanche negli ultimi quindici minuti e si abbassa il livello di spettacolo. L’unica occasione ce l’ha Aloi allo scadere, che manda fuori. Ottima prestazione per Buscè e i suoi che strappano un pareggio in un campo durissimo. (Agg. Michele Larosa)



DIRETTA TERNANA RIMINI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la diretta Ternana Rimini sarà possibile per tutti gli abbonati a Sky o ai servizi streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questa partita con aggiornamenti costanti.



DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 1-1): GARETTO FA 1-1

Che beffa per la squadra di Ignazio Abate, dopo un’ora di dominio pareggia la squadra guidata da mister Buscè. Prima al ventesimo un’occasione in ripartenza impaurisce le Fere.

Poi il gol arriva circa dieci minuti dopo, quando Garetto dal limite dell’aerea trova la porta ristabilendo la parità. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA LA TERNANA

Al rientro in campo la situazione non cambia. La squadra di Ignazio Abate la fa da padrone, e il gol è solo una questione di tempo.

Già dopo cinque minuti le Fere recriminano per una trattenuta a Cianci in area di rigore, ma subito dopo finalmente arriva il gol. Il centrocampista del Rimini Megalitis sbaglia l’intervento e lancia Cicirelli a tu per tu con il portiere che sblocca la partita. (Agg. Michele Larosa)



DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 0-0): RETE ANNULLATA

Continua l’ottimo momento delle Fere anche nell’ultima metà della prima frazione.

Un brivido scuote lo stadio allo scadere. Il trio Carboni, Casarola, Cianci mette quest’ultimo da solo davanti alla porta, ma l’arbitro fischia il fallo in attacco. Nulla da fare, si va negli spogliatoi a reti bianche. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 0-0): SI ALZA IL RITMO

Dopo un quarto d’ora sornione la prima vera occasione è per il Rimini al ventesimo con Garetto. La palla gol accende il match anche per la Ternana, combinazione fra Cianci e Cicirelli, la parata di Colombi dice di no.

Attacca fortissimo la Ternana che conquista due calci d’angolo in pochi secondi. Poi la girata di Pietro Cianci impaurisce la squadra guidata da mister Buscè ma l’arbitro ferma tutto, c’è il fallo. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 0-0): FORTE LA TERNANA

Inizia forte la Ternana che prova a costruire mantenendo il pallino del gioco e quasi la totalità del possesso palla. Primo squillo al settimo minuto, Curcio imbuca per Ciampi ma si alza la bandierina dell’assistente, fuorigioco per il giocatore di proprietà del Catania.

Buono il pressing degli uomini di Abate che lasciano poco spazio al Rimini ma per ora non riescono trovare varchi, poco da vedere in questi primi quindici minuti. (Agg. Michele Larosa)

DIRETTA TERNANA RIMINI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Ternana Gubbio? Innanzitutto che entrambe le squadre hanno modi di giocare molto simili e questo renderà la partita molto equilibrata. Entrambe le compagini infatti cercano i contropiedi mettendosi a circa 26 metri di distanza dal proprio portiere, in più i passaggi progressivi sono circa il 35% di tutti i passaggi tentati dalle due squadre. La Ternana però segna con una certa regolarità nei minuti iniziali del primo tempo, per essere precisi nei primi quindici minuti. Mentre invece il Rimini nella fascia oraria che va dal 60esimo al 75esimo minuto con il 18% delle reti totali in quella frazione.

Dove potremmo trovare delle differenze? La Ternana attacca con almeno due uomini dentro l’area in ogni azione escludendo ovviamente i calci piazzati, mentre il Rimini solo con l’1,5 per ogni pallone giocato in area. Sarà dunque una partita molto equilibrata, difficile pronosticare chi potrebbe avere la meglio se non fosse che la Ternana ha una rosa più folta rispetto a quella degli emiliani. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta Ternana Rimini tocca quota 25 testa a testa nella storia, scrivendo un altro capitolo tra queste due squadre. Fin qui, la Ternana guida la classifica degli scontri diretti con ben 12 vittorie contro le 4 del Rimini seguite da 8 pareggi. Anche il discorso delle reti è abbastanza indirizzato in favore dei rossoverdi con 10 gol in più rispetto ai biancorossi.

Partiamo con il dire che è dal 2019 che queste due compagini non si sfidavano e all’epoca era arrivato un pareggio per 1-1 con gol di Candido e Diakité. L’ultima vittoria della Ternana è giunta nel 2018 con un rotondo 3-0 targato Hristov, Frediani e Nicastro con tanto di rigore sbagliato per il Rimini da Scotti sull’1-0. Per tornare all’ultimo successo del Rimini in questo testa a testa bisogna risalire al 2006 in occasione del primo turno di Coppa Italia vinto ai supplementari con gol di Valiani e Matri, futuro giocatore di Juventus e Milan tra le altre. (aggiornamento di Christian Attanasio)

IN PALIO PUNTI PESANTI

Dalle 20,30 scenderà in campo la diretta Ternana Rimini valida per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. Il confronto sarà tra due formazioni che hanno i playoff come obiettivo e sono partite molto bene in questo inizio di stagione.

La Ternana di Abate si trova a soli due punti dalla vetta ed è imbattuta da nove giornate consecutive anche se nell’ultima giornata è arrivato un pareggio contro la Torres. Non vince da tre giornate il Rimini di Busce che sta perdendo terreno dalle prime posizioni ma rimane in lotta per i playoff.

TERNANA RIMINI, LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida tra queste due squadre si riflette anche su Abate e Busce che saranno a confronto in questa partita. Andando a vedere le probabili formazioni scopriamo come la Ternana di Abate è pronta a confermare il suo 4-2-3-1 con Cianci che agirà da unica punta con il sostengo di Carboni, Romeo e Cicirelli sulla trequarti. Corradini e de Boer saranno i due mediani con il compito di fornire equilibrio alle due fasi.

Sarà 3-5-2 quello del Rimini di Busce che manderà in campo un trio difensivo formato da Lepri, Gorelli e Longobardi. Falbo e Fiorini saranno i due esterni con il compito di servire Garetto e Parigi che agiranno da attaccanti.

TERNANA RIMINI, LE QUOTE

In questa undicesima giornata di Serie C, girone B, c’è in programma anche la sfida in diretta Ternana Rimini, che si giocherà alle 20.30. Prima di andare a goderci il match, andiamo a vedere quelle che sono le quote dei bookmakers che riguardano la sfida di oggi. La vittoria dei padroni di casa della Ternana è quotata a 1.61, mentre quella del Rimini è data a 4.90. L’X, ovvero il pareggio, viene quotato 3.40. Come finirà il match odierno? Solamente il campo potrà dircelo!