DIRETTA TERNANA SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 0-0): SICILIANI FORTUNATI!
Un risultato finale a sorpresa quello tra la Ternana e la Sicula Leonzio. Un pareggio a reti bianche al Liberati con la Ternana che non riesce superare la retroguardia siciliana che risulta una delle più “bucate del Girone C della serie C. I padroni di casa dopo un primo tempo intraprendente nel secondo hanno provato a rompere l’inerzia dell’incontro con l’inserimento di Ferrante e Furlan, ma i due non riescono cambiare il risultato che premia oltremodo la Sicula Leonzio che esce dalla sfida in Umbria con un punticino insperato. Un risultato pesante invece per gli uomini di mister Gallo che rischiano di aumentare il distacco da Bari e Reggina che potrebbero tentare la volata solitaria.
PRIMO TEMPO SENZA RETI!
La Ternana in piena lotta promozione comincia la gara con un orecchio ai campi della Reggiana e del Bari, dirette concorrenti. La Sicula Leonzio si presenta in Umbria come vittima designata. Ma la formazione siciliana, a dispetto dei pronostici negativi, non è affatto rinuciataria e lo dimostra sul campo sin dalle prime battute. La ternana va subito in pressione e cerca di sbloccare il risultato. Prima occasione all’ottavo minuto, grazie a una iniziativa personale di Defendi che entra in area e tenta il tiro che non va a buon fine. Ci prova sempre Defendi al minuto 14: il centrocampista scattato sul filo del fuorigioco si ritrova a tu per tu col portiere avversario ma non riesce a superarlo. Ancora una doppia occasione per la Ternana: ci prova al 24′ Torromino dal limite dell’area e al 31′ Vantaggiato ci prova di testa. La Sicula Leonzio si fa vedere al 36′ con un calcio d’angolo ma nulla di più. Ultimo tentativo per la Ternana al 45′ con una doppia conclusione andata a vuoto. Crediamo che il secondo tempo rispetterà lo stesso spartito tattico: la ternana in attacco a testa bassa e La Sicula Leonzio tenterà di difendere ordinatamente.
CALCIO D’INIZIO: LA TERNANA TENTA L’ASSALTO
Mentre Ternana Sicula Leonzio sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone C alla vigilia della ventiquattresima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. I padroni di casa della Ternana fino a questo punto della propria stagione sono riusciti a mettere da parte quattordici successi, cinque pareggi e quattro sconfitte, dimostrando una certa efficacia dal punto di vista realizzativo, avendo messo a segno 34 gol a fronte dei 20 subiti. Per quanto riguarda invece gli ospiti della Sicula Leonzio, i numeri sono decisamente meno positivi con sole due vittorie, sei pareggi e ben quindici sconfitte, con un bilancio di 20 gol realizzati e 42 palloni raccolti nella propria porta. In casa la Ternana tuttavia non è sempre stata impeccabile come dimostrano le tre sconfitte subite, mentre la Sicula Leonzio in trasferta non è ancora riuscita ad ottenere la vittoria. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Ternana Sicula Leonzio comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Sicula Leonzio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
In vista della diretta della Serie C tra Ternana e Sicula leonzio vale certo la pena esaminare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per il girone C. Dati alla mano però notiamo subito che ci troviamo di fronte a uno scontro dalla poca tradizione: di fatto mai Ternana e Sicula leonzio si sono affrontate a viso aperto prima di questa stagione. L’unico precedente a cui possiamo oggi fare riferimenti è la sfida corso alle turno di andata di questa stagione, occorso nel quinto turno. Allora ben ricordiamo che tra le mura del Nobile fu una bella vittoria per gli umbri, ottenuta col risultato di 2-1: ricordiamo che per gli ospiti andarono a segno Partipilo e Vantaggiato, mentre solo Scardina andò a segno per i bianconeri. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ternana Sicula Leonzio, che viene diretta dal signor Gino Garofalo e si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Un solo punto nelle ultime 7 partite di campionato per i siciliani, ora lontani un solo punto dall’ultimo posto occupato dal Rieti. Il match interno contro la Sicula Leonzio rappresenta dunque un’opportunità per la Ternana che è rimasta seconda in classifica appaiata al Bari dopo l’ultimo pareggio di Monopoli, sempre a 6 lunghezze di distanza dalla Reggina capolista. Gli umbri sono reduci a 7 risultati utili consecutivi in partite ufficiali, ultimo dei quali la vittoria interna in Coppa Italia di Serie C per 2-0 contro il Catania. All’andata Ternana vincente in Sicilia con il punteggio di 1-2, Partipilo e Vantaggiato hanno portato i 3 punti per la formazione rossoverde. La Sicula Leonzio non vince dall’impegno casalingo di campionato del 3 novembre scorso contro la Cavese.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA SICULA LEONZIO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ternana Sicula Leonzio, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Liberati di Terni, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Ternana allenata da Gallo dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Iannarilli; Parodi, Saugher, Celli, Mammarella; Palumbo, Paghera, Damian; Partipilo; Sini, Ferrante. La Sicula Leonzio guidata in panchina da Grieco sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Adamonis; Ferrara, Bachini, Tafa; Lia, Palermo, Bucolo, Maimone, Sabatino; Grillo, Lescano.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Ternana e Sicula Leonzio, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 5.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 11.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.90 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.