DIRETTA TERNANA VENEZIA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE BUSIO!
Nella Ternana Raimondo e Lucchesi lasciano spazio a Falletti e Celli, il Venezia sostituisce Ellertsson e Pierini con Gytkjaer e Celli. I lagunari al 29′ della ripresa trovano il gol del vantaggio: lo firma Busio, chiamato all’inserimento da Johnsen e bravo a insaccare di sinistro. Ultima girandola di cambi che spezzetta il gioco e non aiuta di certo la Ternana a organizzare una reazione, 6′ di recupero ma di fatto c’è da annotare solo l’ammonizione di Johnsen prima del triplice fischio finale che regala alla Ternana una vittoria fondamentale. (agg. di Fabio Belli)
TERNANA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Ternana Venezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Ternana Venezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
DIAKITÉ SFIORA IL GOL!
Fase di stallo nella fase centrale del primo tempo, col Venezia che mantiene la supremazia territoriale ma non riesce a costruire grossi pericoli. Al 35′ Buso cerca la conclusione della distanza, attento Iannarilli alla respinta. Al 40′ però si scuote la Ternana che va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Diakité che manca di poco il bersaglio. Viene ammonito Busio per un fallo su Diakitè, quindi dopo l’intervallo il Venezia inizia il secondo tempo con un cambio con Johnsen che prende il posto di Lella. Al 7′ gran botta di Favilli ma Bertinato non si fa sorprendere dalla conclusione dalla distanza, all’11’ più sballata la conclusione di Pyyhtia, resiste lo 0-0 al “Liberati”. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA POHJANPALO!
Subito rischio per il Venezia con Altare che sfiora l’autogol, quindi al 9′ Ellertson non chiude una ripartenza interessante per i lagunari. Al 19′ ancora Venezia in avanti, ma una rasoiata mancina di Pohjanpalo trova una deviazione che manda il pallone in calcio d’angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Labojko, Pyyhtiä, Corrado; Favilli, Raimondo. Panchina: Brazão, Mantovani, Sørensen, Celli, Viviani, Marginean, De Boer, Favasuli, Falletti, Dionisi, Distefano, Garau. Allenatore: C. Lucarelli. VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Sverko; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Pierini. Panchina: Grandi, Purg, Zampano, Dembelé, Ullmann, Jajalo, Andersen, Gytkjaer, Tcherychev, Bjarkason, Johnsen, Olivieri. Allenatore: Vanoli. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
L’attesa per la diretta di Ternana Venezia è finalmente quasi finita, ma prima del fischio d’inizio prendiamoci qualche minuto per analizzare i numeri di umbri e veneti in questo campionato di Serie B. Stagione difficilissima per la Ternana, che ha raccolto solamente una vittoria, tre pareggi e ben sette sconfitte nelle prime undici giornate, per cui i punti in classifica sono appena 6; parla chiaro anche la differenza reti, che è pari a -5 per gli umbri, dato che la Ternana ha segnato 10 gol e ne ha invece incassati 15.
Musica ben diversa per gli ospiti del Venezia, che in vista del match di oggi si godono 21 punti in classifica, frutto per i lagunari di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte fino a questo momento, con 16 gol segnati a fronte dei 10 incassati, portando a un buonissimo +6 il dato della differenza reti in campionato del Venezia. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Ternana Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Ternana Venezia pone di fronte due formazioni che si sono affrontate in passato in ben 15 occasioni. L’ago della bilancia pende dalle parti del Venezia che si ritrova avanti con ben 7 successi contro i 5 della formazione rossoverde. Le restanti tre partite sono terminate con il risultato di parità. Il primo successo della Ternana è datato 2000 con la vittoria con il risultato di 3-1. Venezia che rispose nella gara di ritorno imponendosi con il risultato di 2-1.
Il primo pareggio avviene nel 2002, replicandosi anche nel 2003 rispettivamente con i risultati di 1-1 e 0-0. La partita con più gol risulta essere quella del 2004 terminata con il risultato di 5-2 in favore della Ternana. Le ultime 5 sfide sono state vinte tutte dal Venezia tra il 2017 e il 2023. L’ultima gara ufficiale giocata tra queste due formazioni è terminata con il risultato di 1-4 in favore del Venezia grazie alle reti realizzate da Carboni, Pohjanpalo, Ellertsson e Cheryshev. In mezzo anche un calcio di rigore sbagliato dall’attaccante finlandese. (Marco Genduso)
LAGUNARI SECONDI
Ternana Venezia sarà in diretta dallo stadio “Libero Liberati” di Terni, alle ore 14:00 di sabato 4 novembre 2023: si gioca per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Umbri in evidente difficoltà in questo momento della stagione sportiva: le sconfitte contro Brescia e Modena, infatti, hanno sancito la penultima posizione in classifica. Decisamente meglio i lagunari che, a seguito del successo interno contro il Pisa, hanno raggiunta il secondo posto.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TERNANA VENEZIA
Qualche dubbio nelle probabili formazioni di Ternana Venezia. Tra i padroni di casa, infatti, mister Cristiano Lucarelli sceglierà uno tra Favilli e Dionisi per affiancare Falletti in avanti. Gli ospiti guidati da Paolo Vanoli, invece, riavranno Zampano in difesa dopo il turno di squalifica.
TERNANA VENEZIA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Ternana Venezia possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.25 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2.40 volte l’importo investito con questo bookmaker.