DIRETTA TOFAS BURSA BRINDISI (RISULTATO 72-91): FINE PARTITA
Presso l’impianto Tofas Spor Salonu Brindisi batte in trasferta il Tofas Bursa per 91 a 72. Nel primo tempo i padroni di casa si illudono per qualche istante di poter prendere il controllo della situazione visto che sono gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale iniziale, riuscendo poi a ripetersi pure prima del riposo così da aumentare ulteriormente il distacco. Nel secondo tempo il copione non cambia e gli sforzi compiuti dai turchi non sono sufficienti per poter ribaltare la situazione d avere la meglio sugli italiani. Nell’ultima parte dell’incontro i giocatori della Stella del Sud concedono qualcosa in più agli uomini di Demir e la mancanza di attenzione permette soltanto ai biancazzurri di casa di chiudere il parziale finale in parità per 19 a 19. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Brindisi di salire a quota 7 nella classifica del girone I di Champions League mentre il Tofas si porta a 4 punti nonostante la sconfitta. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TOFAS BURSA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Tofas Bursa Brindisi non viene trasmessa sui canali della nostra televisione che, come ormai sappiamo, non si occupa della Champions League di basket. Tuttavia sarà possibile seguire questa partita dei playoff tramite il servizio di diretta streaming video che viene garantito dalla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisognerà comunque essere abbonati. Ricordiamo poi che il sito ufficiale championsleague.basketball fornirà tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, ma anche le statistiche di squadre e giocatori e le classifiche dei gironi.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Tofas Bursa e Brindisi sono ora sul punteggio di 53 a 72. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione della sfida sembra ripetersi in maniera analoga rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente, tanto che è di nuovo Brindisi ad imporsi sul Tofas senza nemmeno troppi problemi con un parziale di 21 a 17. Gli sforzi effettuati dai turchi non sono sufficienti per ridurre le distanze dato che gli italiani aumentano anzi il distacco mostrandosi ancora una volta superiori agli avversari sotto diversi aspetti. Resta poco tempo ormai al Tofas per poter sperare quantomeno di prolungare le ostilità all’extratime e la vittoria appare sempre più vicina per Brindisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Tofas Bursa e Brindisi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 36 a 51. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi continuano a dominare la gara riconfermando quanto di buono mostrato in avvio sfruttando al meglio il 4 a 1 nelle conclusioni dalla distanza, l’1 a 5 nelle palle perse ed il 2 a 0 nelle palle rubate. I padroni di casa appaiono decisamente in difficoltà nel contenere le giocate dei rivali di giornata e finiscono col perdere il parziale per 24 a 15. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero 22 P. Tarik grazie ai 15 punti messi a segno per il Tofas Bursa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Turchia il primo quarto di gioco tra Tofas Bursa e Brindisi si è concluso con il punteggio di 21 a 27. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da coach Demir a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ma gli ospiti allenati da coach Vitucci non si lasciano impressionare e, lentamente, ribaltano la situazione chiudendo avanti di sei punti. Decisiva la migliore gestione degli italiani a rimbalzo, 8 a 5 i totali, oltre a far valre l’1 a 0 nelle stoppate, il 2 a 4 nelle palle perse ed il 2 a 1 nelle palle rubate. Ecco le formazioni ufficiali: TOFAS BURSA – Akoon-Purcell; Simmons; Tarik; Ugurlu; White. A disp.: Christon; A. Demir; Durmaz; Konuk; Tuna; Yasar; Zubcic. Coach: Hakan Demir. BRINDISI – Bostic; Gaspardo; Perkins; Thompson; Willis. A disp.: Bell; Cattapan; Guido; Krubally; Udom; Visconti; Zanelli. Coach: Vitucci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Tofas Bursa Brindisi, una partita molto delicata per la Happy Casa. Possiamo ricordare che l’anno scorso la regular season di Champions League era organizzata con quattro gironi da 8 squadre, e la Happy Casa non l’aveva superato: la squadra pugliese non aveva mai trovato il giusto ritmo e aveva chiuso all’ultimo posto in classifica, con 5 vittorie e 9 sconfitte. C’era stato un doppio incrocio con una squadra turca, il Besiktas: Brindisi ci aveva perso in maniera netta a Istanbul (96-67) mentre al PalaPentassuglia aveva ottenuto un successo per 84-72, che però non era servito a superare il turno. La Champions League non si era poi conclusa: la pandemia di Coronavirus aveva fermato la competizione ai quarti, mancati anche da Sassari che, colpita da un focolaio Covid, aveva comunque giocato contro Burgos – avversario della Happy Casa in regular season – solo per perdere entrambe le partite. Ora vedremo se i pugliesi riusciranno a centrare l’obiettivo, ricordando che la stessa Dinamo è impegnata nella corsa ai quarti ma dovrà aspettare, perché le due partite contro il Bamberg sono state rinviate. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet turco, finalmente la palla a due di Tofas Bursa Brindisi sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TOFAS BURSA BRINDISI: LA PARTITA DI ANDATA
Come abbiamo già visto, Tofas Bursa Brindisi ha avuto la sua partita di andata una settimana fa: al PalaPentassuglia la Happy Casa ha vinto 77-75 trovando il successo in maniera incredibile e rocambolesca. L’ultimo canestro pugliese lo ha segnato Nick Perkins a 3’11’’ dalla sirena: da quel momento la squadra di Frank Vitucci non ha più messo punti a referto nemmeno dalla lunetta, e si è fatta recuperare quasi tutti i 9 punti di margine che aveva costruito. La rimonta turca non si è concretizzata perché Semaj Christon ha sbagliato una tripla con 22 secondi da giocare, poi l’errore è stato di Tarik Phillip che però ha tenuto vivo con il rimbalzo. Christon ha segnato un solo libero, sul -2 con 14 secondi sulla sirena altro fallo e altro giro in lunetta per il Tofas Bursa, ma Christon questa volta ha sbagliato due volte; alla fine sempre lui ha provato il jumper il pareggio sbagliando, ha catturato il rimbalzo offensivo ma non ha avuto il tempo di un’altra chance. È finita dunque con Brindisi che ha evitato un’altra incredibile beffa dopo quella già subita contro l’Hapoel Holon; Josh Bostic, sempre più importante, ha chiuso con 21 punti e 5 rimbalzi tirando 8/12 dal campo, guadagnandosi il premio di MVP della partita. (agg. di Claudio Franceschini)
TOFAS BURSA BRINDISI: LA HAPPY CASA IN TURCHIA
Tofas Bursa Brindisi è in diretta dal Nilufer Spor Salonu, alle ore 18:30 di mercoledì 24 marzo: la partita è valida per la quarta giornata nel gruppo I di basket Champions League 2020-2021. È una gran bella occasione per la Happy Casa che, dopo la vittoria ottenuta su questa squadra settimana scorsa, può ora prendersi il secondo posto in classifica in questi playoff. La situazione infatti ci parla di tre formazioni con due vittorie e una sconfitta, e due di queste (Pinar e Hapoel Holon) giocano ovviamente una contro l’altra in questo turno.
Brindisi invece affronta un Tofas Bursa che non ha ancora vinto e rischia seriamente di trovarsi eliminato con ampio anticipo. Per i pugliesi sarà il ritorno in campo a una settimana esatta dall’ultimo impegno – questo di Champions League – non avendo giocato in campionato contro Sassari; vedremo ora come andranno le cose nella diretta di Tofas Bursa Brindisi, aspettando che si inizi a giocare possiamo provare a valutare alcuni dei temi principali che verranno affrontati nel corso di una partita importante per entrambe le squadre.
DIRETTA TOFAS BURSA BRINDISI: SITUAZIONE E CONTESTO
Tofas Bursa Brindisi rappresenta il primo impegno esterno che la Happy Casa affronta nei playoff di Champions League: strano calendario quello della squadra pugliese, che infatti ora avrà tre gare consecutive fuori casa. Aver perso la prima al PalaPentassuglia, contro l’Hapoel Holon in volata, potrebbe aver negativamente condizionato il cammino; per qualificarsi ai quarti della competizione potrebbe essere necessario ottenere almeno un successo in queste gare, e per l’appunto la sfida di questo pomeriggio appare ideale per iniziare a strappare. I turchi giocano un vero e proprio dentro o fuori: una sconfitta significherebbe venire eliminati dalla Champions League, con la vittoria invece si tornerebbe a sperare ma poi sarebbe ovviamente necessario fare la differenza nelle partite rimaste. In campionato, lo ricordiamo, Brindisi non ha giocato per il focolaio di Coronavirus che ha colpito Sassari ma resta ovviamente in corsa per prendersi addirittura il primo posto in regular season, sfruttando un eventuale calo di Milano che in queste settimane giocherà le partite decisive per accedere ai playoff di Eurolega.