DIRETTA TOFAS BURSA TORTONA (RISULTATO 80-88): WINSTON 19 PUNTI

Il match tra Tofas Bursa e Tortona termina 80-88. Questi i realizzatori della gara. Tofas: Ege Demir 2, Caleb Homesley 8, Omar Prewitt 9, Luke Maye 5, J.J O’Brien 2, Ozgur Cengiz 2, Austin Wiley 16, Cassius Winston 19, Zeljko Sakic 10. Tortona: Leonardo Candi 4, Mike Daum 15, Retin Obasohan 8, Leon Radosevic 11, Tommaso Baldasso 16, Riccardo Tavernelli 4, TaShawn Thomas 7, Kyle Weems 8. (agg. Umberto Tessier)



BALDASSO 14 PUNTI

Il terzo periodo tra Tofas Bursa e Tortona termina sul 60-68. Questi i realizzatori della gara. Tofas: Ege Demir 2, Caleb Homesley 5, Omar Prewitt 2, Luke Maye 2, J.J O’Brien 2, Ozgur Cengiz 2, Austin Wiley 11, Cassius Winston 11, Zeljko Sakic 8. Tortona: Leonardo Candi 4, Mike Daum 13, Retin Obasohan 8, Leon Radosevic 11, Tommaso Baldasso 14, Riccardo Tavernelli 4. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TOFAS BURSA TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tofas Bursa Tortona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: per assistere al match infatti bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN, perché anche in questa stagione la Champions League di basket sarà fornita qui. Si tratterà di una visione in diretta streaming video, per la quale dovrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo poi che sul sito ufficiale, www.championsleaguebasketball.net, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Tofas Bursa e Tortona vanno all’intervallo lungo sul 47-43. Questi i realizzatori della gara. Tofas: Caleb Homesley 5, Omar Prewitt 2, Luke Maye 2, J.J O’Brien 2, Ozgur Cengiz 2, Austin Wiley 9, Cassius Winston 9. Tortona: Leonardo Candi 4, Mike Daum 7, Retin Obasohan 8, Leon Radosevic 6, Tommaso Baldasso 14, Riccardo Tavernelli 4. (agg. Umberto Tessier)

DAUM 7 PUNTI

Il primo quarto tra Tofas Bursa e Tortona termina sul 16-21. Questi i realizzatori della gara. Tofas: Omar Prewitt 2, Luke Maye 2, J.J O’Brien 2, Ozgur Cengiz 2, Austin Wiley 2. Tortona: Leonardo Candi 4, Mike Daum 7, Retin Obasohan 6, Leon Radosevic 2. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Tofas Bursa Tortona sta per farci compagnia, in questi pochi minuti noi possiamo ricordare che l’ultima squadra piemontese a giocare in Europa è stata Torino, e bisogna tornare al 2017-2018 per trovare questo scenario. Eravamo in Eurocup: Torino aveva superato il gruppo A della prima fase al quarto posto (5-5 il record) alle spalle di Darussafaka, Unics Kazan e Cedevita Zagabria, ma purtroppo quella era la stagione in cui Luca Banchi prima e Carlo Recalcati prima avevano avuto screzi con la proprietà, dimettendosi e lasciando la squadra nelle mani del giovane assistente Paolo Galbiati che a febbraio aveva sorprendentemente vinto la Coppa Italia.

In Eurocup invece le cose non erano andate altrettanto bene: resta il grande rimpianto di cosa sarebbe successo se Banchi fosse rimasto in panchina, sta di fatto che Torino aveva battuto Bayern (incredibilmente) e Lietuvos nel girone di Top 16 ma le due affermazioni non erano bastate per rimanere davanti ai tedeschi e i lituani. Eliminazione: quella che la Bertram vuole evitare, anche se qui siamo in Champions League e dunque in un contesto decisamente differente rispetto a quella Eurocup di allora. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, perché finalmente ci siamo: la palla a due di Tofas Bursa Tortona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TOFAS BURSA TORTONA: GLI AVVERSARI

Mentre aspettiamo la diretta di Tofas Bursa Tortona possiamo fare un rapido approfondimento sulla squadra turca: il Tofas Bursa non ha mai vinto alcunchè in ambito internazionale e in patria chiaramente si deve accodare a corazzate come Fenerbahçe e Anadolu Efes, ma nel corso degli anni ha dovuto accettare che Pinar Karsiyaka, Darussafaka, Bursaspor (finalista di Eurocup nel 2022) e Galatasaray facessero meglio a rotazione. Anche nell’ultima stagione il Tofas Bursa era in Champions League, ma le cose non erano andate troppo bene: il girone eliminatorio era stato chiuso al terzo posto con due vittorie e quattro sconfitte, curiosamente anche allora c’era Murcia che si era presa la seconda piazza (dietro lo Strasburgo).

La squadra turca era così stata costretta a disputare il play in per l’accesso alla Top 16: avversaria l’Aek Atene, che in entrambe le partite aveva vinto di 3 punti andando così a prendersi il turno successivo di Champions League. Il Tofas Bursa dunque spera di fare decisamente meglio: intanto ha aperto con una vittoria e questo è positivo, adesso battendo Tortona potrebbe andare in fuga nella classifica del gruppo H e cominciare a mettere una bella ipoteca sul passaggio del turno, magari appunto senza dover passare dal play in che può sempre essere complicato. (agg. di Claudio Franceschini)

TOFAS BURSA TORTONA: TRASFERTA COMPLICATA!

Tofas Bursa Tortona, in diretta dal Nilufer Spor Salonu alle ore 18:00 di martedì 31 ottobre, si gioca per la seconda giornata nel gruppo H di basket Champions League 2023-2024. Sfida importante per la Bertram, che all’esordio assoluto in Europa ha battuto Murcia in casa e dunque ha aperto bene il suo percorso, ma ora affronta la sfida diretta per il primo posto (al momento) contro un Tofas Bursa che due settimane fa ha battuto l’Ikogea e dunque, allo stesso modo, ha iniziato molto bene in questa competizione.

È una Tortona che pian piano sta ritrovando il passo delle ultime stagioni: partita con due vittorie stagionali, ha poi preso ritmo e arriva dalla roboante vittoria di Sassari, 20 punti rifilati al Banco di Sardegna per dirci che sì, la Bertram se la gioca ancora alla grande. Adesso vedremo quello che succederà tra poche ore nella diretta di Tofas Bursa Tortona, ma mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questo match di Champions League al Nilufer Spor Salonu.

DIRETTA TOFAS BURSA TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

Prende il via tra poco la diretta di Tofas Bursa Tortona, una partita importante per la Bertram: è fin troppo chiaro che riuscire a vincere in Turchia rappresenterebbe un colpo importante per sparigliare le carte nel gruppo H di Champions League, ricordando che il regolamento prevede che solo la prima in classifica di ciascun girone acceda direttamente agli ottavi di finale, mentre le altre due saranno costrette a giocare un playoff che ovviamente renderebbe più complicato l’accesso, oltre ovviamente a rappresentare ulteriori tappe in un calendario già fitto.

Tortona, come già detto, ha ripreso quota dopo un inizio di stagione complicato: adesso la squadra di Marco Ramondino sta viaggiando a pieno regime nonostante qualche perdita importante nel corso dell’estate, Derthona Basket è una solidissima realtà che, nonostante sia solo alla terza stagione in Serie A1, sta già lottando con le big e ora vuole fare il salto di qualità anche in Europa, magari riuscendo a regalarsi un accesso in Eurocup per gli anni che verranno. Intanto c’è da battere il Tofas Bursa, squadra molto più abituata a giocare in questi contesti: tra poco il campo fornirà la sua risposta in merito…