DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): FINE MATCH
Lascia il campo pochi minuti dopo Chiwisa, che perdita per la formazione bergamasca. Il numero 7 zambiano lascia il campo vistosamente claudicante. Ancora Torino pericoloso con il palo dopo la grande triangolazione con Njie chi è arriva contro il portiere ma spedisce la palla sul palo. Atalanta adesso in difficoltà. Torino che alza il ritmo e trova anche il goal con il neo entrato il numero 17 Ciammaglichella che sfrutta benissimo un inserimento perfetto al secondo palo che con un facile tap in bocca il portiere e sblocca la partita del momento migliore della formazione granata.
Poco dopo è Nije ad andare ancora vicino al goal ma questa volta l’Atalanta si difende bene ed allontana la sfera. Buona giocata di Riccio, entrato per Chiwisa al secondo tempo. Ci prova Del Lungo ad inventare ma nulla da fare ancora per lui. Nel finale non cambia il risultato, finisce la partita con la gara sul 1-0 con la rete del neoentrato Ciammaglichella. (Marco Genduso)
DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Torino e Atalanta. Primo tempo che ha visto la formazione ospite concludere i primi 45 minuti di gioco con maggiori proposte offensive rispetto alla squadra di casa che però, con Corona, ha sfiorato il gol con un super intervento di Bertini. Ritmi che appaiono alti così come i primi del primo tempo di gioco. Due ammoniti al momento: Mendicino da parte della formazione bergamasca; Ruszel per il Torino. Due cambi per il Torino che si aggiunge a quello del primo tempo (Savva per Barzago al minuto 36); entrano Ciammaglichella e Ruiz per Dell’Aquila e Ruszel, già ammonito.
Occasionissima per il Torino sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto benissimo da Ruiz. La traversa nega alla formazione granata di passare in avanti. Brutto fallo di Ruiz e cartellino giallo; fallo molto duro ed intervento molto al limite, quasi da rosso. Protestano gli uomini ospiti. Pioggia di cartellini: giallo per Roaldsoy e N’Guessan. A terra ancora a Chiwisa, brutto colpo subito. Problema alla caviglia. (Marco Genduso)
DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Inizia la seconda frazione del primo tempo della diretta Torino Atalanta. Molto pericolosa la formazione ospite con Vlahovic che produce un flipper molto velenoso all’interno dell’area di rigore del Torin oche libera con diversi problemi. Torino che si salva che si è fatta vedere solo con l’occasione di Corona di qualche minuto fa. Atalanta in controllo della partita. Calcia Francesco Dell’Aquila da fuori ma il tiro dell’ex Spal ha trovato una buona conclusione che però termina fuori. Troppo spazio per lui. Torino che cerca di venire fuori adesso con l’Atalanta che ha concesso un po’ troppo e si chiude in fase difensiva.
Rischia il secondo giallo Mendicino, già ammonito nel primo tempo al minuto 11, per un intervento irregolare in spaccata. Grande azione Atalanta con Del Lungo che con il tacco serve il compagno che gli concede ancora il pallone ma il suo tiro viene ribattuto da Opuku che si immola benissimo. Finisce il primo tempo con i ritmi che sono decisamente più bassi rispetto a quelli iniziali. (Marco Genduso)
DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INIZIO MATCH
Inizia la diretta della sfida tra Torino e Atalanta, gare valevole per la 19esima gara del campionato Primavera1. Le due formazioni si schierano con i seguenti giocatori. Torino: Passador, Dembele, N’Guessan, Dellavalle, Opoku, Barzago, Ruszel, Weidmann, Dell’Aquila, Corona, Njie. Atalanta: Bertini, Colombo, Del Lungo, Guerini, Palestra, Chiwisa, Roaldsoy, Ghezzi, Mendicino, Vavassori, Vlahovic. Pronti via e primi possessi per i bergamaschi che si fanno vedere in area di rigore del Torino con la palla che termina fuori. Viene cercato Vlahovic ma viene difeso molto bene dalla retroguardia granata.
Contrasto molto duro a centrocampo con due maglie bianche a terra: fallo del giocatore Ruszel del Torino. Brutto fallo di Mendicino; intervento scomposto del giocatore dell’Atalanta. Gioco molto equilibrato con un pizzico di vantaggio per la formazione bergamasca che guadagna il calcio di punizione. Fallo del Torino. Calcio di punizione e Vlahoic cicca la conclusione. Che errore per l’attaccante numero 9 che sul sinsitro ha mancato la sfera da pochi passi. Vicino al gol Giacomo Corona che si divora il gol da due passi dopo il colpo di testa quasi a botta sicura. Miracoloso il portiere dell’Atalanta. (Marco Genduso)
DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Torino Atalanta Primavera è dietro l’angolo: i giovani granata si sono tolti un peso, nelle ultime tre giornate avevano ottenuto un solo punto e rischiavano seriamente di compromettere quanto fatto in precedenza, visto che arrivavano da cinque vittorie consecutive con le quali erano balzati al comando della classifica. Tra le mura amiche il Torino domina o quasi: abbiamo infatti 6 affermazioni e due pareggi a fronte di una sola sconfitta, i gol realizzati sono 17 mentre quelli subiti 9, e come detto adesso è stato anche ritrovato il successo che può nuovamente aver sbloccato la squadra.
Tempi grami per l’Atalanta, che aveva ritrovato la vittoria sul campo del Bologna ma poi nelle ultime tre ha segnato due gol ogni volta ma ha raccolto appena due pareggi; la giovane Dea ha appena due vittorie nelle ultime 10 partite del campionato 1, ne ha già perse addirittura 9 e in trasferta ha vinto soltanto una volta, a fronte di 3 pareggi e 4 sconfitte. Decisamente male la difesa: i gol incassati in tutto il torneo sono 35, di questi ben 22 sono arrivati nelle 10 partite casalinghe. Spazio a quello che ci dirà il campo adesso, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Torino Atalanta Primavera sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Atalanta Primavera sarà su Sportitalia Solo Calcio: ricordiamo che questo canale è presente al numero 61 del digitale terrestre, ed è il secondo che questa emittente ha aperto e che fornisce alcune partite del campionato Primavera 1. L’alternativa per la visione di questo match riguarda la possibilità della diretta streaming video: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.
TORINO ATALANTA PRIMAVERA: I GRANATA IN RIPRESA!
Torino Atalanta Primavera viene diretta dal signor Mario Perri, e va in scena alle ore 16:00 di mercoledì 15 febbraio: valida per la 19^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, è una partita molto interessante tra due società che si sono sempre distinte a livello giovanile. In questa stagione però l’Atalanta sta faticando, e deve sempre fare i conti con una classifica che la tiene vicina ai playout: nel fine settimana ha pareggiato contro l’Empoli facendosi rimontare, e mancando una bella occasione per un salto di qualità che potesse cambiarne le sorti nel medio-lungo periodo.
Il Torino ha vissuto un periodo nero all’inizio del 2023, ma è tornato a vincere: battendo il Cagliari in casa la squadra granata si è ripresa il secondo posto in classifica anche se condiviso con altre due squadre, ma rimane comunque in corsa per la qualificazione diretta alla fase finale del campionato. Aspettando ora che la diretta di Torino Atalanta Primavera prenda il via, facciamo qualche rapida incursione attraverso le scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, analizzando in maniera più concreta le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ATALANTA PRIMAVERA
Sarà come sempre il 4-3-3 il modulo di Giuseppe Scurto per la diretta Torino Atalanta Primavera: secondo questo schema è da valutare la prima punta che uscirà dal ballottaggio tra Giacomo Corona e Ansah, poi due esterni alti che saranno Dell’Aquila e Nije con Savva prima alternativa (e occhio anche a Jonathan Silva). Ciammaglichella, Ruszel e Weidmann dovrebbero essere schierati in qualità di centrocampisti; alle loro spalle difesa con N’Guessan e Dellavalle centrali a protezione di Passador, Ali Dembélé e Opoku saranno i due terzini.
L’Atalanta ha recentemente cambiato passando al 3-5-2: Marco Fioretto dovrebbe affidarsi a Regonesi, Del Lungo e Guerini per stazionare davanti al portiere Bertini, Palestra e Bernasconi sarebbero invece gli esterni di un centrocampo nel quale Muhameti e Riccio si piazzerebbero ai lati del regista basso Roalsdoy. Davanti ci sarà De Nipoti, da stabilire se il suo partner sarà Vorlicki o Stabile con il primo che dà la sensazione di partire leggermente favorito, ma appunto deciderà mister Fioretto.