DIRETTA TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): I GRANATA TORNANO A VINCERE!
Torino Bologna Primavera 1-0: è un gol all’inizio del secondo tempo a decidere in favore dei granata la partita che chiude la 17^ giornata del campionato Primavera 1. Vince il Torino, che già nel corso della prima frazione era cresciuto di colpi dopo un inizio favorevole al Bologna: la rete decisiva arriva al 47’ minuto ed è opera di Tommaso Gabellini, una marcatura che indirizza immediatamente la seconda metà di gara. Il Bologna ci prova, senza però riuscire a trovare fluidità nella manovra; anzi Happonen nell’ultimo quarto d’ora deve sventare per due volte la minaccia granata, evitando così la rete del raddoppio.
È una vittoria importante per il Torino Primavera, che con i tre punti conquistati oggi spezza la serie di tre sconfitte e si riporta in quota con i playoff: attualmente è settimo in classifica, ma ad un solo punto dalla Juventus. Il Bologna invece rimane quindicesimo in compagnia del Cesena: i punti dei rossoblu sono 18, ancora un buon margine sulla zona retrocessione che è distante 9 lunghezze ma il Bologna Primavera continua a perdere, con questa fanno ben sei sconfitte consecutive e allora forse la fine dell’anno solare arriva al momento giusto… (agg. di Claudio Franceschini)
TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Torino Bologna Primavera 0-0: intervallo e nessun gol nell’ultima partita della 17^ giornata, ma tante emozioni in campo. Parte meglio il Bologna che a stretto giro di posta ha due grandi occasioni: al 10’ minuto Puukko ha la palla buona da posizione ottimale ma non riesce ad angolare e Plaia può bloccare, due minuti più tardi invece Mazzetti è solo davanti al portiere avversario ma, incredibilmente, si fa parare la conclusione. Dopo questi episodi cresce di colpi il Torino: al 32’ Ciammaglichella sembra aver fatto centro ma, in qualche modo, Happonen che gli era uscito incontro tocca quel tanto che basta per evitare la rete.
Ci prova poi Franzoni al 37’, ma in questo caso nonostante la distanza dalla porta sia minima è sbagliata la mira; si va al riposo con la sensazione che nel secondo tempo i gol possano finalmente arrivare, del resto nella diretta Torino Bologna Primavera le occasioni non sono mancate da ambo le parti e i portieri sono già stati protagonisti, vedremo se migliorerà anche la fase di finalizzazione perché, per quanto abbiamo visto in campo nei primi 45 minuti, entrambe le squadre meriterebbero almeno una rete in questa partita di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA TORINO BOLOGNA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete appassionati ai campionati giovanili e volete per curiosità o per il tifo assistere alla diretta Torino Bologna Primavera, dovrete sintonizzarvi su Sportitalia e per la diretta streaming video basterà accedere all’app o a sito web.
TORINO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta Torino Bologna Primavera ci attende a minuti per chiudere l’anno solare della categoria, si tratta di un match di enorme tradizione anche a livello giovanile e allora utilizziamo il tempo disponibile per analizzare gli ultimi dieci precedenti, andati in scena tutti dal mese di aprile 2018 in poi. Possiamo parlare di una certa superiorità da parte del Torino, grazie a quattro vittorie per i granata a fronte di altrettanti pareggi e solamente due successi per il Bologna Primavera.
Il bilancio invece è stato equilibrato nello scorso campionato 2023-2024, con due vittorie per chi giocava in casa: 2-0 per il Torino nel match d’andata in Piemonte di domenica 5 novembre 2023, mentre il ritorno in terra emiliana vide il successo casalingo per 2-1 del Bologna domenica 12 maggio scorso. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa a ridosso sempre più del fischio d’inizio per questo incontro, noi allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Torino Bologna Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO BOLOGNA PRIMAVERA, GARA APERTA
Momenti complicatissimi per queste formazioni in questo periodo di fine anno. La diretta Torino Bologna Primavera sarà una sfida delicata che andrà in scena lunedì 23 dicembre 2024 alle ore 16:00 in casa dei granata. Il Toro non ha segnato in nessuna delle ultime due partite contro Cremonese e Lecce, dove ha subito un gol a testa e dunque perso di misura. Con l’Inter invece un pirotecnico 4-3 ha condannato i bianconeri che non vincono dal 24 novembre con la Lazio.
Il Bologna invece è in una situazione ancora peggiore con cinque sconfitte consecutive contro Sassuolo, Fiorentina, Cagliari, Bologna e Verona. Precedentemente era arrivato il pareggio con l’altra torinese vale a dire la Juventus.
LE PROBABILI FORMAZIONI TORINO BOLOGNA PRIMAVERA
I granata si disporranno con l’assetto tattico 3-5-2 con Plaia, difeso dal terzetto Olsson, Mendes e Balcot. A centrocampo Zaia, Sabone, Momba, Mullen e Krzyzanowski con Perciun-Gabellini davanti.
Il Bologna replicherà con lo stesso identico modulo con Happonen tra i pali, protetto da Jaber, De Luca e Papazov. Agiranno da esterni Markovic e Puukko con Byar, Diop e Tirelli in mediana. La coppia offensivo sarà invece Ravaglioli e Castaldo.
LE QUOTE PER TORINO BOLOGNA PRIMAVERA
Concludiamo l’analisi di questa partita attraverso i pronostici e le quote per decidere se e come scommettere sulla diretta Torino Bologna Primavera. I granata sono dati a 1.77, più basso rispetto al 2 fisso dei felsinei a 3.75. Il pareggio è quotato 3.85. Chiudiamo con Over e Under 2.5 a 1.55 e 2.30.