DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL
Una gara ricca di occasioni ma nessun gol tra Torino e Bologna. Al 78’ i granata sfiorano il gol, con Vojvoda bravo a servire Zapata che manca però lo stacco di testa. Subito dopo ci prova Linetty, non riuscendo però a sbloccare il match. Ancora Toro qualche istante dopo con Masina, che con un colpo di testa indirizzato sul secondo palo prova a colpire il Bologna, senza riuscirci. Il Bologna torna a farsi vedere avanti all’85’ con Calafiori che mette in mezzo un traversone basso, ben intercettato da Masina. Al 90’ ancora Masina ad indirizzare verso la porta sugli sviluppi di un corner: bravo Milinkovic Savic a bloccare. Nei quattro minuti di recupero Zapata prova a servire Pellegri ma Calafiori lo chiude bene, mentre dall’altra parte Orsolini prova a mettere in mezzo un pallone ben recuperato dalla difesa dal Torino. Finisce dunque 0-0 l’anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A tra Torino e Bologna. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LA GARA NON SI SBLOCCA
Ancora occasioni da entrambe le parti sia per Torino che per Bologna. Al 60’ Aebischer ci prova a botta sicura da fuori ma trova le mani di Milinkovic Savic che devia in angolo. Al 67’ replica il Torino che spreca una clamorosa occasione: Masina serve Ilic che viene fermato da Skorupsi ma sugli sviluppi Zapata tenta il tiro a botta sicura ma trova Sanabria che lo ostacola. Thiago Motta cambia al 69’: dentro Odgaard per Saelemaekers e ancora fuori Ndoye per Orsolini, che entra in campo. Il Torino sembra più vivo: Rodriguez scambia con Zapata e prova il cross in area che viene deviato dalla difesa. Nonostante le varie occasioni da entrambe le parti, la gara non si sblocca. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): VIA AL SECONDO TEMPO
Riparte dallo 0 a 0 la gara tra Torino e Bologna. Al 49’ Zirzkee ha l’occasione di portare i suoi in vantaggio: l’attaccante sfida Buongiorno e va al tiro ma il suo sinistro termina largo al lato della porta. Ancora l’olandese al 51’ mette in area un pallone per Saelemaekers, ma la difesa del Torino anticipa e si salva in corner. Al 53’ è la formazione granata a farsi vedere avanti: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Masina mette la palla al centro dell’area ma nessuno degli attaccanti riesce ad arrivare sulla palla e Ricci commette fatto su Lucumì, concedendo punizione per il Bologna. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FINISCE IL PRIMO TEMPO
Ancora occasioni per Bologna e Torino: al 38’ è Aebischer ad avere sui piedi la palla per passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il centrocampista raccoglie un ottimo pallone che calcia verso Milinkovic ma finisce di poco fuori lo specchio. Risponde Zapata: ottimo aggancio in area e tiro che però termina fuori dalla porta. Sul finale ancora Calafiori a servire Ndoye con un lancio che però risulta troppo lungo e impreciso. Al 45’ ci prova Freuler da fuori area ma il tiro è debole: nel frattempo l’arbitro assegna due minuti di recupero nei quali Lucumi prova a servire Calafiori ma il difensore non riesce nell’aggancio. Termina dunque 0-0 il primo tempo. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): OCCASIONI GRANATA
Meglio il Torino in questo inizio di gara contro il Bologna. Al 16’ Bellanova mette in mezzo un pallone interessante che viene però ribattuto dalla difesa rossoblù, che in contropiede spaventa Milinkovic Savic con Zirzkee, che calcia fuori. Un minuto dopo ancora granata a farsi vedere avanti, ancora una volta con Ilic a servire Sanabria: l’attaccante di testa colpisce il legno della porta. Sulla ribattuta ci prova anche Zapata ma la difesa respinge anche questa volta. Al 27’ Juric sostituisce Vlasic, che ha problemi di tipo muscolare: al suo posto in campo Linetty. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La sfida tra Torino e Bologna comincia subito con emozioni, con Duvan Zapata che prova ad aprire per Bellanova: il pallone viene però intercettato da Kristiansen. Appena un minuto dopo ci prova nuovamente il Toro: Ilic serve Sanabria, che non riesce ad arrivare sul pallone. Subito dopo la sfera arriva a Bellanova ma il cross viene deviato. Il Bologna si fa invece vedere avanti con Saelemaekers che crossa in area di rigore al 9’ ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Prosegue l’azione rossoblù e Fabbian serve in profondità Ndoye che non trova però lo spazio giusto per rendersi pericoloso. (agg. JC)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Un bel venerdì sera di calcio ci attende grazie alla diretta di Torino Bologna. In precedenza abbiamo parlato della storia di questa partita, l’attualità invece ci dice che questo potrebbe diventare il migliore campionato del Bologna da almeno 50 anni a questa parte, una grande cavalcata per mister Thiago Motta e i suoi ragazzi, che grazie a diciassette vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte hanno già raccolto 65 punti in classifica e mettono nel mirino una storica qualificazione in Champions League. I rossoblù felsinei dunque vogliono proseguire questa cavalcata che ha il sapore di un passato antico, il Torino invece non riesce ad uscire dalla mediocrità.
Per i granata di Ivan Juric ecco 46 punti tramite undici vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte, in teoria si potrebbe ancora sognare l’Europa ma servirebbe un finale memorabile, a partire già da stasera. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Torino Bologna comincerà! TORINO (3-5-1-1): Milinkovic Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Pellegri, Kabic, Lazaro, Okereke, Dellavalle, Silva, Linetty, Savva, Ciammaglichella. Allenatore: Juric. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler, Aebischer; Ndoye, Zirzkee, Saelemaekers. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Castro, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TORINO BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Torino Bologna sarà l’anticipo della 35esima giornata di Serie A e verrà trasmessa in contemporanea su DAZN e Sky. NOW TV e Sky GO renderanno possibile la visione in streaming e, inoltre, la diretta testuale verrà seguita da noi che aggiorneremo costantemente il risultato e racconteremo le azioni del match.
TESTA A TESTA
La storia è leggendaria tra due delle squadre più vicinati del calcio italiano, non a caso nella sola Serie A si contano ben 131 precedenti per la diretta di Torino Bologna. I numeri complessivi rispecchiano un equilibrio incredibile: sono infatti 46 le vittorie del Torino e 45 invece i successi del Bologna, con 40 pareggi a completare il bilancio nella massima categoria. I dieci precedenti più recenti sono a loro volta in perfetto equilibrio, infatti da sabato 19 marzo 2019 in poi si contano tre vittorie per parte più quattro pareggi. Possiamo aggiungere che le tre affermazioni granata sono arrivate tutte in partite disputate a Torino, mentre il Bologna ha vinto due volte in casa e una in trasferta.
La stagione in corso invece sorride decisamente agli uomini di Thiago Motta e allora non stupisce osservare che, lunedì 27 novembre scorso, la partita d’andata termino con la vittoria per 2-0 del Bologna naturalmente allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, con i gol di Giovanni Fabbian al 56’ minuto e di Joshua Zirkzee nel recupero per sigillare una delle tante soddisfazioni rossoblù in questo 2023-2024. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN ANTICIPO AFFASCINANTE
La 35esima giornata del massimo campionato italiano si apre con la diretta Torino Bologna con le due squadre pronte a calcare il campo dello Stadio Olimpico Grande Torino alle 20.45 di venerdì 3 maggio 2024. I granata scenderanno in campo in una giornata molto particolare perché di vigilia al 75esimo anniversario della tragedia di Superga dove molti dei componenti del Grande Torino persero la vita. Per l’occasione, il Torino ha proposto biglietti a prezzi popolari ed alla simbolica cifra di un euro per i presenti a Torino Frosinone. I calciatori granata scenderanno in campo con un kit speciale e dedicato a quella grande squadra che ha fatto innamorare generazioni di tifosi.
I padroni di casa non vincono da quattro partite e arrivano dalla sconfitta per 2 a 0 a San Siro contro l’Inter dove i nerazzurri hanno festeggiato lo Scudetto appena conquistato. Discorso diverso per il Bologna che non sta brillando nelle ultime partite ma si presenterà a Torino con una striscia di imbattibilità che dura da sei partite.
TORINO BOLOGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni della diretta Torino Bologna dove entrambi gli allenatori dovranno scontare una squalifica che peserà sulla fase difensiva. Juric dovrà fare a meno di Tameze – espulso nell’ultima giornata – e, per sostituirlo, potrebbe puntare su Lovato e Rodriguez al fianco di Buongiorno per comporre la difesa a tre. Contro l’Inter, però, Juric ha scelto un assetto molto più simile ad una difesa a quattro e sarà interessante capire se quest’idea potrà trovare continuità anche venerdì sera.
Thiago Motta, invece, dovrà fare a meno di Beukema che lascerà spazio a Lucumì e Calafiori al centro della difesa. Ballottaggi sulle fasce dove Ndoye e Saelemaekers partono favoriti su un Riccardo Orsolini che sembra di nuovo aver perso il posto ma, questa volta, senza riuscire a far ricredere l’ex allenatore dello Spezia.
TORINO BOLOGNA, LE QUOTE
Andiamo ad approfondire il discorso relativo alle quote della diretta Torino Bologna seguendo le proposte di Sisal: per via del fattore campo, tra le due squadra regna il pieno equilibrio con i segni 1 e 2 entrambi quotati a 2,75. Per il pareggio X la quota si alza leggermente e arriva fino a 3.00.