DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-1)

Torino Bologna 1-1: la partita dello stadio Olimpico, lunch match della 13^ giornata di Serie A, termina con il risultato di parità. Ritmi in generale bassi, ma con qualche guizzo di cui abbiamo raccontato in precedenza; la partita si è sbloccata su un episodio del tutto estemporaneo, perché al 70’ minuto Simone Verdi ha calciato una punizione che sarebbe stata facile preda di Angelo Da Costa senonchè il portiere del Bologna ha combinato il disastro, trascinandosi la palla in porta. Giustamente la Lega ha ufficializzato la rete come autogol dell’estremo difensore brasiliano; sei minuti più tardi i felsinei hanno avuto l’occasione di pareggiare con un’altra grande azione, che ha anche confermato come la squadra di Sinisa Mihajlovic abbia in generale giocato meglio e con più idee, ma sul tiro respinto di Svanberg – assistito dal cross all’indietro di Roberto Soriano – Palacio è arrivato in corsa e da due passi è clamorosamente riuscito a mandare la palla fuori. Occasione sprecata e brutti presagi sul cielo rossoblu, ma dopo appena due minuti ci ha pensato Roberto Soriano: l’italo-brasiliano ha sfruttato il geniale assist di Vignato e ha infilato la palla sotto le gambe di Vanja Milinkovic-Savic, pareggiando la contesa. Ancora una volta il Torino non riesce a confermare e difendere un vantaggio, e la situazione di classifica non migliora affatto; per il Bologna è tutto sommato un punto utile, anche se non permette ai rossoblu di ripartire di slancio mettendosi alle spalle il momento difficile. (agg. di Claudio Franceschini)



TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): CI PROVA VERDI!

Torino Bologna 0-0: per il momento il lunch match della 13^ giornata di Serie A è ripartito con le stesse premesse del primo tempo. Nessun cambio, la cosa migliore da segnalare è il dialogo tra Andrea Belotti e il suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic che si sono stuzzicati prima che le ostilità riprendessero; ammonito poi Svanberg per un fallo tattico sul Gallo, appena prima lo stesso svedese aveva vanificato una bella azione orchestrata dal Bologna sbagliando il tocco per Vignato, costretto a cedere il possesso. Al momento si procede per lanci lunghi e giro palla lento, tanto che Marco Giampaolo si sta sgolando dalla sua panchina chiedendo ai difensori granata di essere più rapidi nel servire i centrocampisti e gli esterni per sviluppare la manovra; sembra che questa partita sia destinata a rimanere senza reti sino al triplice fischio dell’arbitro Pasqua, tuttavia vedremo perché potrebbe anche arrivare un episodio a sbloccarla e modificare l’intero scenario. Al 60’ ci ha provato Verdi, tanto per scaldare la contesa: bel dribbling su Medel, conclusione precisa e intervento provvidenziale di Angel Da Costa. Lo squillo è servito, almeno così sembra: al 62’ ha risposto Musa Barrow che però ha calciato alto, se non altro forse i ritmi del match stanno tornando ad alzarsi, Sinisa Mihajlovic ha capito al volo il momento con un doppio cambio, facendo entrare Dijks al posto di De Silvestri e Schouten in luogo del già ammonito Nicolas Dominguez. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA TORINO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Bologna sarà visibile sul canale 209 del decoder satellitare, ovvero DAZN1: l’appuntamento infatti è disponibile anche per gli abbonati Sky da almeno tre anni, grazie alla sinergia tra le due emittenti. Naturalmente la partita sarà visibile dai clienti DAZN con il consueto servizio della diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o anche servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Torino Bologna 0-0: partita bloccata quella dello stadio Olimpico, le due squadre vanno all’intervallo senza essere riuscite a segnare e con i ritmi che si sono progressivamente abbassati dopo un inizio che aveva fatto ben sperare. Di fatto però, dopo la doppia occasione felsinea creata da Palacio (parata di Vanja Milinkovic-Savic) e Svanberg (traversa piena) è successo poco: da segnalare soltanto una conclusione di Vignato respinta prima che potesse creare problemi al portiere serbo del Torino, poi due opportunità granata nel finale ma senza troppi squilli. Azione di calcio d’angolo e colpo di testa di Izzo che ha mancato il bersaglio, iniziativa personale di Belotti che dopo aver vinto un paio di contrasti ha scaricato un tiro da circa 25 metri ma ha trovato la facile presa di Angelo Da Costa. Adesso sarà interessante scoprire se nel secondo tempo una delle due squadre, o magari entrambe, riuscirà a venire fuori con costanza; il pareggio servirebbe a poco o nulla al Torino e dunque ci aspettiamo che siano i granata a imprimere un altro ritmo alla partita, magari anche con qualche sostituzione da parte di Marco Giampaolo che al 28’ ha dovuto rinunciare a Federico Bonazzoli per un problema ai flessori. Al suo posto è entrato Verdi, ennesimo ex di questa sfida, ma al momento anche il trequartista non ha lasciato il segno. (agg. di Claudio Franceschini)



TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DI SVANBERG

Torino Bologna 0-0: la partita dello stadio Olimpico è iniziata con i granata riuniti davanti alla panchina di Marco Giampaolo e Andrea Belotti impegnato in un discorso motivazionale. Che ha sortito qualche effetto, visto che il Toro ha tenuto il possesso palla ininterrottamente o quasi per i primi 3 minuti. Poi però è venuto fuori anche il Bologna, che ha progressivamente preso campo: al 7’ un pallone recuperato (brutto errore di Lyanco) ha portato a un assist di Vignato per Palacio che ha costretto Vanja Milinkovic-Savic in angolo. Soprattutto, due minuti più tardi una chiusura dello stesso Lyanco su Barrow ha portato Svanberg a calciare una botta che ha centrato in pieno la traversa, con il portiere serbo che avrebbe potuto ben poco. Al 10’ contatto Belotti-De Silvestri dopo una grande diagonale dell’ex: il check con il Var c’è stato ma l’arbitro Pasqua ha poi deciso di far proseguire; dunque diciamo che il Bologna stia in generale facendo meglio in questo primo momento della frazione, ma il Torino sta anche dimostrando di poter reagire e la partita per questo motivo è davvero divertente, vedremo quello che succederà nei prossimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Torino Bologna ci mette di fronte a due squadre in difficoltà come possiamo capire già dai numeri delle due. I granata sono penultimi in classifica con appena 6 punti raccolti fino a questo momento a fronte di 1 sola vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte. Nelle ultime 5 partite la squadra piemontese ha raccolto 1 solo punto e sembra davvero in un grande momento di confusione. La difesa è la peggiore della categoria con addirittura 30 reti incassate, dall’altra parte l’attacco però gira abbastanza bene con 20 reti e dalla nona posizione in giù ha il miglior reparto. Dall’altro lato c’è una squadra come il Bologna che sta facendo leggermente meglio, basti pensare che i punti sono più del doppio, ben 13. Nonostante questo negli ultimi 3 turni la squadra ha raccolto un solo punto anche se in rimonta dopo il 2-0 dello Spezia. La squadra ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 18 reti siglate, ma la difesa soffre e non poco con 24 reti subite. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita: mettiamoci comodi, la diretta di Torino Bologna prende il via! TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Izzo, Lyanco, Bremer; Lukic, Gojak, Rincon, Linetty, Ri. Rodriguez; F. Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Marco Giampaolo BOLOGNA (4-2-3-1): A. Da Costa; De Silvestri, Danilo Lar., Medel, Tomiyasu; N. Dominguez, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

DIRETTA TORINO BOLOGNA: I TESTA A TESTA

La diretta di Torino Bologna si è disputata in Piemonte per 62 volte. I granata hanno dalla loro il bilancio con 32 vittorie rispetto alle 10 dei felsinei e a 20 pareggi. Il Toro ha segnato in questi match 102 gol, mentre i rossoblù ne hanno siglati 54. L’ultimo precedente ci porta allo scorso gennaio quando la squadra allenata da Walter Mazzarri si impose col risultato di 1-0 grazie ad Alex Berenguer. Fu clamoroso l’ultimo successo del Bologna allo Stadio Olimpico Grande Torino, un 2-3 del marzo 2019. I granata erano passati in vantaggio grazie a un autogol di Pulgar con il Bologna in grado di ribaltarla in 5 minuti nel primo tempo grazie ai gol di Poli e Pulgar stesso su calcio di rigore. Nella ripresa Orsolini portava i suoi sul doppio vantaggio con un gol di Izzo che illudeva i granata alla fine di una partita molto nervosa culminata con i cartellini rossi a Lyanco e Aina.

TORINO BOLOGNA: PARTITA MOLTO DELICATA

Torino Bologna, che sarà in diretta dallo stadio Olimpico, si gioca alle ore 12:30 di domenica 20 dicembre e dunque è il lunch match nella 13^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Sfida delicatissima, che segna anche il ritorno da ex di Sinisa Mihajlovic nel capoluogo piemontese: il tecnico serbo però sta vivendo un momento di difficoltà, ha deciso per il ritiro dopo la manita incassata contro la Roma ma ha vissuto una serata complessa anche a La Spezia. Sotto di due gol ha rimontato, mancando poi il colpo del ko quando Musa Barrow ha sbagliato un rigore in pieno recupero: la classifica non è terribile ma certamente i felsinei appaiono in calo. Il Torino invece deve necessariamente rialzare la testa: mai in ritmo, in difficoltà contro qualunque avversaria e incapace di chiudere le partite, la squadra granata si è trovata sul fondo della graduatoria e rischia seriamente la retrocessione, anche per qualche scelta di calciomercato parsa francamente “debole”. Abbiamo dunque una diretta di Torino Bologna nella quale entrambe devono provare a svoltare; aspettando che le squadre scendano in campo proviamo a valutarne gli schieramenti nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO BOLOGNA

In Torino Bologna i granata dovrebbero comunque schierarsi con un 3-5-2: Nkoulou potrebbe essere il riferimento centrale in una difesa a protezione di Sirigu, con Lyanco e Izzo a completarla e due laterali che avanzeranno a centrocampo che sarebbero Singo e Ansaldi (con Vojvoda pronto qualora l’argentino non fosse ancora al top). Meité si prepara a sfilare a Lukic la maglia di mezzala; conferme invece per Rincon come perno centrale e Linetty che sarebbe l’altro interno, davanti invece il ballottaggio riguarda come sempre Zaza e Federico Bonazzoli, che potrebbero fare staffetta come partner offensivi dell’intoccabile Belotti.

Nel Bologna prova a stringere i denti Skorupski, in alternativa giocherà di nuovo Angelo Da Costa; davanti a lui Tomiyasu torna al centro a fare coppia con Danilo Larangeira, con De Silvestri – altro ex granata – e Denswil che dovrebbero essere utilizzati da terzini. La cerniera mediana prevede il ritorno di Andrea Poli, in coppia con uno tra Nicolas Dominguez e Medel; davanti a loro potremmo vedere Svanberg largo a destra con la conferma di Roberto Soriano da trequartista alle spalle della prima punta Palacio, e dunque ancora una volta Musa Barrow, croce e delizia nel turno infrasettimanale, partirà largo sulla sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico per Torino Bologna emettendo le quote, dunque andiamo a vedere quanto stabilito dal bookmaker. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,60 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,45 volte la vostra giocata, infine il successo ospite, per il quale dovrete puntare sul segno 2, ha un valore corrispondente a 2,65 volte l’importo investito.