DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Bologna batte in trasferta il Torino per 2 a 0. Nell’ultima parte gli emiliani insistono cogliendo la traversa con Pobega al 62′ e passano in vantaggio al 71′ grazie alla rete messa a segno da Dallinga, su assist di Miranda. Proprio Pobega trova poi il gol del raddoppio definitivo all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bologna di portarsi a quota 28 nella classifica della Serie A mentre il Torino resta fermo a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TORINO BOLOGNA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Torino Bologna potrete utilizzare DAZN che trasmetterà in esclusiva la partita. Chi volesse seguire la partita con il telefonino o con il tablet può seguire la diretta streaming video con l’app.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Torino e Bologna è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Orsolini e Fabbian al posto di Dominguez e Ferguson tra le file del Bologna, i Felsinei si salvano quando il portiere Ravaglia interviene prontamente per anticipare la giocata di Sanabria verso il 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Torino e Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa sparano alto con Sosa al 26′ prima di rimpiazzare Walukiewicz con Vojvoda per infortunio già al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio a Torino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Torino e Bologna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti non capitalizzano una clamorosa occasione al 9′ quando Milinkovic-Savic para il calcio di rigore battuto da Castro e concesso su segnalazione del VAR per fallo di Sosa su Holm. Ecco anche le panchine ufficiali: TORINO – A disposizione: Paleari, Donnarumma, Ilic, Vlasic, Adams, Lazaro, Dembele, Vojvoda, Tameze, Bianay Balcot, Njie. Allenatore: Vanoli. BOLOGNA – A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, Erlic, Moro, Orsolini, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Italiano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci raccontano i numeri della diretta di Torino Bologna? Cerchiamo attraverso questa rubrica di fare un confronto statistico sul match in questione per capire le due squadre come giocano, e poi magari dare la nostra favorita per la vittoria finale. I granata sono una squadra prettamente offensiva come dimostra il dato sui metri di distanza che abbiamo dalla porta e la difesa: 29 metri in media. Paradossalmente però la squadra fa fatica a segnare, solo 1,2 gol nel corso dei novanta minuti se facessimo il calcolo AVG. Per la squadra di Italiano invece non è un grosso problema segnare, con lo stesso calcolo infatti gli xG salgono a 1,7 a partita.

Attenzione a Ndoye, giocatore che nelle ultime giornate ha corso in media 10 km a partita e ha messo a referto tre gol e due assist. Questo però non significa che la squadra non subisca in difesa, anzi siamo di fronte ad una compagine che prende in media 1,5 gol a partita. Non un numero incoraggiante e vedremo come si tramuterà nei prossimi novanta minuti, i calciatori stanno scendendo in campo e quindi tra poco potremo dare il via alla diretta di Torino Bologna, si gioca! TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina, Pedersen; Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli. BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Ferguson, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano. (agg. Gianmarco Mannara)

VANOLI SFIDA ITALIANO AL GRANDE TORINO

Allo Stadio Olimpico Grande Torino si torna in campo con la diretta Torino Bologna alle 15,00 di sabato 21 dicembre 2024. La partita metterà di fronte due squadre reduci da una grande vittoria in campionato e in cerca di continuità. Il Torino arriva da una vittoria sofferta in casa dell’Empoli che è arrivata grazie ad un eurogol di Adams ma comunque al termine di una partita interessante. Molto solido, invece, il Bologna di Italiano che ha vinto lo scontro diretto contro la Fiorentina nell’ultima giornata e vuole confermarsi anche in trasferta.

TORINO BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di entrare in campo con la diretta, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. Il Torino di Vanoli confermerà il suo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali difeso da Walukiewicz, Maripan e Masina con Coco che sarà squalificato. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Ilic pronto a completare il reparto con Linetty e Ricci. Gli esterni di centrocampo saranno Sosa e Pedersen mentre in attacco ci dovrebbe essere spazio per coppia formata da Adams e Sanabria.

Il Bologna di Italiano andrà in campo con il suo 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali ed una difesa che dovrebbe tornare con Posch, Lucumì, Beukema e uno tra Miranda e Holm. Freuler e Pobega sono confermati in mediana con Dominguez, Ferguson e Odgaard a sostegno di Castro unica punta.

QUOTE TORINO BOLOGNA

Gli scommettitori potranno sbizzarrirsi in questa g diretta Torino Bologna utilizzando le proposte di William Hill. I granata partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 3,20 contro il 2 per i rossoblù a 2,60 e il pareggio X a 2,90.