DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): IL TORO TORNA ALLA VITTORIA!

Il Toro torna alla vittoria dopo un mese di astinenza, piegando di misura un Bologna cresciuto nei minuti finali della partita ma che non è riuscito a ribaltare la situazione né tantomeno ad acciuffare il pareggio. Poche chance per i rossoblu e anzi il Torino è andato molto vicino al raddoppio al 35′ con un cross di Radonjic che ha pescato l’inserimento di Vojvoda, bravo a sbucare ma senza riuscire d’un soffio a insaccare di testa. I 3 punti vanno comunque ai granata, il Bologna si ferma dopo la bella impresa contro l’Inter. (agg. di Fabio Belli)



TORINO BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Torino Bologna sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio, i canali di riferimento sono Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport (numero 251)



La visione della diretta Torino Bologna è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn o Sky Go su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per Dazn, esiste la possibilità di assistere all’evento anche su console.

CI PROVA FERGUSON

Nonostante lo svantaggio il Bologna non riesce a mettere la testa fuori dal guscio, all’8′ Milinkovic-Savic esce con sicurezza anticipando Barrow su cross di Cambiaso. All’11’ lampo dei felsinei con Ferguson che tenta il gran destro dalla distanza, col pallone che finisce in calcio d’angolo. Ammonito Buongiorno per un fallo su Moro, il Torino cerca ora di sfruttare maggiormente il possesso palla per gestire il vantaggio e tenere il Bologna lontano dall’area, con la squadra di Thiago Motta che prova a sfruttare maggiormente le fasce laterali per cambiare l’inerzia del match. (agg. di Fabio Belli)



FELSINEI IN AFFANNO

Rischia ancora il Bologna con un errore di Sosa, al 28′ Vanja Milinkovic-Savic si sporca per la prima volta i guantoni su una conclusione di Orsolini comunque controllata agevolmente. Al 36′ provvidenziale per il Bologna l’anticipo di Lucumì sul primo palo su Sanabria, inseritosi su un cross di Rodriguez, quindi Torino abile a far girare il pallone negli ultimi minuti della prima frazione di gioco e vantaggio di misura agevolmente portato all’intervallo dagli uomini di Juric. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA KARAMOH!

Parte bene il Torino con Skorupski che salva sul primo palo su Sanabria al 5′. Al 9′ Karamoh non riesce a indirizzare bene di testa e permette l’intervento di Skorupski, quindi ci prova Linetty con il mancino. Il Bologna non riesce a uscire dal guscio e al 22′ i granata riescono a portarsi in vantaggio. Sblocca il risultato Karamoh, che sfrutta la sua prestanza fisica districandosi in mezzo a tre avversari e scagliando alle spalle del portiere avversario, con i granata che si portano in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Termina questo turno di Serie A con la diretta di Torino Bologna, manca poco al fischio di inizio e noi nell’attesa daremo un’occhiata e analizzeremo i due tecnici in campo. Per il toro abbiamo Juric, un allenatore che fa giocare male e squadre avversarie grazie all’attenta preparazione che mette sul piano partita. Granata che giocano duro e che vogliono trovare il goal sfruttando le fasce per creare superiorità numerica che poi i trequartisti dovranno sfruttare per pescare i giocatori liberi. Nel Bologna invece stiamo assistendo alla consacrazione di Thiago Motta, un allenatore che potrebbe essere un futuro top nelle squadre di alta classifica. L’ex nerazzurro non ha uno schema di gioco preciso, preferisce sfruttare i giocatori modellare la formazione di conseguenza.

Il suo gioco favorisce molto i difensori, che sembrano dei centrocampisti aggiunti per il loro lavoro in fase di costruzione. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Bologna, poi la parola passerà al campo! TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Ri. Rodriguez; Al. Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, J. Sosa, Lucumì, Cambiaso; N. Moro, Schouten; Orsolini, L. Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta (agg. Gianmarco Mannara)

TORINO BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Tra qualche istante comincerà la diretta di Torino Bologna, prima che l’arbitro fischi il calcio di inizio però diamo un’occhiata allo storico tra le due squadre, in cerca di una favorita. Su 77 gare che hanno visto i rossoblù padroni di casa, sono arrivate infatti 39 vittorie, 25 pareggi e 13 sconfitte, diretta conseguenza di 127 gol fatti e 74 subiti. In pratica il Bologna non ha fatto punti nel 17% dei casi, un discreto punto su cui partire soprattutto se si pensa che c’è in essere una striscia di 6 risultati utili e che i granata dal 1980 a oggi hanno vinto solamente tre volte.

Certo, è anche vero che le ultime cinque gare sono però finite in parità, e quindi bisogna sempre tenere in conto che l’ultima vittoria del Bologna, e quindi anche l’ultima sconfitta ospite, risale alla stagione 2016/17 quando finì 2-0.I due risultati più frequenti, usciti ben 10 volte a testa, sono l’1-0 e l’1-1, e fotografano abbastanza bene la situazione tra le due formazioni. In poche parole, il Bologna ha statisticamente l’occasione di continuare una striscia positiva, ma non è mai così semplice battere il Torino. (agg. Gianmarco Mannara)

TORINO BOLOGNA: ROSSOBLU IN FORMA IN TRASFERTA

La diretta Torino Bologna, in programma lunedì 6 marzo alle ore 20:45, racconta del monday night che chiude il venticinquesimo turno di Serie A. I granata sono reduci dalla sconfitta all’Allianz Stadium nel derby contro la Juventus per 4-2 che è costata la terza gara di fila senza vittorie dopo Milan e Cremonese. Gli ospiti arrivano invece col morale a mille dopo aver battuto l’Inter secondo in classifica oltre al successo sul campo della Sampdoria. Punti che hanno dato ancora più consapevolezza ai rossoblu.

Gli uomini di Juric hanno un rapporto equilibrato con le sfide casalinghe con quattro vittorie, altrettanti pareggi e solamente tre sconfitte per un totale di sedici punti in undici partite. In trasferta i felsinei sono reduci da ben tre vittorie consecutive: Udinese, Fiorentina e Sampdoria, tutte per 2-1. Sarà interessante vedere se una squadra così in forma fuori casa riesca a segnare e vincere in un campo complicato come quello del Grande Torino.

TORINO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Torino Bologna vedono i granata scendere in campo col 3-4-2-1. Milinkovic-Savic in porta, trio difensivo Djidji-Schuurs-Buongiorno. Gli esterni saranno Singo e Ola Aina, rientrato dalla squalifica, con Linetty e Ilic in mezzo al campo. A supportare l’unica punta Sanabria ci saranno Miranchuk e Karamoh.

Per il Bologna 4-2-3-1 con tra i pali Skorupski, Posch terzino destro, Cambiaso a sinistra e Soumaoro-Lucumì al centro. In mediana Dominguez e Schouten mentre Orsolini, Ferguson e Soriano comporranno la batteria di trequarti mentre Barrow unica punta.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Torino Bologna sono dalla parte dei granata. Secondo Snai, la vittoria dei padroni di casa è offerta a 2.40 mentre il segno X lo troviamo a 2.90. A 3.40 invece il successo dei felsinei.

Ci si aspetta una gara senza troppe reti: il No Gol è dato a meno del Gol (1.80 rispetto a 1.90) così come l’Under 2.5, a 2,30, contro l’esito opposto a 1.55.