DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DEI PADRONI DI CASA
Termina la diretta di Torino Bologna, i granata passano in finale in questa coppa di Viareggio che ha regalato molte sorprese. L’approccio del toro è stato molto difensivo negli ultimi venti minuti, con un catenaccio e il pullman parcheggiato davanti alla porta a cui però il Bologna non ha saputo rispondere. Capac, l’autore del vantaggio e unica rete dell’incontro, esce per lasciare il posto ad un difensore.
In tutti questi venti minuti, l’attacco bolognese non è riuscito a produrre azioni pericolose e il vedere dei giocatori ospiti boccheggiare, fa ben capire come la squadra non riesca a giocare sopra certi ritmi, poi si sa che in queste occasioni, il pallone diventa molto più pesante e le gambe tremano, soprattutto in età cosi giovane. Torino in finale dunque, complimenti ai padroni di casa! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): ANCORA TORO
Si riprende con la diretta di Torino Bologna, dove la squadra ospite sembra aver abbassato un po’ il ritmo e fa fatica a essere pericolosa, mentre il Toro continua il suo assedio a cui però manca un faro sulla trequarti che possa innescare i suoi. Nonostante questo le poche azioni del Bologna si stano rivelando leggermente pericolose, se non fosse per l’ottima prova di Brezzo, forse i rossoblù avrebbero trovato il pari.
Menegazzi è il faro che manca al Torino, infatti i suoi lanci farebbero molto comodo ai granata che fino a questo momento hanno sofferto l’attaccante della squadra ospite. L’azione più pericolosa passa proprio dai suoi piedi, troppo educati forse per un torneo tra squadre primavera. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO LIVE 1-0): SI VA A RIPOSO
Si va negli spogliatoi in questa diretta di Torino Bologna, gara accesa per accedere alla finale della Viareggio Cup, i granata sembrano avere un passo in più ma purtroppo non riescono mai a rendersi davvero pericolosi dove serve, ossia negli ultimi venti metri. Il portiere del Bologna infatti, sta giocando una gara da un punto di vista difensivo molto buona.
Mai buona come Brezzo che infatti, si mette il mantello e fa una super parata nell’unica azione offensiva del Bologna degna di nota, passata dai piedi di Ravaglioli che cerca di imbucare alle spalle del portiere, ma l’idea finisce con un nulla di fatto data l’ottima prova dell’estremo difensore. Arriva poi la rete di Capac che porta in vantaggio i suoi (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0): DOMINIO GRANATA
Mettevi comodi perché è iniziata la diretta di Torino Bologna, partita valevole per la seconda semifinale del torneo Viareggio. Avvio di gara che favorisce la squadra granata con un buon possesso palla che però le giovani promesse non riescono a concretizzare, manca infatti la qualità negli ultimi metri di campo per suggellare l’ottimo lavoro palla al piede.
L’azione più pericolosa passa dai piedi di Vaiarelli che dentro l’area si vede smorzato il tiro dall’intervento di un difensore che devia fuori dall’area. Da lì nasce un contropiede che porterà al primo corner per i rossoblù, che fino a quel momento stavano faticando ad entrare in partita. Il calcio piazzato non si rivela pericoloso però e il Bologna resta inerme durante l’assedio dei giocatori padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Torino Bologna e con essa naturalmente tutte le emozioni che potrà offrirci la seconda semifinale del Torneo di Viareggio 2023 allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno. Dopo avere superato la fase a gironi entrambe con il primo posto nel rispettivo gruppo, negli ottavi di finale sono arrivate una larga vittoria per 5-0 contro il Monterosi Tuscia per il Torino e un più combattuto successo per 2-1 contro il Pisa per quanto riguarda invece il Bologna.
Per completare il nostro breve riassunto sul cammino di Torino e Bologna in questo Torneo di Viareggio 2023, naturalmente mancano ancora i quarti di finale, che hanno visto i rossoblù battere l’Empoli ai calci di rigore dopo un pareggio 1-1, mentre il Torino ha vinto 3-1 la propria partita contro la Rappresentativa Serie D. Adesso però dobbiamo concentrarci solo sulla stretta attualità del giorno: Torino Bologna finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA SEMIFINALE DELLA VIAREGGIO CUP
La diretta tv di Torino Bologna, gara valevole come una delle due semifinali della Viareggio Cup 2023, sarà visibile su Rai Sport + HD al numero 58 del telecomando, con la possibilità di assistere al match anche in diretta streaming video grazie al sito o all’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TORINO BOLOGNA SU RAIPLAY
NELL’ALBO D’ORO
Sempre più vicina la diretta di Torino Bologna, la seconda semifinale del Torneo di Viareggio 2023 metterà di fronte due formazioni che vantano una ottima tradizione nella manifestazione toscana. Il Torino infatti l’ha vinta per ben sei volte, anche se dobbiamo osservare che il periodo di gloria fu per i granata fra gli anni Ottanta e Novanta al Torneo di Viareggio, che conquistarono nelle edizioni 1984, 1985, 1987, 1989, 1995 e 1998. Vi sono poi anche tre finali perse per il Torino, ma la più recente risale al 2002, quindi l’obiettivo immediato è quello di torneare in finale per spezzare una assenza che dura ormai da oltre un ventennio.
Per il Bologna ci sono invece due successi al Torneo di Viareggio, il primo risale al 1967 mentre l’altro è recentissimo, dal momento che i rossoblù felsinei si imposero ai calci di rigore nella finale contro il Genoa che decise l’edizione 2019. Per il Bologna ci sono poi anche tre finali perse, ma bisogna dire che la più recente fra queste risale all’edizione 1973, esattamente 50 anni fa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORO FAVORITO!
Torino Bologna, in diretta sabato 1 aprile 2023 alle ore 18.00 presso lo stadio Masini di Santa Croce sull’Arno, sarà una sfida valida come semifinale della Viareggio Cup 2023. I granata si sono presentati ai nastri di partenza del torneo, anche in questa edizione, come formazione capace di vantare una grande tradizione. 6 vittorie in bacheca a Viareggio per il Toro, che ha vinto l’ultima edizione nel 1998, 2 invece per il Bologna che ha trionfato però recentemente, con la vittoria ai rigori nel 2019 nella finale contro il Genoa.
Il Torino nei quarti di finale ha vinto in maniera agevole contro la Rappresentativa di Serie D, un 3-1 abbastanza indicativo della superiorità espressa dai ragazzi allenati da Antonino Asta, ex calciatore dagli ampi trascorsi in granata. Il Bologna ha invece superato col fiato sospeso l’ostacolo Empoli, vincendo ai calci di rigore il suo quarto di finale contro una delle potenziali favorite per la vittoria finale in questa Viareggio Cup 2023.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO BOLOGNA VIAREGGIO CUP
Le probabili formazioni della diretta Torino Bologna, match valido come semifinale della Viareggio Cup 2023 che andrà in scena allo stadio Masini di Santa Croce sull’Arno. Per il Torino, Antonino Asta schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Servalli, Gaj, Gallea, Dalla Vecchia, De Marco, Corona, Barzago, Gabellini, Rettore, Makadji, Vaiarelli. Risponderà il Bologna allenato da Paolo Magnani con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Raffaelli; Goffredi, Paterlini, Crociati, Baroncioni; Menegazzo, Maltoni, Corsi; Busato; Ebone, Mazia.