DIRETTA TORINO COSENZA (RISULTATO FINALE 2-0): QUALCHE RISCHIO PER I GRANATA

Alla mezz’ora il Torino rischia la frittata con un malinteso tra Coco e Milinkovic-Savic, col portiere serbo che riesce poi a salvare su Mazzocchi. Un campanello d’allarme per i granata che al 39′ riescono a chiudere definitivamente la partita. Segna Zapata, 2-0 firmato di destro sfruttando un cross di Adams. 6′ di recupero ma col Torino in doppio vantaggio il match non ha più nulla da dire, sono gli uomini di Paolo Vanoli ad avanzare al turno successivo di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



TORINO COSENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Se siete interessati a vedere la partita di Coppa Italia tra Torino e Cosenza dovrete collegarvi alle 21:15 su Italia 1, canale 6 del digitale terreste. Mediaset infatti ha i diritti per trasmettere tutte le gare della coppa nazionale.

In caso siate sprovvisti dalla possibilità di vedere il match in televisione, vi basterà collegarvi con Mediaset Infinity disponibile nell’app store di smartphone, tablet e computer.



GIRANDOLA DI CAMBI

Nella ripresa il Torino trova buoni spazi, al 7′ uscita tempestiva di Micai su Zapata lanciato a rete, al 10′ Hristov salva su Lazaro che aveva trovato spazio su una sponda di Sanabria. Al quarto d’ora Toro molto vicino al raddoppio con Bellanova che coglie il palo, anche se in posizione di fuorigioco. Girandola di cambi ma il Torino mantiene il prezioso vantaggio sui calabresi con tre quarti di gara ormai alle spalle. (agg. di Fabio Belli)

MILINKOVIC-SAVIC ATTENTO

Battibecco tra Ricci e Kouan e ammonizione per entrambi. Al 29′ Camporese recupera su Zapata lanciato a rete, quindi al 35′ una conclusione di Ciervo finisce in angolo per una deviazione, 2′ dopo Milinkovic-Savic è attento su una gran botta di Mazzocchi. Al 39′ il Cosenza ci prova di nuovo da fuori area con con Florenzi ma anche in questo caso il portiere granata non si lascia sorprendere: si va all’intervallo col Torino in vantaggio di misura sul Cosenza. (agg. di Fabio Belli)



SALVATAGGIO DI HRISTOV

Già al 1′ Torino in vantaggio: sfortunata autorete di Camporese, che devia nella sua porta un cross proveniente dalla sinistra di Ilic. Ammonito Florenzi per un fallo su Ricci, quindi c’è un cartellino giallo anche per D’Orazio. Non si chiude una combinazione tra Sanabria e Bellanova, poi un colpo di testa di Coco al 18′ manca di poco la porta. Al 20′ Bellanova manda in porta Sanabria ma il salvataggio di Hristov è provvidenziale per il Cosenza. (agg. di Fabio Belli)

FISCHIO D’INIZIO!

La diretta Torino Cosenza sta per farci compagnia: è davvero curioso scoprire come le due squadre non si affrontino in un campionato dal 2000-2001 (in Serie B) ma abbiano avuto due sfide in Coppa Italia negli ultimi 15 anni. Entrambe le ha vinte il Torino in casa, ma nel 2010 (secondo turno) era dovuto passare dai supplementari dopo le reti di Antimo Iunco (rigore) e Raffele Biancolino, trovando poi il passaggio del turno grazie a un altro rigore di Christian Obodo e il gol di Luca Belingheri. Molto più facile il successo del 2018 (terzo turno) con un roboante 4-0: doppietta di Andrea Belotti in mezzo, ad aprire i conti aveva pensato Daniele Baselli e a chiuderli Tomas Rincon. In campionato come detto ultimo incrocio nel 2000-2001; il Torino ha vinto le ultime nove partite (dal 1990) e ha dieci vittorie e un pareggio in totale, dunque il Cosenza non è mai riuscito a battere la squadra granata. In Coppa Italia spunta poi un altro precedente, nella prima sfida di sempre tra le due squadre: stavolta in Calabria, nell’agosto 1987, era stato Tullio Gritti a segnare il gol della vittoria per il Torino. Finalmente per noi è arrivato il momento di metterci comodi e aspettare l’esito del campòo: ci siamo davvero, la diretta Torino Cosenza per il primo turno di Coppa Italia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PRIMA GARA UFFICIALE

È arrivato il giorno della prima panchina di Vanoli in granata. La diretta Torino Cosenza, valida per i 32esimi di Coppa Italia e che si giocherà domenica 11 agosto 2024 alle ore 21:15, vedrà infatti il primo gettone ufficiale dell’ex tecnico del Venezia alla guida del club piemontese.

È stato anche un precampionato molto positivo: a parte il ko con la Cremonese, incidente di percorso comprensibile, il Torino ha sempre dimostrato di giocare a testa alta con tutti battendo squadre minori sulla carta come Real Vicenza e Virtus Verona ma anche vincendo contro il Metz e pareggiando con il Lione.

Il Cosenza ha giocato d’altro canto solamente due partite, entrambe però senza mai perdere: pareggio a Trapani per 1-1 e successo contro il Foggia per 2-0 per la squadra che l’anno scorso ha terminato il campionato di Serie B al non posto.

TORINO COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per addentrarci ancora meglio nel clima partita, andiamo a vedere le probabili formazioni Torino Cosenza. I granata si schiereranno con il modulo 3-5-2: in porta Milinkovic-Savic, qualche metro più avanti il trio Voivoda, Coco (neo-acquisto dal Las Palmas) e Masina. Agiranno da esterni Bellanova e Lazaro con Linetty, Ricci e Ilic a centrocampo. In attacco Sanabria con capitan Zapata.
Il Cosenza replica sempre con la difesa a tre, ma con una disposizione diversa da metà campo in su ovvero col mulo 3-4-1-2. Tra i pali Micai, retroguardia composta da Hristov, Camporese e Caporale. Ciervo e D’Orazio saranno i due esterni con Florenzi e Kourfalidis nella zona nevralgica del campo. Kouan sarà invece il trequartista dietro a Mazzocchi e Fumagalli.

TORINO COSENZA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Se volete scommettere sull’incontro Torino Cosenza queste sono le quote principali dell’evento di Coppa Italia. Favorita la squadra granata a 1.30, pareggio a quota 5.75 e infine il 2 fisso in favore dei rossoblu a nove volta la posta in palio.

Pensate che le due squadre riescano a fare più di due gol nei novanta minuti? L’Over 2.5 paga 1.60, molto meno rispetto ai 2.30 dell’Under. Gol e No Gol invece si mantengono su uno scarto minore rispettivamente a 2 e 1.75.