DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): PARITA’!
Inizia la seconda frazione del secondo tempo della sfida amichevole tra Torino e Cremonese. Dopo 65 minuti il risultato è di 0-0. Cambi ampi nel Torino. Entrano Berisha, Bayeye, Buongiorno, Dembelè, Weidmann, Caccavo, Edera. Escono Milinkovic-Savic, Schuurs, Zima, Sanabria, Lazaro, Miranchuk, Vojvoda. Cambi anche per la formazione ospite con Baez e Vasquez al posto di Sernicola e Hendry. Ritmi molto bassi in campo. Caccavo di testa sfiora in gol: il pallone esce di poco alla destra della porta di Sarr che comunque ha visioanto la palla con lo sguardo.
Prova ad accendersi Felix Afena-Gyan ma la difesa del Toro è ben attenta. Da fuori Meitè ci prova ma la difesa franta respinge come se fosse una muraglia e la palla non arriva a Berisha. Timidi attacchi da una parte e dall’altra ma regna l’equilibrio in campo con due squadre che probabilmente pensano ai prossimi incontri di campionato. Finisce in parità la sfida con i giocatori che hanno rimesso i 90 minuti nelle gambe per i prossimi eventi. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): CAMBI!
Inizia il secondo tempo della sfida amichevole tra Torino e Cremonese. Dopo 45 minuti il risultato è di 0-0. Cambi per la formazione ospite: Sarr prende il posto di Carnesecchi, Lochoshvili per Ghiglione. Super occasione per la Cremonese: errore di Vojvoda e Dessers contro Milinkovic-Savic si fa ipnotizzare sbagliando sotto porta da pochi passi. Super intervento del portiere della Serbia in Qatar durante il Mondiale di calcio. Prova a rifarsi Vojvoda dopo la sponda di Adopo ma calcia debolmente e Sarr blocca senza troppi problemi.
Girandola di cambi: Afena-Gyan, Meité, Ciofani, Castagnetti per Dessers, Ascacibar, Milanese e Bonaiuto nelle fila della formazione ospite. Rodriguez, Ciammaglichella per Djidji, Radonjic per il Torino. Super Milinkovic-Savic che dice di no sul tiro di Felix Afena-Gyan. Il tiro dell’ex Roma si spegne sul corpo del gigante serbo. Ciofani prova a girarsi ma Rodriguez fa buona gaurdia: è entrato bene il giocatore della Svizzera. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!
Giocano ma mantengono l’equilibrio in campo Torino e Cremonese con i granata di casa che sfiorano più volte di affacciarsi dalle parti di Carnesecchi con Radonjic molto ispirato ed in forma dopo aver giocato il Mondiale in Qatar con la propria nazione. Primo cambio del match nelle fila del Torino con Ilkhan che non ce la fa: al suo posto dentro il numero 21 Adopo. Juric non è felice per il cambio anzitempo. Sanabria cercato da Radonjic ma chiude bene la difesa avversario con la sfera che viene bloccata dall’ex portiere dell’Atalanta Carnesecchi. Cremonese che calcia verso la porta con Dessers ma la prende male, poca preoccupazione per il portiere di casa. Dopo 45 giri di orologio il direttore di gara fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi. Toro che termina questo primo tempo sullo 0-0 nonostante la buona prestazione. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): PARATA CARNESECCHI!
Inizia benissimo la Cremonese che si presenta dalle parti dell’estremo difensore avversario e trova anche la gioai del gol ma la felicità dura molto poco perchè il guardalinee indica la posizione oltre i difensori ed annulla il vantaggio della formazione lombarda. A trovare il gol Ascabir, ma nulla da fare gara sempre sullo 0-0. Risponde il Torino con la serpentina di Lazaro al limite che però viene arginata bene dalla difesa avversario che allontana la sfera. Si accende il serbo Radonjic con una giocata personale delle sue: dribbling ubriacanti e palla in mezzo con la difesa che con un po’ di difficolta allontana la sfera.
Si salva la Cremonese ma si accende il Torino e lo fa con Radonjic, uno degli uomini migliori della formazione granata allenata da Juric. Ancora Radonjic che si accende e trova un corner dal quale Schuurs calcia e si vede negare il gol da Carnesecchi che respinge con il piede. Dopo un primo momento di Cremonese adesso è il Torino a fare la partita in questi primi venti minuti di gioco con il serbo Radonjic che mette in difficoltà la formazione lombarda con le sue classiche giocate di pura tecnica e classe. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ci siamo, adesso comincia la diretta di Torino Cremonese e può essere interessante presentare i numeri anche della stagione della Cremonese, che in Serie A ricomincerà il proprio cammino alle ore 18.30 di mercoledì 4 gennaio con un match difficile ma affascinante, dal momento che allo stadio Zini arriverà la Juventus. Sarebbe una rivale prestigiosa contro cui ottenere finalmente la prima vittoria in campionato, dopo un cammino che fino a questo momento per la Cremonese ha visto sette pareggi e otto sconfitte in quindici giornate, evidentemente con appena 7 punti quindi in classifica.
I pareggi sono arrivati tre in casa e quattro in trasferta, per la Cremonese sarebbe fondamentale ottenere di più dalle partite casalinghe se vorrà provare a inseguire la salvezza e non fare solamente da comparsa nell’anno che ha sancito il ritorno in Serie A dopo un quarto di secolo. Tutto questo considerato, adesso però dobbiamo tornare a dare spazio alla stringente attualità: infatti ecco che la diretta di Torino Cremonese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Cremonese non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà accesso alle immagini di questa amichevole, di conseguenza nemmeno una diretta streaming video sarà disponibile. Tifosi e appassionati potranno comunque avere informazioni utili sulla partita consultando liberamente le pagine ufficiali presenti sui social network, quelle delle due società: in particolare consigliamo ovviamente quelle del Bologna, nello specifico su Facebook e Twitter.
FOCUS SUI GRANATA
Aspettando la diretta di Torino Cremonese, questa amichevole ci permette di fare il punto della situazione sulla stagione dei granata di mister Ivan Juric nelle competizioni ufficiali. In campionato, il Torino ha finora ottenuto 21 punti in quindici giornate della Serie A 2022-2023, grazie ai quali occupa la nona posizione in classifica, con un bottino di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. I numeri ci dicono inoltre che il Torino ha segnato 16 gol e ne ha invece incassati 17, di conseguenza per gli uomini di Ivan Juric la differenza reti è pari a -1, bene in difesa ma si fatica in attacco.
In Coppa Italia infine il Torino ha finora vinto 3-0 contro il Palermo e 4-0 contro il Cittadella, per cui a gennaio giocherà agli ottavi contro il Milan. Quanto invece alla ripartenza del campionato, l’appuntamento sarà fissato alle ore 14.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Torino Verona, che sarà seguita già alle ore 12.30 di domenica 8 gennaio da Salernitana Torino, impegni ravvicinati che d’altronde indicheranno quale sarà il ritmo del calendario calcistico dopo le festività. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER SCALDARE I MOTORI!
La diretta Torino Cremonese, in programma alle ore 14.30 di venerdì 23 dicembre 2022 presso lo Stadio Olimpico – Grande Torino, sarà un test amichevole. Una gara importante sia per Ivan Juric che per Massimiliano Alvini, alla ricerca di risposte in vista della ripresa del campionato dopo lo stop per il Mondiale.
Quella di oggi sarà la terza amichevole per il Torino, che in precedenza hanno superato 0-1 l’Espanyol e pareggiato 1-1 contro l’Almeria. Due amichevoli soft, invece, per la Cremonese: vittorie per 6-0 e 7-0 rispettivamente contro Salsomaggiore e Desenzano.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO CREMONESE
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Torino Cremonese al via tra pochi minuti. Partiamo dai granata, Juric opta per il solito 3-4-2-1: Milinkovic-Savic, Djidji, Schuurs, Buongiorno, Lazaro, Ricci, Lukic, Vojvoda, Miranchuk, Karamoh, Sanabria. Passiamo adesso ai grigiorossi, Alvini sceglie il 3-5-2: Carnesecchi, Sernicola, Valeri, Castagnetti, Chiriches, Bianchetti, Meité, Acella, Ciofani, Buonaiuto, Milanese.