DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Torino Cremonese è terminata con un pareggio di 1-1. La Cremonese ha aperto le marcature nella prima metà del primo tempo grazie a un gol di Vandeputte, che ha colto di sorpresa la difesa granata.

Nonostante gli sforzi del Torino per reagire, il portiere della Cremonese, Fulignati, ha effettuato un’ottima parata su un tiro piazzato di Masina, mantenendo il vantaggio dei suoi fino alla fine del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO LIVE 1-1): ZAPATA COLPISCE

Il secondo tempo di Torino-Cremonese vede un immediato pareggio da parte di Zapata, portando il risultato sull’1-1. Successivamente, Zapata cerca nuovamente il gol ma viene fermato da un difensore della Cremonese.

Il Torino mostra segnali di miglioramento ma ha ancora molto lavoro da fare per supportare efficacemente la punta e creare più opportunità di segnare. La squadra sta cercando di trovare la giusta sinergia, soprattutto nel mettere Zapata in condizione di finalizzare al meglio le azioni offensive. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Duplice fischio nella diretta di Torino Cremonese, il risultato è 0-1 a favore dei grigiorossi. La Cremonese è in vantaggio grazie a una rete di Vandeputte, mentre il Torino ha avuto l’opportunità di pareggiare con un calcio piazzato di Masina, sventato però da un’ottima parata del portiere Fulignati.

La difesa della Cremonese ha retto bene agli attacchi del Torino, che ha faticato a trovare spazi per rendersi pericoloso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO LIVE 0-1): SI GONFIA LA RETE

Nei primi venti minuti della diretta di Torino Cremonese, la squadra ospite è in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Vandeputte. Il gol arriva a metà di questa frazione di gioco, cogliendo di sorpresa la difesa granata che è ancora in fase di adattamento ai nuovi schemi e movimenti imposti dal tecnico.



Nonostante gli sforzi del Torino per trovare il proprio ritmo e rispondere, la Cremonese mantiene il controllo del risultato. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORINO CREMONESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci alla diretta Torino Cremonese: abbiamo parlato dei precedenti tra queste due squadre ma in realtà dobbiamo citarne altri due che sono molto significativi, perché a distanza di poco più di un mese tornano a sfidarsi i due allenatori. Giovanni Stroppa aveva preso il posto di Davide Ballardini all’inizio del campionato scorso, ed è riuscito a far cambiare passo a una Cremonese che sotto la sua direzione ha raggiunto i playoff, giocandosi anche la promozione diretta, ed è arrivata sino in finale sognando quella che sarebbe stata la seconda promozione in Serie A nell’arco delle tre stagioni più recenti.

Purtroppo sulla sua strada ha trovato il Venezia, allenato da Paolo Vanoli: lui era subentrato a Ivan Javorcic nel campionato precedente. Un grande cammino quello dei lagunari, terzi in classifica alle spalle di Parma e Como e in lotta per la Top 2 fino all’ultima giornata: ai playoff i valori sono stati confermati e il Venezia ha vinto entrambe le partite, tornando così in Serie A. Per Stroppa dunque ci saranno sentimenti di rivalsa nei confronti di un collega che nel frattempo ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina del Torino; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo, la diretta Torino Cremonese finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Stando alle informazioni circolate, la diretta Torino Cremonese non dovrebbe essere a disposizione di tifosi e appassionati: non si potrà seguire questa partita amichevole e questo vale anche per il servizio di diretta streaming video. Tuttavia, come pubblicato dal sito della società grigiorossa, Torino Cremonese sarà mandata in onda in differita, la sera stessa, su Cremona1 che è la televisione locale.

I TESTA A TESTA

Sono ben 30 i precedenti ufficiali che ci introducono alla diretta Torino Cremonese, una sfida che tra l’altro è abbastanza a senso unico visto che i granata hanno vinto 16 di queste partite a fronte di sole 5 sconfitte, dunque con anche 9 pareggi. Solo tre partite nel nuovo millennio: una terminata ai rigori nel primo turno di Coppa Italia 2021-2022 (vittoria del Torino), le altre due naturalmente nella stagione seguente quando i granata avevano espugnato lo Zini all’andata, con i gol di Nikola Vlasic e Nemanja Radonjic (Leonardo Sernicola per la Cremonese) mentre all’Olimpico alla fine di febbraio era finita 2-2. L’ultima vittoria grigiorossa è invece datata: risale a un campionato di Serie B, prima giornata del 1998-1999 e bel 3-2 casalingo.

Nei primi 10 minuti, botta e risposta tra Fausto Pizzi e Alessio Scarchilli nel giro di pochi secondi; poi l’allungo della Cremonese con il gol di Roberto Galletti e la doppia personale di Pizzi (stavolta a segno su rigore), per il Torino a un quarto d’ora dal termine Marco Ferrante, sempre dal dischetto, aveva accorciato il risultato. Segnaliamo anche che, se parliamo di Serie A, la Cremonese non batte il Torino dal 3-0 del dicembre 1994: in quel caso, sempre allo Zini, erano arrivate le reti di Alessio Pirri, Andrea Tentoni ed Enrico Chiesa a fissare il risultato. (agg. di Claudio Franceschini)

INCROCIO INTRIGANTE!

Si gioca la diretta Torino Cremonese alle ore 16:00 di sabato 27 luglio: siamo a Pinzolo e avremo un interessante incrocio in un’amichevole prestagionale, che per i granata rappresenta il ritorno in campo ad una settimana di distanza dalla vittoria timbrata contro la Virtus Verona. Oggi dunque il Torino sale di categoria: possiamo dire così perché la Cremonese è una squadra che anche il prossimo anno giocherà in Serie B, dopo la retrocessione nel 2023 andrà nuovamente a caccia della promozione e sicuramente partirà tra le grandi favorite per questo obiettivo.

Il Torino, come noto, ha messo fine al bel ciclo di Ivan Juric cambiando allenatore: dunque il nuovo corso di Paolo Vanoli è tutto da scoprire, il varesino è reduce dalla promozione timbrata con il Venezia ma adesso si confronta con la massima categoria e una squadra che sta imparando a conoscere solo adesso. Vedremo cosa succederà nella diretta Torino Cremonese, per il momento aspettiamo che l’amichevole prenda il via facendo qualche rapida considerazione sulle formazioni che potremmo vedere in campo a Pinzolo.

DIRETTA TORINO CREMONESE, LE FORMAZIONI

Vanoli affronta la diretta Torino Cremonese con quel 3-4-2-1 che è stato marchio di fabbrica di Juric: in porta può proporre Paleari che salvo sorprese sarà il titolare, poi ecco Alessandro Dellavalle in difesa con Masina che fa il braccetto a sinistra e N’Guessan che si può piazzare sull’altro versante, sulle corsie laterali bel ballottaggio Bellanova-Bayeye a destra, dall’altra parte verosimilmente ci sarebbe Lazaro mentre in mezzo Samuele Ricci sarà il regista in compagnia di Ilic, tornato dagli Europei, o magari Linetty e Tamèze, i tre naturalmente si alterneranno così come sulla trequarti avremo le staffette tra Horvath, Gineitis – che può avanzare – e Radonjic, mentre da prima punta Ché Adams se la gioca con Duvan Zapata.

Sarà 3-5-2 per Giovanni Stroppa nella diretta Torino Cremonese: Jungdal-Fulignati il ballottaggio tra i pali, Ravanelli con Antov e Lochoshvili per la difesa e poi ecco i laterali che possono essere Sernicola (o Ghiglione) e Quagliata, per un assetto maggiormente offensivo spazio invece a Zanimacchia e Vandeputte senza dimenticarsi del jolly Buonaiuto. Da valutare la posizione di Franco Vazquez che può fare la mezzala, con Pickel e Valzania (o Majer) a completare il reparto di mezzo; Johnsen invece può agire da seconda punta mobile ma davanti la Cremonese ne ha ancora tanti, compresi i nuovi arrivati Manuel De Luca e Stuckler che potrebbero essere provati insieme in questa amichevole di Pinzolo.