DIRETTA TORINO CROTONE (0-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Olimpico Grande Torino le squadre di Torino e Crotone si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo sono senza dubbio gli ospiti a partire meglio, costringendo i padroni di casa a difendersi nelle retrovie. I minuti passano ed i granata sembrano poter crescere ma nessuna delle due compagini appare realmente in grado di poter spezzare l’equilibrio iniziale. Nel secondo tempo il copione non cambia tanto che le occasioni continuano a scarseggiare. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu vedono le loro speranze di vittoria spegnersi dopo aver costretto Sirigu a deviare in calcio d’angolo la potente conclusione di Messias al 76′ e soprattutto a causa dell’inferiorità numerica maturata dall’88’ per colpa dell’espulsione rimediata da Luperto, a cui è stato mostrato il secondo giallo dopo quello ricevuto in precedenza. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Torino di portarsi a quota 5 ed al Crotone di raggiungere i 2 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TORINO CROTONE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Crotone sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare che trasmette sette partite su dieci ad ogni giornata di Serie A. Di conseguenza, anche la diretta streaming video sarà riservata agli abbonati tramite il servizio offerto da Sky Go sul sito oppure la app.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Torino e Crotone è sempre fermo sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i Pitagorici a partire meglio sulla scia di quanto di buono fatto nel finale della frazione precedente. Gli uomini di mister Stroppa vanno al tiro con Messias al 47′, senza trovare lo specchio della porta, e poi al 49′ con Pereira, il quale lamenta un contatto falloso di Bremer non fischiato dall’arbitro che preferisce lasciar proseguire. L’esito della partita rimane in bilico ed a questo punto è molto probabile che i due tecnici vogliano provare a scuotere i loro calciatori inserendo magari forze fresche dalle rispettive panchine per l’ultima fase della partita. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Torino e Crotone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Il duello tra Belotti e Magallan prosegue con quest’ultimo bravo a fermare l’attaccante avversario sul più bello verso il 33′. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco, precisamente durante il recupero, i granata mancano una buona occasione con Lukic al 45’+1′ e, sul fronte opposto, Pereira costringe Sirigu ad intercettarne una conclusione insidiosa sempre al 45’+1′. I due allenatori avranno ora modo di rivedere le proprie strategie per cercare di spezzare l’equilibrio nel corso dei prossimi quarantacinque minuti di gioco da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Fourneau, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Verdi da una parte e Vulic dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Torino e Crotone è ancora di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e dopo un primo avvio di marca rossoblu, i padroni di casa reagiscono verso il 10′ quando Belotti manca una buona opportunità commettendo addirittura fallo su Magallan. I calabresi sembrano avere in mano la situazione e si rendono pericolosi intorno al 25′ tramite lo spunto di Cigarini, la cui conclusione a giro non impensierisce in ogni caso Sirigu tra i pali. Il Crotone continua a spingere concedendo poco o nulla al Torino, incapace per il momento di orchestrare una manovra prolungata efficace per spezzare l’equilibrio. Nessuna delle due compagini ha comunque sin qui trovato alcun tiro realmente indirizzato nello specchio della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Torino e Crotone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Giampaolo vivono qualche attimo di apprensione a causa di uno scontro di gioco tra Magallan e Belotti, con quest’ultimo che è parso in grado di proseguire dopo aver subito un brutto colpo. Gli ospiti allenati dal tecnico Stroppa tentano di sorprendere subito gli avversari avanzando verso l’area di rigore avversaria ma rimediano anzi un cartellino giallo nei confronti di Vulic al 5′ quando Rincon sembrava averlo appena sfiorato in area e Simy al 6′ viene invece contrastato ottimamente da Bremer. I rossoblu ci riprovano quindi al 9′ ma il solito Vulic viene fermato anche in questo caso dalla retroguardia piemontese. Buon avvio di gara e sfida che promette bene sotto l’aspetto dello spettacolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti a vivere Torino Crotone, partita che andiamo a presentare ancora più in dettaglio in questi ultimi minuti prima del fischio d’inizio leggendo le statistiche stagionali di piemontesi e calabresi nel primo scorcio della Serie A 2020-2021. Il Torino di Marco Giampaolo arriva dalla prima vittoria stagionale, che però con un pareggio e quattro sconfitte vale naturalmente appena 4 punti in classifica. La differenza reti è pari a -4, perché i granata hanno segnato 12 gol ma ne hanno già anche incassati ben 16. D’altronde fa ancora peggio il Crotone, fanalino di coda con un solo punto in classifica a causa di un pareggio e ben cinque sconfitte per i calabresi. La differenza reti è di conseguenza pessima (-11), con appena sei gol segnati a fronte dei 17 già sul groppone. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Crotone, poi la partita comincia! TORINO: 39 Sirigu; 27 Vojvoda, 4 Lyanco, Bremer, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. A disp.: 25 Rosati (GK), 32 Milinkovic-Savic (GK), 6 Segre, 10 Gojak, 11 Zaza, 15 Ansaldi, 17 Singo, 20 Edera, 26 Bonazzoli, 29 Murru, 33 Nkoulou, 99 Buongiorno. All.: Giampaolo CROTONE: 1 Cordaz; 6 Magallan, 34 Marrone, 13 Luperto; 32 P.Pereira, 10 Benali, 8 Cigarini, 77 Vulic, 69 Reca; 30 Messias, 25 Simy. A disp.: 16 Festa (GK), 22 Crespi (GK), 3 Cuomo, 5 Golemic, 14 Crociata, 20 Rojas, 21 Zanellato, 26 Djidji, 28 Siligardi, 33 Rispoli, 44 Petriccione, 95 Eduardo. All. Stroppa (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO CROTONE: GLI ALLENATORI
La diretta di Torino Crotone metterà di fronte due delle ultime tre squadre della classifica di Serie A, di conseguenza è facilissimo capire che sarà una partita molto delicata anche per i due allenatori, Marco Giampaolo e Giovanni Stroppa – a maggior ragione subito prima di una sosta. Il Torino ha potuto tirare un sospiro di sollievo con la vittoria nel recupero contro il Genoa, oggi però tutto torna in discussione: la seconda vittoria consecutiva potrebbe rilanciare Giampaolo verso obiettivi più stuzzicanti, ma un passo falso casalingo contro il fanalino di coda farebbe precipitare la situazione e non si potrebbero in quel caso escludere provvedimenti drastici. Per il Crotone invece parla fin troppo chiaramente l’unico punto in classifica: vero che è arrivato contro la Juventus, che parliamo di una neopromossa e che diverse altre prestazioni sono state convincenti, ma per muovere la classifica servono punti e risultati, di conseguenza arrivare alla sosta con un’altra sconfitta sul groppone potrebbe essere un problema non da poco conto per Stroppa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO CROTONE: LO STORICO
Nonostante il primo precedente della diretta di Torino Crotone risalga solo a 20 anni fa le due squadre contano ben 17 volte tra Serie A, B e Coppa Italia. Il bilancio ci parla di 6 successi per i granata, 4 per i calabresi e 7 pareggi. L’ultimo successo della squadra granata risale anche all’ultima volta che le due compagini si sono affrontate, cioè il 4 aprile del 2018. Quella volta allo Stadio Olimpico Grande Torino il match terminò col risultato finale di 4-1. I granata erano riusciti a passare in triplo vantaggio nel primo tempo con una doppietta di Andrea Belotti e con un gol di Iago Falque. Nella ripresa Belotti ancora era in grado di segnare per la sua personale tripletta, mentre i pitagorici segnavano la rete della bandiera al novantesimo con Faraoni. L’ultimo successo dei calabresi invece risale all’aprile del 2010, una gara terminata col risultato finale di 1-0 all’Ezio Scida quando le due squadre militavano in Serie B.
TORINO CROTONE: GIAMPAOLO E STROPPA NON POSSONO FALLIRE
Torino Crotone, in diretta dallo stadio Olimpico-Grande Torino del capoluogo piemontese, si gioca per la settima giornata di Serie A alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire subito l’importanza della posta in palio nella diretta di Torino Crotone. I granata di Marco Giampaolo si sono risollevati vincendo mercoledì il recupero contro il Genoa e oggi affrontano in casa l’ultima in classifica: l’obiettivo è la seconda vittoria consecutiva, che potrebbe finalmente rilanciare le ambizioni del Torino, ma è chiaro che un pareggio o peggio ancora una sconfitta potrebbero rimettere tutto in discussione, compresa magari la panchina di mister Giampaolo. Dall’altra parte abbiamo invece un Crotone che non sfigura ma perde, come è successo anche otto giorni fa contro l’Atalanta: la situazione per i calabresi inizia a farsi decisamente critica e per questo motivo sarebbe fondamentale tornare da Torino con un risultato positivo, sia per la classifica sia per il morale della squadra e dell’intero ambiente.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO CROTONE
Leggiamo adesso insieme che cosa ci potremmo attendere dalle probabili formazioni di Torino Crotone. Modulo 4-3-2-1 per i padroni di casa granata, con un dubbio per Marco Giampaolo tra Nkoulou e Lyanco per affiancare Bremer nella coppia difensiva centrale davanti a Sirigu ma situazione apertissima soprattutto in attacco, dove Zaza è acciaccato e l’unica maglia certa del tridente è quella per capitan Belotti. Al contrario, nel Crotone non dovrebbero esserci dubbi su Messias e Simy nella coppia d’attacco del 3-5-2 calabrese e i dubbi di mister Giovanni Stroppa si concentrano semmai in altre zone del campo, in particolare tra Marrone e Golemic come perno centrale della difesa a tre e poi tra Pereira e Rispoli come esterno destro di centrocampo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Torino Crotone mediante le quote offerte dall’agenzia Snai. Il Torino parte senza dubbio favorito, tanto che il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a valori molto simili in caso di pareggio o di successo del Crotone, perché il segno X è quotato a 3,55 e il segno 2 vale 3,50 volte la posta in palio.