DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): I VIOLA CENTRANO LA FINALE
Inizia la ripresa tra Torino e Fiorentina. Distefano trattiene Dembele, il direttore di gara non lo ammonisce. Dell’Aquila ci prova a giro ma non trova la porta. La Fiorentina si difende bene dagli attacchi del Torino che ci sta provando in tutti i modi a pareggiarla. Capasso ci prova con il sinistro, Capasso blocca. Amatucci mette un bel cross in mezzo ci arriva Distefano che sfiora il raddoppio. Bel tiro di Gineitis da fuori area, Martinelli si tuffa e sventa la minaccia. Capasso si lancia ma Dellavalle compie una chiusura provvidenziale. Sei i minuti di recupero, spera ancora il Torino. Biagetti durissimo su un avversario, rosso diretto con la Fiorentina che chiuderà in dieci. Corona interviene fuori tempo, rosso diretto anche per il giocatore del Torino, decisione che sembra eccessiva. Termina il match, la Fiorentina venerdì si giocherà lo scudetto contro il Lecce. (agg. Umberto Tessier)
KAYODE DI TESTA!
Inizia il match tra Torino e Fiorentina, chi vince si giocherà lo scudetto primavera contro il Lecce. Calcia Gineitis dopo un calcio d’angolo, palla fuori di pochissimo. Ci avviciniamo al ventesimo minuto di gara, match bloccato con le due compagini che coprono bene tutti gli spazi. Grandissima occasione per Caccavo che da solo contro Martinelli non riesce a calciare. Kayode! La sblocca la Fiorentina! Amatucci la mette in mezzo da calcio d’angolo e pesca il compagno di squadra che di testa trova il gol! Njie si mette in proprio sulla sinistra ma poi subisce fallo, ottimo il suo spunto. Torino che continua ad attaccare a caccia del pari, manca pochissimo alla fine della prima frazione di gara. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Fiorentina Primavera sarà naturalmente garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, il canale numero 60 del telecomando che da anni ormai è la casa del massimo campionato italiano di calcio giovanile. Questo significa che la diretta streaming video di Torino Fiorentina Primavera sarà garantita dal sito oppure dall’applicazione sempre di Sportitalia.
SI GIOCA!
Tra pochissimo prenderà il via la diretta di Torino Fiorentina Primavera, le statistiche stagionali delle due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbero dire su questo incontro? Il Torino Primavera ha chiuso la stagione regolare con 63 punti in classifica, che sono stati frutto di diciotto vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, i gol segnati sono stati 54, quelli subiti 40 e quindi la differenza reti è un buonissimo +14 per il Torino.
Dall’altra parte, sappiamo che pure la Fiorentina Primavera ha chiuso la stagione regolare a quota 63 punti, ma terza a causa degli scontri diretti sfavorevoli. I viola hanno ottenuto i loro 63 punti in classifica in realtà con un cammino un pochino diverso, in questo caso con un bottino di venti vittorie, tre pareggi e undici sconfitte, con 54 gol segnati e 35 invece subiti, quindi una differenza reti che è ancora migliore (+19) per la Fiorentina. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Torino Fiorentina Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO FIORENTINA: I TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Torino Fiorentina Primavera, diamo uno sguardo ai precedenti ufficiali più recenti di questa partita, cioè naturalmente le due sfide che sono state disputate nella stagione regolare del Campionato Primavera 1 edizione 2022-2023, con doppia vittoria per il Torino che così a pari punti ha chiuso al secondo posto, appunto grazie al vantaggio negli scontri diretti.
Il match d’andata fu disputato sabato 12 novembre 2022 in casa granata e vinse per 2-1 proprio il Torino, con i gol di Gineitis e Caccavo entrambi su calcio di rigore, vanificando il gol del temporaneo pareggio viola che era stato segnato da Krastev. La partita di ritorno invece è stata giocata lunedì 1° maggio naturalmente in casa della Fiorentina, ma comunque vinta dal Torino con un divertente 2-3: la doppietta di Distefano su doppio calcio di rigore infatti non è servita ai viola, che si sono dovuti arrendere ai gol granata segnati da Caccavo, Dell’Aquila e Savva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO FIORENTINA: PARTITA COMBATTUTA!
Torino Fiorentina Primavera, in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, si giocherà questa sera, martedì 6 giugno 2023, con fischio d’inizio alle ore 20.00: si tratterà della seconda semifinale scudetto del Campionato Primavera 1 edizione 2022-2023. Innanzitutto, osserviamo che va considerata in “casa” nella diretta di Torino Fiorentina Primavera la formazione granata, che ha chiuso al secondo posto della classifica nella stagione regolare (in realtà a pari punti proprio con la Fiorentina terza), tuttavia i playoff sono organizzati fra Sassuolo e Reggio Emilia, quindi in realtà si gioca in campo neutro.
Il regolamento concede comunque un piccolo vantaggio al Torino: si tratta di una partita secca, in caso di pareggio al triplice fischio finale si procederà a due tempi supplementari, ma se pure al 120’ minuto dovesse esserci una situazione di parità si qualificherebbe per la finale la squadra meglio piazzata in classifica, cioè appunto i granata, sfruttando cioè lo stesso aspetto del regolamento che ha permesso alla Fiorentina Primavera di superare il primo turno del playoff con il pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Romadiretta di Torino Fiorentina Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Torino Fiorentina Primavera. Giuseppe Scurto potrebbe schierare i giovani granata secondo un modulo 4-3-1-2 con Passador in porta e davanti a lui i quattro difensori Dembelé, Dellavalle, Anton e Antolini; i tre centrocampisti potrebbero invece essere Silva, Ruszel e Ruiz, infine nel reparto offensivo schieriamo il trequartista Weidmann alle spalle dei due attaccanti Caccavo e Nije.
La risposta della Fiorentina Primavera di mister Alberto Aquilani dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con Martinelli in porta, protetto dalla linea difensiva a quattro composta da Gentile, Krastev, Lucchesi e Kayode da destra a sinistra; a centrocampo invece potrebbero essere titolari Berti, Amatucci e Harder; infine, il reparto offensivo della Fiorentina Primavera potrebbe prevedere le ali Capasso e Distefano ai fianchi del centravanti Sene.