DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 1-1): FINISCE IN PARITA’
Termina 1-1 la sfida del campionato Primavera 1 tra Torino e Fiorentina. Per i padroni di casa non è stato sufficiente imprimere una supremazia territoriale con diverse occasioni e un palo colpito, anche se nel finale di partita, giocato in dieci contro dieci, entrambe le squadre hanno avuto l’occasione per sferrare il colpo del ko. Prima la Fiorentina, che è arrivata al colpo di testa con Chiti che, tutto solo, non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Quindi, nel finale ancora Rauti, uno dei più pericolosi tra le fila della formazione granata, ha provato a indirizzare il pallone sul primo palo, mancando il gol per pochi centimetri. Si chiude sull’1-1 e con un punto per parte. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Torino Fiorentina Primavera alle ore 17.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.
ESPULSI ONISA E DUTU
Il secondo tempo nella sfida del campionato Primavera tra Torino e Fiorentina inizia con una conclusione di Lucca parata da Brancolini. Vengono ammoniti Onisa e Rauti, si alza la tensione in campo mentre al 10′ Singo ci prova da fuori, una deviazione manda il pallone in calcio d’angolo. Al 12′ Torino vicino al nuovo vantaggio con Greco, che si incunea in area ma colpisce il palo. Al 13′ Onisa commette il secondo fallo da ammonizione e subisce il cartellino rosso, ma la parità numerica si ristabilisce molto velocemente visto che al 16′ arriva anche un cartellino rosso per la Fiorentina, comminato a Dutu. Nel Torino Lucca lascia spazio a Garetto, poi i granata ci provano ancora con la potenza di Singo, senza fortuna. (agg. di Fabio Belli)
PARI DI MONTIEL!
Nella fase centrale del primo tempo il Torino vive un buon momento e prova ad alzare i ritmi, ma al 38′ la Fiorentina riesce a riequilibrare la situazione. Un contatto in area tra Koffi e Celesia viene punito dall’arbitro con la massima punizione per i viola, dagli undici metri Montiel riesce ad angolare bene la conclusione, con Trombini che non arriva sulla sfera pur avendo intuito la direzione. Il Toro incassato il pari si riversa subito in avanti, ma trova ancora una grande risposta del portiere avversario, Brancolini, su una gran botta di Sandri. Al 42′ un colpo di testa di Buongiorno indirizzato sul secondo palo finisce di poco a lato, la prima frazione di gioco si chiude dunque con Torino e Fiorentina sull’1-1 nel match della quarta giornata del campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA LUCCA!
Ci ha messo 4′ il Torino per sbloccare il risultato nella sfida del campionato Primavera 1 contro la Fiorentina. Granata in gol con Lucca, che ha ribadito in rete su quella che era stata una grande respinta del portiere viola Brancolini su colpo di testa di Rauti. Brancolini subito dopo il vantaggio granata deve dire due volte di no a Singo, poi la Fiorentina prova ad alzare un po’ il baricentro ma senza fortuna, anzi sono i contropiede di Rauti a tenere sempre sull’attenti la difesa dei toscani. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Torino (3-5-2): Trombini; Siniega, Buongiorno, Celesia; Singo, Sandri, Onisa, Greco, Michelotti; Rauti, Lucca. A disposizione: Lewis, Ghazoini, Enrici, Tesio, Snidarcig, Bongiovanni, Ricossa, Rotella, Garetto, Moreo, Kone, Bucri. Allenatore: Sesia. Fiorentina (4-3-3): Brancolini, Pierozzi, Simonti, Dutu, Lovisa, Dalle Mura, Montiel, Gorgos, Duncan, Koffi, Eysseric. A disposizione: Chiossi, Chiti, Ponsi, Fiorini, Bianco, Kukovec, Pierozzi, Simic, Spalluto. Allenatore: Bigica. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sta per avere inizio la diretta di Torino Fiorentina Primavera, match della quarta giornata di campionato che vede in campo due formazioni ben desiderose di fare suoi i tre punti messi in palio. Come abbiamo ricordato prima i granata non stanno ottenendo molto in questo avvio di stagione e la classifica ci ricorda appena della decima piazza con 3 punti. Pure i piemontesi hanno segnato 3 gol ma hanno incassato anche 4 reti. Altro genere di numeri per la Fiorentina, che pure occupa la sesta piazza con 6 punti: i gigliati inoltre hanno segnato finora ben 9 gol, e hanno incassato 4 reti, ma certo potrebbero fare di più. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Torino Fiorentina Primavera certo non possiamo non dare un occhio alla lunga tradizione che i due club condividono alla vigilia di questa 4^ giornata. Dati alla mano infatti ci accorgiamo di ben 24 precedenti, questi registrati dal 2009 a oggi e pure in occasione del primo campionato italiano, Coppa nazionale e Viareggio cup. Complessivamente quindi possiamo contare di ben 10 affermazioni dei granata nello scontro diretto e 7 vittorie dei viola: a completare vi sono anche 7 pareggi. Va infine aggiunto che risale alla precedente stagione del campionato primavera 1 l’ultimo testa a testa tra le due squadre che, pure si sfidarono nel primo turno della fase finale. Allora la sfida terminò col pareggio per 2-2. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Alti e bassi finora per i granata che hanno perso in trasferta all’esordio contro il Napoli e nell’ultimo turno disputato contro il Genoa. Nel mezzo, pur soffrendo, il Toro ha ottenuto però un prezioso successo 3-2 al Filadelfia contro la Roma, una vittoria che ha tenuto a galla la squadra in un avvio al di sotto delle aspettative. Dall’altra parte la Fiorentina in casa è stata finora un caterpillar, partendo con un 6-3 al Bologna per poi battere sabato scorso la Roma con un netto 3-0, firmato dalle reti di Pedro, Duncan e Pierozzi. Nel mezzo però i viola non sono riusciti a contrastare l’ascesa di un’Inter sfavillante in questo avvio di stagione, con i nerazzurri vincenti in casa contro la Fiorentina 1-0 alla seconda giornata. Questa sfida sarà dunque fondamentale per testare le ambizioni di due squadre ancora a caccia della giusta continuità.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Torino Fiorentina Primavera per oggi sabato 5 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 3-4-3 per il Torino di Sesia schierato con: Trombini; Buongiorno, Celesia, Ghazoini; Singo, Onisa, Sandri, Michelotti; Rauti, Lucca, Moreo. 4-2-4 per la Fiorentina allenata da Emiliano Bigica schierata con: Brancolini; Ponsi, Dalle Mura, Chiti, Simonti; Lovisa, Hanuljak; Montiel, Duncan, Pedro, Koffi.