DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO FINALE 1-1): JOVIC E SANABRIA, TUTTO NEL 2° TEMPO!
Nella cornice dello stadio “Olimpico – Grande Torino” è arrivato pochi secondi fa il triplice fischio del direttore di gara che ha posto fine alle ostilità nel match tra il Torino padrone di casa e la Fiorentina: 1-1 il punteggio finale e accade tutto nella ripresa, dopo una prima frazione vibrante e ricca di occasioni ma terminata a reti bianche. Pronti, via ed era il neo entrato Jovic a battere Milinkovic-Savic per lo 0-1: Viola a valanga in avvio e vicini al raddoppio con Barak; poi i granata di Juric, pian piano, si scuotevano dal torpore grazie a Buongiorno, molto attivo e prima vicino al pari in proprio e poi autore al 66’ dell’assist per Sanabria che in bello stile in girata batteva Cerofolini. Negli ultimi 20 minuti di gioco, tra girandola dei cambi (Italiano ne cambiava tre per riportare l’inerzia della gara dalla sua parte) e tatticismi il risultato non cambiava più anche se i ritmi restavano comunque alti, la Viola gestiva il pallone ma senza rischiare più di scoprirsi troppo e solo un’incertezza di Lazaro al 92’ su Ikone per poco non regalava la vittoria agli ospiti: con questo pareggio Torino e Fiorentina salgono a braccetto a quota 50 agganciando così il Bologna al nono posto ma mancando di affiancare il Monza, ottavo a quota 52 e lanciatissimo in questo finale di stagione. (agg. di R. G. Flore)
TORINO FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Fiorentina non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, non essendo tra le tre selezionate per questo turno infrasettimanale valido per la 36^ giornata: l’unico appuntamento con la partita di Serie A sarà dunque sulla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti. Si tratterà di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
2° T, ECCO IL GOL: LA SBLOCCA JOVIC AL 48′!
Nella cornice dello stadio “Olimpico – Grande Torino” è ripreso da dieci minuti il secondo tempo della sfida tra i granata padroni di casa e la Fiorentina: si ripartiva dal parziale di 0-0 dei primi 45’ e con gli stessi effettivi (un solo cambio nell’intervallo, e a sorpresa, con Jovic a prendere il posto di Sottil) e proprio la mossa di Italiano paga i dividendi. Minuto 48 e la viola passa proprio con l’attaccante serbo: bella palla di Kouame, imbeccato da Mandragora, e Jovic elude la marcatura di Schuurs battendo il connazionale Milinkovic-Savic: 0-1 e Fiorentina in vantaggio! E i gigliati paiono entrati con ben altro piglio in campo dato che al 51’ vanno addirittura vicini al colpo dell’uno-due con Barak ma sul suo tiro a colpo sicuro si immola Buongiorno. Poi è Djidji a rischiare per un presunto tocco di mano in area torinista: in questa seconda frazione il Toro non è sceso in campo e la rete a freddo di Jovic ha mandato in confusione gli Juric boys. Solo al 55’ Buongiorno prova a suonare la carica per i suoi (tiro in girata che termina fuori sugli sviluppi di un corner). (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, SCHUURS VICINO AL GOL!
Nella cornice dello stadio “Olimpico – Grande Torino” si è concluso da poco il vibrante primo tempo della sfida che questo pomeriggio vede i granata padroni di casa affrontare la Fiorentina: 0-0 il parziale al termine di questi 45’ in cui non sono mancate le occasioni da gol da una parte e dall’altra. Dopo il bello spunto di Vlasic al 13’ e un errore di Cerofolini che per poco non combinava una frittata in impostazione, anche la Viola ha avuto le sue chance soprattutto col mobilissimo Sottil (al tiro al 15’ e con un pallonetto al 18’ su respinta difettosa di Milinkovic-Savic). Al minuto 26 era il turno di Mandragora ma il suo tentativo non inquadrava la porta, mentre poco dopo Cerofolini bloccava con sicurezza sul tiro di Vlasic. Nel finale di frazione i granata provavano ad alzare l’intensità della loro azione ma, con qualche affanno, la difesa toscana si salvava: Karamoh al 38’, ben imbeccato da Singo (ma era offside), impegnava ancora Cerofolini. Si chiudeva con una chance per Rodriguez al 44’ e poi per Schuurs sugli sviluppi del successivo corner ma non riusciva di testa a indirizzare bene la sfera. Appuntamento ora al secondo tempo di questa sfida che vive sul filo di un equilibrio fragile e ha ancora molto da dire. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, VLASIC PERICOLOSO AL 13′!
Nella cornice dello stadio “Olimpico – Grande Torino” si disputa questo pomeriggio un incrocio molto interessante a metà classifica ma con vista sull’Europa: i padroni di casa del Torino ospitano infatti una Fiorentina appaiata in classifica e che, dopo aver staccato il pass per la finale di Conference League, vuole contendere ai granata l’ottavo posto pur schierando alcune seconde linee, dopo che nel weekend le due squadre oggi impegnate sono state staccate in classifica da Monza e Bologna. E nel corso dei primi 15’ di gara si parte a ritmi buoni: pronti, via e Karamoh (schierato alle spalle del recuperato Sanabria) prova a farsi subito vedere, mentre i gigliati di Italiano provano a far girare con pazienza il pallone. Al minuto 8 bello spunto sul proprio out di competenza di Sottil ma nessuno si avventa sul suo invitante cross: sull’altro versante gli uomini di Juric provano invece a distendersi in velocità appena gli ospiti concedono spazio. Al 13’ è Vlasic a sfiorare per primo il gol con un tiro scoccato al termine di una ripartenza micidiale. (agg. di R. G. Flore)
ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Torino Fiorentina presenta l’importante sfida per la metà della classifica di serie A. Le due formazioni si affacciano al match con 49 punti, Il Torino è andato a segno 10 volte meno della compagine viola presentando però, al tempo stesso, un gol subito in meno della squadra del patron Commisso. In zona gol l’attaccante del Torino Antonio Sanabria, autore di 11 reti, affronta il brasiliano della Fiorentina Arthur Cabral miglior marcatore viola con 7 reti in campionato. Sono ben tre i giocatori a quota 5 gol, uno che veste la maglia granata (Vlasic) e ben due che indossano il viola tipico della Fiorentina (Nico Gonzalez e Bonaventura, quest’ultimo assente per squalifica).
In difesa occhio all’importanza dei calci piazzati con Cristiano Biraghi, battitore della formazione viola, e Singo. L’esterno del Torino sa farsi trovare molto bene all’interno dell’area di rigore nei calci piazzati e potrebbe essere la chiave della partita; dall’altra parte la Fiorentina con Cristiano Biraghi presenta uno dei migliori battitori del campionato italiano. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Fiorentina, poi si gioca! TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, S. Ricci, Ilic, Ri. Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Mandragora, Barak; R. Sottil, Kouamé, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano (Marco Genduso)
TORINO FIORENTINA: I TESTA A TESTA
La diretta di Torino Fiorentina presenta due formazioni che quest’anno si sono affrontate ben due volte con una vittoria per parte. In ordine temporale, il Torino si è imposto allo stadio Artemio Franchi nella gara di andata grazie al gol del giocatore russo Miranchuk. Fiorentina che però non rimase a guardare e qualche giorno dopo, affrontando la squadra di Juric in Coppa Italia, la eliminò con il risultato di 2-1. Ad andare a segno il serbo Luka Jovic ed il francese Ikone; per i granata a segno un altro transalpino, l’ex giocatore dell’Inter Yann Karamoh.
Andando leggermente dietro negli anni, si nota come il Torino abbia ottenuta una pesante vittoria nei confronti della Fiorentina nel gennaio del 2022. Ad andare a segno per la formazione granata, in ben due occasioni, l’esterno croato Brekalo, oggi in forza proprio alla Fiorentina. Storicamente una gara che si presenta essere molto fisica così come quella delle 2022, in cui la Fiorentina dovette rinunciare all’interno del match a due giocatori (Castrovilli e Milenkovic), per espulsione diretta. Quella gara poi terminò col risultato di pareggio grazie alle reti di due stelle, oggi non più facenti parte delle rose di Torino e Fiorentina come Belotti e Ribery. (Marco Genduso)
TORINO FIORENTINA: TORO FAVORITO!
Torino Fiorentina, in diretta domenica 20 maggio 2023 alle ore 15.0o presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A. Euforia Viola dopo la rimonta a Basilea e la qualificazione nella finale di Conference League: dopo 33 anni e la finale UEFA del 1990 i toscani tornano a giocare una finale europea e puntano comunque a chiudere all’ottavo posto il campionato.
Obiettivo che vale anche per il Torino, che dopo il pareggio col Monza ha piazzato il colpo esterno contro il Verona, dimostrando di essere la vera mina vagante di questo finale di campionato. Granata che hanno peccato in continuità pur mostrando qualità interessanti nel corso della stagione. All’andata il Torino ha espugnato lo stadio “Franchi”, ultimo precedente tra le due squadre in casa dei granata il 4-0 per il Toro del 10 gennaio 2022.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA
Le probabili formazioni della diretta Torino Fiorentina, match che andrà in scena allo stadio Olimpico Grande Torino. Per il Torino, Ivan Juric schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. Risponderà la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic.
TORINO FIORENTINA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Torino Fiorentina, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie A. La vittoria del Torino con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.35, mentre l’eventuale successo della Fiorentina, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.00.