DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Olimpico Grande Torino la Fiorentina batte in trasferta il Torino per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i piemontesi sprecano al 57′ con Sanabria, Vlasic non sorprende De Gea al 69′ e Pedersen coglie un palo al 71′ prima che Mandragora faccia lo stesso sul fronte opposto al 76′. Nel recupero Milinkovic-Savic salva du Dodo al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie A mentre il Torino resta fermo a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TORINO FIORENTINA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per poter seguire la diretta Torino Fiorentina con i propri occhi senza doversi recare di persona allo stadio sarà necessario possedere un abbonamento valido a DAZN, la piattaforma che detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Chi è anche abbonato a Sky ed ha attivato questa opzione potrà inoltre sintonizzare il proprio televisore sul canale Zona Dazn 214 o altrimenti si potrà utilizzare l’applicazione dedicata e vedere l’evento in streaming su smart phone, tablet e smart tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Torino e Fiorentina è ancora saldamente bloccata sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, il Toro ricomincia forte andando a caccia dell’eventuale gol del pareggio sparando tuttavia alto con uno spunto impreciso di Tameze verso il 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Torino e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e i piemontesi si vedono costretti a sostituire prematuramente Adams con Njie per infortunio già al 17′ ma gli ospiti guidati dal tecnico Palladino riescono a passare in vantaggio al 41′ grazie alla rete messa a segno da Kean, su assist di Ranieri. Al 42′ il Toro si vede annullare il gol del pareggio di Maripan a causa di una posizione di fuorigioco. Fino a questo momento il direttore di gara Federico La Penna di Roma 1 non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio all’Olimpico. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Torino e Fiorentina è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Vanoli provano subito a colpire verso l’11’ con un tiro da fuori di Adams contrastato da Ranieri in corner. Ecco anche le panchine ufficiali: TORINO – A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Ilic, Lazaro, Dembele, Vojvoda, Gineitis, Ciammaglichella, Linetty, Bianay Balcot, Njie. FIORENTINA – A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Mandragora, Ikonè, Moreno, Martinez Quarta, Adli, Kayode, Baroncelli, Parisi, Rubino, Kouamè. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Torino Fiorentina è un match molto interessante dal punto di vista statistico perché ci mette di fronte a due team che hanno un modo molto simili di intendere il calcio. Infatti abbiamo poche differenze nel modo di giocare delle due formazioni, lo si capisce guardando le statistiche. Abbiamo due squadre che difendono abbastanza alte, circa 28 metri di distanza dalla porta con un pressing che li porta a correre circa 8km peri padroni di casa e 9 invece per la Viola. Attenzione ai cross di Dodo, la zona destra da dove partono i suoi traversoni infatti fa registrare circa lo 0,15 di Xg per ogni tentativo.

Lavoro analogo ma con risultati di poco peggiori per il Toro che con la fascia sinistra fa registrare 0,10 Xg per ogni cross di Sosa, ma è evidente che con Zapata i numeri sarebbero stati più alti. Speriamo che non vi sia venuto il mal di testa con tutti questi numeri, passiamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Torino Fiorentina. TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Waluwiewicz, Maripan, Saul Coco; Pedersen, Tamèze, S. Ricci, Vlasic, B. Sosa; C. Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; Richardson, E. Bove; Colpani, Beltran, R. Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino (agg. Gianmarco Mannara)

TORINO FIORENTINA, I GRANATA AFFRONTANO I VIOLA

La diretta Torino Fiorentina è in programma alle ore 15:00 di domenica 3 novembre 2024 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino come partita valida per l’undicesima giornata della Serie A 2024/2025. I granata di mister Vanoli sembravano essere tornati a brillare come nelle primissime uscite di questo campionato ma la sconfitta, seppur di misura, maturata contro la Roma all’Olimpico nell’infrasettimanale ha lasciato decisamente l’amaro in bocca ai granata che vorrebbero continuare a migliorare il proprio piazzamento in classifica rispetto al nono poso attualmente occupato con 14 punti.

Se da un lato quindi i piemontesi potrebbero pensare ad un posto per giocare in Europa, dall’altro i toscani del tecnico Palladino paiono aver trovato la quadratura migliore non solo avendo vinto in settimana ma essendo reduci da altre tre vittorie consecutive nonostante qualche infortunato importante, da ultimo Moise Kean che potrebbe saltare anche questo impegno dopo i guai manifestati prima della sfida vinta contro il Genoa al Ferraris.

TORINO FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo ora insieme le probabili formazioni della diretta Torino Fiorentina e quindi quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori per gli schieramenti di partenza. Mister Paolo Vanoli per i granata dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 affidandosi a Milinkovic-Savic in porta, Walukiewicz, Maripán e Coco in difesa, Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty e Masina a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà costituita da Adams insieme a Sanabria.

Mister Raffaele Palladino invece, sempre privo di Gudmundsson ed aspettando di capire quali saranno le condizioni fisiche dell’acciaccato Moise Kean, dovrebbe schierare i suoi calciatori con il 4-3-2-1 in cui Dodô, Martínez Quarta, Ranieri e Gosens faranno da protezione all’estremo difensore De Gea. In mediana ci saranno Adli, Richardson e Bove mentre Colpani e Sottil agiranno sulla trequarti a supporto del centravanti Beltran.

DIRETTA TORINO FIORENTINA, LE QUOTE

Prendiamo infine in esame le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in merito al pronostico dell’esito finale per la diretta Torino Fiorentina in programma per l’undicesimo turno del massimo campionato italiano di calcio. Stando a quanto pagato ad esempio da Snai, la Fiorentina pare essere favorita per ottenere il successo quotando infatti il 2 a 2.30 mentre il pareggio o la vittoria del Torino hanno pressochè le stesse speranze di concretizzarsi se si guarda all’x, dato a 3.20, e l’1, fissato a 3.30. Secondo Goldbet e Lottomatica invece il pareggio ha maggiori possibilità di verificarsi rispetto ad un eventuale successo granata, pagandolo infatti a 3.05.