DIRETTA TORINO FIORENTINA: RISULTATO FINALE 4-0
È terminata la diretta di Torino Fiorentina, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Il risultato finale è netto: 4-0. La compagine di Ivan Juric ha asfaltato la Viola, trovando la via del gol fin dai minuti iniziali del match. Tre, infatti, le reti messe a segno nella prima frazione di gioco: prima quello di testa di Singo, poi la doppietta di Brekalo. A mettere il sigillo ad una straordinaria prestazione nel secondo tempo è stata la rete di Sanabria.
Il Torino conquista dunque i 3 punti e sale al nono posto della classifica a quota 28, con una partita ancora da giocare. La Fiorentina non porta a casa punti, ma poco male dato che resta al sesto posto, in zona Conference League, a parità di punti con Roma e Lazio.
DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO 4-0): IN GOL ANCHE SANABRIA
Non ci sono più molti dubbi sul risultato della diretta di Torino Fiorentina: i padroni di casa hanno messo il sigillo ad una prestazione d’oro con una rete di Sanabria, che si aggiunge alla lista dei marcatori in cui sono già scritti i compagni Singo e Brekalo, quest’ultimo autore di una doppietta. È stato proprio lui al 58′ ad avviare l’azione d’attacco, poi Mandragora ha servito l’autore del gol. L’attaccante ha beffato Igor, disattento, ed è andato dritto dritto in porta col sinistro.
Una gara da dieci e lode per il Torino, che adesso attende soltanto il triplice fischio. Manca ancora mezz’ora al termine della gara ma le sue sorti sembrano ormai definitivamente scritte, salvo clamorose rimonte. La Fiorentina tuttavia non sembra essere capace di rimettersi in partita. I tecnici intanto stanno cercando di ridisegnare le rispettive squadre nel modo migliore.
DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO 3-0): SHOW GRANATA!
Il primo tempo della diretta di Torino Fiorentina è totalmente a tinte granata! Dopo un quarto d’ora di equilibrio, i padroni di casa hanno messo il turbo. Ad aprire le danze al 19′ è stato Singo che con un colpo di testa su un cross di Vojvoda ha anticipato tutti e spedito il pallone in rete. Poi è stato il turno della doppietta di Brekalo. Al 23′ Lukic vince un contrasto a centrocampo e serve al centro dell’area il croato, che non sbaglia. Alla mezz’ora viene calato anche il tris. Callejon sbaglia un retropassaggio e l’attaccante si fionda sulla sfera, salta il portiere avversario e segna.
Dieci minuti da incubo per la Fiorentina, che viene completamente asfaltata dal Torino a razzo. Troppi errori per la Viola, che hanno concesso davvero tanto in questo primo tempo. Il Torino ha colto la palla al balzo ed ha realizzato ben tre reti. La partita però è ancora lunga e i granata dovranno essere bravi a gestire il vantaggio se vogliono portare a casa il risultato.
DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO 0-0): INIZIA LA GARA
È iniziata la diretta di Torino Fiorentina, penultima gara la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Inizialmente si sarebbe dovuta giocare ieri, poi il botta e risposta tra Lega e Asl ha causato il rinvio a oggi pomeriggio. Le due squadre sono dunque scese in campo, facendo i conti con qualche assenza, alle 17.00: il match si preannuncia interessante.
L’inizio della partita è stato piuttosto equilibrato. Non ci sono stati grandi brividi finora, ma entrambe le squadre hanno voglia di portare a casa un risultato utile. I più propositivi sono stati Sanabria per i padroni di casa e Nico Gonzalez per gli ospiti, ma al momento nessuna azione offensiva degna di nota. Il tempo non manca, per cui non resta che rimanere incollati al televisore per scoprire come finirà la gara odierna. La parola al campo!
DIRETTA TORINO FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Come ci introduce la diretta di Torino Fiorentina la classifica di Serie A? Partiamo col dire che entrambe le squadre devono recuperare un match, fermati dall’emergenza Covid nella scorsa giornata disputata durante l’Epifania. I granata sono in dodicesima posizione e proprio come i cugini della Juventus stanno facendo grande fatica in attacco, appena 23 reti siglate, difendendo molto bene, 19 reti subite e quarto reparto della categoria. La squadra di Ivan Juric ha collezionato 7 successi, 4 pari e 8 ko. Molto meglio sta facendo la viola che ha 32 punti e potenzialmente potrebbe agganciare la Juventus al quinto posto. La squadra ha collezionato 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.
L’attacco ha segnato 34 reti e la difesa ne ha incassate 25. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono però fin troppo dipendenti da Vlahovic che è il capocannoniere e ha segnato 16 reti. Dall’altra parte il migliore finora è Pobega a 4 gol. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Fiorentina, poi si gioca! TORINO (3-4-2-1): Gemello; Dijdij, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. A disp. Berisha, Sava, Izzo, Zima, Buongiorno, Baselli, Pobega, Kone, Warming, Linetty, Pjaca, Zaza. All. Juric. FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. A disp. Rosati, Dragowski, Venuti, Nastasic, Igor, Terzic, Pulgar, Ikoné, Maleh, Castrovilli, Kokorin, Saponara, All. Italiano. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA TORINO FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta di Verona Salernitana sarà disponibile in streaming video e tv esclusivamente su DAZN, emittente che ha acquisito la totalità dei diritti televisivi per le gare di campionato di Serie A in corso, di cui soltanto alcune in coesclusiva con Sky Sport. Per vedere il match valido per la ventunesima giornata bisognerà dunque essere abbonati. In tal caso sarà sufficiente collegarsi all’applicazione dell’emittente sulla propria smart tv di nuova generazione oppure collegare il proprio apparecchio televisivo ad Internet tramite una console come Xbox o Playstation, ad un TimVision Box o attraverso dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick. In alternativa anche in streaming sulla piattaforma attraverso il proprio computer, smartphone o tablet.
GLI ALLENATORI
La diretta di Torino Fiorentina si disputerà in una situazione fatalmente assai particolare, di conseguenza sarà importante anche il ruolo dei due allenatori Ivan Juric e Vincenzo Italiano, che d’altronde stanno facendo molto bene. Juric è reduce dalle due eccellenti stagioni alla guida del Verona, Urbano Cairo dunque l’ha scelto per rilanciare il Torino e l’operazione sta dando buoni frutti, anche se a volte i granata nel girone d’andata hanno raccolto meno di quanto avessero meritato.
Una partita come quella di oggi potrebbe far spiccare il volo al Torino, ma la Fiorentina non avrà alcuna intenzione di fermarsi dopo un girone d’andata al di sopra delle aspettative. Italiano ha scritto la storia dello Spezia, Rocco Commisso lo ha fortemente voluto e per ora i fatti gli stanno dando ragione: Firenze è tornata a sognare l’Europa dopo diverse stagioni, adesso bisognerà continuare così anche nel girone di ritorno… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Il fischietto della diretta di Torino Fiorentina sarà Livio Marinelli con al suo fianco Fabrizio Lombardi e Christian Rossi. Il quarto uomo sarà Andrea Colombo con Lorenzo Maggioni e Stefano Alassio in sala Var. Marinelli è un maresciallo dell’esercito, in forza al settimo reggimento alpino, che ha partecipato anche in passato a una missione di pace in Afghanistan. Nato a Tivoli il 6 novembre del 1984 ha vinto nel 2016 il Premio Presidenza Aia e nel 2018 il Premio Sportilia.
Ha debuttato nella massima categoria il 25 ottobre del 2017 nella sfida Atalanta Verona terminata all’allora Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per 3-0. Non è ancora diventato internazionale. Quest’anno non ha mai arbitrato i granata mentre ha fischiato per la viola alla quarta giornata quando questi sono andati a Marassi contro il Genoa vincendo 1-2. In carriera ha arbitrato 168 partite con 762 cartellini gialli, 23 rossi per doppia ammonizione e 22 espulsioni dirette. Vedremo come si comporterà oggi.
TORINO FIORENTINA: JURIC VUOLE INIZIARE BENE!
Torino Fiorentina, salvo eventuali rinvii, andrà in scena in diretta lunedì 10 gennaio alle ore 17.00. Le due squadre nello scorso turno non sono scese in campo in virtù dei casi di positività al Covid-19 registrati in rosa: avrebbero dovuto affrontare rispettivamente Atalanta e Udinese, ma ciò non è accaduto. Adesso sono dunque pronte a riscattarsi per perseguire i rispettivi obiettivi. La Viola vuole consolidarsi in una posizione valida per aggiudicarsi un posto in una competizione europea, mentre i granata intendono allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione.
Gli uomini di Ivan Juric hanno d’altra parte chiuso il 2021 con la sconfitta di misura contro la capolista Inter. Una brutta beffa che non vedono l’ora di dimenticare, conquistando punti sul campo. La compagine di Vincenzo Italiano al contrario è reduce da una striscia di cinque risultati utili, sebbene le ultime due gare abbiano regalato soltanto pareggi: prima quello contro il Sassuolo, poi quello in casa del Verona. L’obiettivo adesso è dunque quello di tornare alla vittoria. Di fronte a sé avranno un avversario sulla carta inferiore, per cui l’occasione è promettente. Il tutto a meno che le Asl non dispongano il blocco, scontrandosi con quanto decretato dal protocollo sanitario della Lega A.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA
Vediamo adesso le probabili formazioni di Torino Fiorentina, gara che nel caso in cui non dovesse essere disposto il rinvio andrebbe in scena domenica 9 gennaio alle ore 14.30. I padroni di casa non hanno molte assenze di spessore con cui fare i conti, nonostante siano stati colpiti dal Covid-19. I titolari sono quasi totalmente rimasti indenni. È così che il tecnico Ivan Juric schiererebbe dunque il suo 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Per quanto riguarda la Viola, invece, potrebbe esserci l’esordio dal 1′ del neo-acquisto Ikoné. Poche le assenze di spicco anche in questo caso. Ecco il possibile 4-3-3 di Vincenzo Italiano: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikonè, Vlahovic, Gonzalez.
QUOTE DELLA DIRETTA TORINO FIORENTINA
È il momento adesso, per tutti gli scommettitori, di dare un’occhiata alle quote della diretta Torino Fiorentina fissate dall’agenzia di scommesse Snai. Il match si preannuncia equilibrato e queste ultime lo dimostrano. La vittoria dei granata, col segno 1, è proposta a 2,65, mentre quella della viola, col segno 2, a 2,60. Il pari, con il segno X, infine, è quotato a 3,40.