DIRETTA TORINO GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)
Torino Genoa Primavera 0-0: finisce senza reti la partita valida per la 18^ giornata del campionato 1. Le due squadre ci hanno provato, ma non sono riuscite a superarsi: il primo tempo è stato tutto sommato spumeggiante anche se le occasioni concrete non sono state tantissime, nella ripresa entrambe hanno provato a far valere la loro superiorità ma non ci sono riuscite. Dunque, arriva un punto a testa nel terzo turno di ritorno: sorride il Genoa che se non altro, tornando a fare punti dopo le due sconfitte in serie da cui veniva, si porta a -2 dalla zona playoff restando in corsa per la post season, mentre il Torino continua nel suo campionato difficile ma se non altro è al secondo risultati utile consecutivo e allunga a +4 sui playout. I granata avranno altre occasioni per chiudere del tutto il discorso salvezza e provare anche a prendersi i playoff (la classifica attualmente è corta), ma oggi in un turno casalingo hanno leggermente deluso le aspettative. (agg. di Claudio Franceschini)
TORINO GENOA PRIMAVERA (0-0): INTERVALLO
Torino Genoa Primavera 0-0: ancora poche emozioni nella partita valida per la 18^ giornata del campionato 1. Un primo tempo nel quale le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, non rinunciando ad attaccare ma non riuscendo nemmeno a creare in maniera costante; la grande occasione l’ha avuta la formazione granata al 28’ minuto, ma l’iniziativa di Gonella andato al cross in mezzo all’area non ha avuto esito a causa di un fallo arrivato nel momento in cui si sarebbe potuta sviluppare una trama decisiva; sul conseguente calcio piazzato lo stesso Gonella è andato a cercare l’incrocio dei pali con il destro ma la sua traiettoria è terminata di poco fuori. Il Genoa Primavera da parte sua, come detto, ci ha provato ma le sue iniziative non hanno avuto il mordente giusto per permettergli di passare in vantaggio, cosa che a dire il vero aveva fatto in maniera fortuita (dopo 11 minuti) con Flavio Bianchi, rete però giustamente annullata per un fuorigioco prontamente segnalato dal guardalinee (il gol era arrivato sugli sviluppi di un angolo che o stesso Bianchi si era procurato, provando a calciare ma venendo frenato da Lewis). Sarà dunque interessante vedere quello che succederà nel corso del secondo tempo, che tra poco torneremo a vivere insieme. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Torino Genoa Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TORINO GENOA PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Torino Genoa Primavera sta per cominciare, ci resta il tempo per ricordare i numeri piuttosto simili di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. Il Torino Primavera vanta 21 punti in classifica in virtù di un cammino caratterizzato da cinque vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Torino è esattamente pari a zero, perché i granata hanno segnato 18 gol e ne hanno incassati altrettanti. In casa per i granata sono arrivati tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitta su otto partite. Dall’altra parte c’è invece un Genoa che troviamo a quota 24 punti a causa di sette vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle prime 17 giornate. In trasferta si contano tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte per i rossoblù, la cui differenza reti complessiva è pari a +2 a causa di 31 gol segnati e 29 subiti. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Torino Genoa Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Torino Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Mario Cascone della sezione Aia di Nocera Inferiore, è il posticipo che alle ore 12.00 di oggi, domenica 9 febbraio 2020, completerà il programma della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. Classifica alla mano, Torino Genoa Primavera si annuncia come una sfida piuttosto interessante: 24 punti per gli ospiti liguri e 21 per i padroni di casa, rossoblù e granata dunque fanno parte di quel gruppo di squadre che possono ancora inseguire un posto ai playoff ma d’altro canto devono anche stare attente a non farsi risucchiare invece verso la lotta salvezza. Settimana scorsa comunque il Torino si è risollevato da una situazione non esaltante vincendo sul campo della Roma, mentre il Genoa è uscito sconfitto dal campo del Sassuolo al termine di un pirotecnico 4-3. Poter volare alto o oppure doversi guardare alle spalle: chi imboccherà la strada giusta in questo bivio?
PROBABILI FORMAZIONI TORINO GENOA PRIMAVERA
Infine esaminiamo anche quali potrebbero essere le probabili formazioni di Torino Genoa Primavera. I padroni di casa di mister Marco Sesia dovrebbero schierarsi secondo il 3-5-2: Siniega, Celesia e Marcos nella difesa a tre davanti al portiere Lewis; folto centrocampo a cinque con Ghazoini, Garetto, Greco, Onisa e Kouadio da destra a sinistra, infine dovrebbero essere Gonella e Markovic a formare la coppia degli attaccanti titolari per i granata. La risposta del Genoa Primavera di Luca Chiappino dovrebbe invece prevedere questo 4-3-1-2: Drago in porta; difesa a quattro con Piccardo, Serpe, Rizzo e Ruggeri da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo Eboa Ebongue, Rovella e Besaggio; infine l’attacco con il trequartista Buonavoglia alle spalle delle due punte Bianchi e Moro.