DIRETTA TORINO GENOA (RISULTATO FINALE 0-0) PUNTO PER PARTE
Doppia occasione ravvicinata per il Genoa che accelera con il solito Zajc fino al limite dell’area; palla a Zappacosta che trova il colpo di testa di Pjaca, ma Sirigu è attento e para centralmente. Ancora Genoa in avanti, poco dopo, con Eldor Shomurodov: l’uzbeko prova a sistemarsi il pallone dentro l’area ma tarda la conclusione e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Il Torino risponde all’ottantacinquesimo con una sassata da fuori area di Verdi: palla alta sopra la traversa e nessun pericolo per Perin. Ultimi minuti col Torino in avanti alla ricerca del gol della vittoria: la formazione allenata da Nicola attacca con più uomini ma non riesce a scardinare il muro difensivo rossoblu. Finisce 0-0, dopo tre minuti di recupero, tra Torino Genoa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PALO DI ZAPPACOSTA
Al cinquantaseiesimo minuto Zappacosta lascia partire una frustata che si schianta sul palo. Genoa vicino al gol dunque, ma attenzione alla ripartenza del Torino che reagisce con la conclusione di Ansaldi, forte ma centrale. Rispetto al primo tempo Torino e Genoa sembrano meno abbottonate in fase difensiva e più spregiudicate. Con il passare dei minuti, però, la partita vive una fase di stanca, con poche fiammate da una parte e dall’altra. Se il Genoa ha inserito Shomurodov, il Torino ha optato per Baselli e Verdi come forze fresche. Le mosse di Nicola sembrano giovare ai granata, che intensificano la manovra offensiva senza però riuscire a spaventare Perin. Altro cambio rossoblu a quindici minuti dalla fine: Ballardini mette dentro Pjaca e sostituisce Destro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
STROOTMAN SCIUPA
Riparte sempre dallo 0–0 il secondo tempo di Torino Genoa. Gli uomini di Ballardini provano subito ad impensierire il Torino con un’accelerazione di Zajc, che lavora bene palla per Strootman, il cui cross sbilenco non trova Mattia Destro. Potenziale occasione sciupata dai rossoblu, che rischiano in un batti e ribatti dentro la propria area con Perin costretto all’uscita su Belotti. Al cinquantesimo chance per Zappacosta sulla corsia laterale destra, con un traversone che finisce direttamente tra le braccia di Sirigu. Prova ad aumentare l’intensità il Genoa, costruendo un’altra opportunità sul fronte offensivo. Questa volta è Destro a seminare il panico tra le maglie granata, ma l’attaccante perde l’attimo saliente per andare alla conclusione. Ancora equilibrio a Torino: il risultato resta fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GARA FISICA, NESSUN GOL
Duplice fischio dell’arbitro tra Torino Genoa. Le due squadre raggiungono gli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 0-0. Nessuna delle due compagini al momento riesce a prevalere sull’altra. Tanto equilibrio sul rettangolo verde, coi padroni di casa che si confermano più aggressivi del Genoa. Zaza e Belotti provano a creare diversi grattacapi alla difesa rossoblu, che in corso d’opera ha dovuto rinunciare a Mimmo Criscito per infortunio. Al suo posto è entrato Goldaniga, decisivo in recupero su un’accelerazione di Belotti. Il Genoa dal canto suo si è affacciato in avanti con una sassata di Czyborra, respinta dal muro difensivo del Toro. Vanno dunque all’intervallo in perfetto equilibrio Torino Genoa. Granata leggermente più intraprendenti rispetto ai liguri, ma poco pericolosi dalle parti di Perin. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GRANATA AGGRESSIVI
0-0 il risultato live di Torino Genoa quando abbiamo quasi raggiunto il primo quarto d’ora del primo tempo. La formazione allenata da Davide Nicola ha approcciato con maggiore aggressività al match, schiacciando il Grifone nella propria metà campo. Ancora nessuna vera occasione da segnalare, ad eccezione di un colpo di testa debole di Mattia Destro finito oltre la traversa. Attorno al quattordicesimo problema fisico per Domenico Criscito, che dopo aver rimediato una botta in uno scontro con Zaza abbandona momentaneamente il terreno di gioco. Non dovrebbe essere nulla di grave per il capitano del Genoa, che torna in campo dolorante. Vedremo se mister Ballardini deciderà di ricorrere ad una sostituzione. Nel caso sarà Goldaniga a prendere il suo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Torino Genoa: prima che facciano il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali della sfida di serie A, vediamo che numeri i due club hanno segnato per la 22^ giornata. Classifica alla mano, troviamo il Toro ancora ai gradini più bassi, nonostante i 4 pari di fila appena rimediati. La squadra granata, con 16 punti è ferma alla 17^ piazza e pure conta a tabella 2 vittorie e 10 pari: ancora da sistemare la differenza gol, fissata sul 32:41. Altri numeri sono invece per il Genoa, in netta crescita nelle ultime uscite (5 risultati utili nelle ultime 5 giornate): il grifone, a quota 24 punti, registra poi la 12^ posizione in graduatoria. Va dunque aggiungo che il Genoa finta ha realizzato sei vittorie e altrettanti pareggi: su 24 reti segnate (un po’ pochine), la difesa poi ha dubito 31 gol dagli avversari. Vediamo ora come tali numeri cambieranno dopo oggi: parola al campo! TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola. GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Rovella, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro. All. Ballardini. (Agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Genoa sarà un appuntamento riservato in esclusiva ai possessori del pacchetto Calcio di Sky: la partita di campionato sarà infatti trasmessa su Sky Sport Serie A (numero 202 del decoder), e in assenza di un televisore i clienti di questa emittente potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e, grazie all’applicazione Sky Go, permetterà di visionare il match anche su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
DIRETTA TORINO GENOA: ALLENATORI
Ecco gli allenatori della diretta di Torino Genoa. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore in corsa, esonerando rispettivamente Marco Giampaolo e Rolando Maran. I granata hanno puntato su Davide Nicola che qualche anno fa inventò il miracolo Crotone, salvandolo in maniera insperata e meritandosi grandi applausi. Allenatore giovane e di grande talento è uno che ama giocare con la squadra corta e che spesso riparte in contropiede. Il suo 3-5-2 è molto solido e ha dimostrato di avere grande equilibrio preferendo non prenderle ad attaccare per forza gli spazi. Dall’altra parte invece Davide Ballardini è tornato per l’ennesima volta per togliere le castagne dal fuoco al Genoa e ci sta riuscendo, dando ai suoi una scossa per riuscire a puntare la salvezza.
DIRETTA TORINO GENOA: TESTA A TESTA
La diretta di Torino Genoa si è giocata in Piemonte per 49 volte con il bilancio in favore dei granata. Questi hanno vinto per 36 volte rispetto alle 30 dei rossoblù e 28 pareggi. La squadra di casa in queste gare ha segnato 104 reti, incassandone 53. Il risultato più frequente che si è visto finora è il 2-1 che è uscito per ben 6 volte. La gara con il maggior numero di gol è un 3-6 del 1940/41, mentre quella col maggiore scarto è un 6-0 del 1946/47. L’ultimo precedente ci parla di un successo della squadra di casa per 3-0 e ci porta al luglio scorso quando il campionato fu giocato eccezionalmente in estate a causa della sospensione per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. La gara fu aperta da una rete di Bremer alla mezz’ora con i gol nel finale di Lukic e Belotti. Il Genoa non vince a Torino addirittura dal 2009. La gara terminò col risultato di 2-3 col Grifone due volte avanti con Milito su rigore e Olivera raggiunto prima da Franceschini e Rolando Bianchi. Nel finale la rete da tre punti la siglò ancora una volta El Principe Diego Milito.
DIRETTA TORINO GENOA: NICOLA CONTRO IL SUO PASSATO
Torino Genoa, che è in diretta dallo stadio Olimpico Grande Torino, va in scena alle ore 15:00 di sabato 13 febbraio: appuntamento intrigante e delicato nella 22^ giornata di Serie A 2020-2021, e anche l’incrocio tra Davide Nicola e il suo illustre passato, prima da calciatore e poi da allenatore con grande salvezza centrata la scorsa estate. Oggi il piemontese allena i granata, che con lui in tre partite non hanno mai perso e hanno anzi sempre rimontato nei minuti finali: segno di un carattere ritrovato, ma per salvarsi occorrerà ora ritrovare la vittoria.
Non sarà facile contro un Genoa che con Davide Ballardini ha un passo quasi da scudetto: 17 punti in 8 giornate e l’ultimo colpo arrivato contro il Napoli, per un Grifone che ha totalmente cambiato marcia e pelle e adesso pensa addirittura alle posizioni europee. Un test per entrambe sia pure con contesti e presupposti diversi; aspettiamo allora che la diretta di Torino Genoa prenda il via, ma nel frattempo possiamo provare a valutare in che modo i due allenatori schiereranno le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO GENOA
Nicola imposta il 3-5-2 per Torino Genoa, ma non potrà utilizzare Sanabria: il nuovo arrivato è positivo al Coronavirus e dunque sarà uno tra Zaza e Federico Bonazzoli ad affiancare Belotti in attacco. Titolare invece Mandragora, che avrà una maglia come mezzala al fianco di Rincon; ne fa le spese Linetty che si accomoda in panchina, perché sull’altro versante sembra favorito Lukic. Sulle corsie laterali Singo e Murru, con Vojvoda che appare indietro nelle gerarchie; l’ex Izzo, N’Koulou e Bremer dovrebbero invece disporsi sulla linea difensiva a protezione di Sirigu. Modulo speculare per Ballardini, che ha rilanciato Pandev al fianco di Destro: panchina per i giovani Scamacca e Shomurodov ma per il tecnico romagnolo parlano i risultati. Il suo è un Genoa che si affida ai veterani: Radovanovic al centro della difesa con Criscito sul centrosinistra – Goldaniga completa il reparto davanti a Perin – Strootman in cabina di regia con Behrami che gli corre al fianco. La qualità di Zajc sarà a disposizione sulla mezzala, Zappacosta e Czyborra saranno invece i due laterali.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Torino Genoa possiamo consultare le quote ufficiali che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare una somma pari a 2,00 volte l’importo investito, l’eventualità del segno X regola il pareggio e porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la puntata mentre il segno 2, per il successo della formazione ospite, equivale a 4,25 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.