DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO FINALE 0-3): CONTE RESTA IN SCIA

Conte resta in scia e la Juve non scappa: l’Inter chiude la trasferta a Torino con un rotondo 0-3 e risponde al colpaccio di Bergamo, risultato importante che lascia invece interdetti i tifosi granata, che fanno esplodere la loro contestazione per una stagione iniziata male con l’eliminazione ai play off di Europa League e proseguita peggio in queste prime tredici partite di campionato. Ha poco da dire il finale di partita allo Stadio Olimpico Grande Torino, una conclusione di Lukaku che cade al momento del tiro esce sfiorando il palo, Conte si gioca poi l’ultimo cambio con Dimarco che prende il posto di D’Ambrosio. 2′ di recupero, poi arriva il triplice fischio finale. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE TORINO INTER

La diretta tv di Torino Inter sarà trasmessa sul canale DAZN 1: lo trovate al numero 209 del decoder di Sky ed è dunque riservato agli abbonati DAZN che siano anche clienti della televisione satellitare. Naturalmente è sempre valida l’alternativa che la nuova emittente fornisce con la diretta streaming video, pertanto la partita si potrà seguire anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installando l’applicazione su una smart tv dotata di connessione a internet.



GESTIONE NERAZZURRA

Nel cuore del secondo tempo è pura gestione del triplo vantaggio per l’Inter, che pensando alla fondamentale trasferta di Praga in Champions League non ha più interesse a forzare i ritmi. Viene ammonito Skriniar per un fallo su Izzo, poi al 21′ è abile Handanovic su una punizione di Verdi. Al 24′ Lautaro Martinez deve lasciare spazio a Candreva, quindi al 26′ Mazzarri inserisce Berenguer al posto di Baselli. Viene ammonito anche Ola Aina per un intervento rude proprio sul neo entrato Candreva, il nigeriano naturalizzato inglese regala un paio di spunti che scaldano i tifosi granata sotto il diluvio, ma la partita è ormai saldamente in pugno per l’Inter. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI LUKAKU!

Nel secondo tempo subito fiammata del Torino al 3′ con Verdi che crossa da calcio di punizione, Izzo arriva al colpo di testa da posizione invitante ma non trova la porta. Al 7′ ci prova anche Zaza di testa ma stavolta per Handanovic non c’è nessun brivido, quindi al 10′ arriva il tris interista. Gran palla di Brozovic, Lukaku penetra in area e non lascia scampo a Sirigu, segnando una rete da attaccante di razza, la decima in questo campionato. All’11’ cambio nel Torino con Ola Aina che prende il posto di Bremer, quindi vengono ammoniti D’Ambrosio per un fallo su Ansaldi e Izzo per un intervento su Lautaro Martinez. Al quarto d’ora della ripresa Inter in vantaggio 0-3 in casa dei granata allo Stadio Olimpico Grande Torino. (agg. di Fabio Belli)

BARELLA KO!

Torino in sofferenza, nell’Inter si fa ingenuamente ammonire Lautaro Martinez per aver calciato il pallone a gioco fermo. I nerazzurri gestiscono bene il doppio vantaggio, pericolo al 41′ per Handanovic quando Godin sfiora l’autogol di testa su punizione calciata da Baselli. Al 42′ Sirigu è ancora reattivo su una conclusione dal limite di Barella, che in uno scontro con Bremer si infortuna al ginocchio, lamentando un fastidio che fa temere un infortunio importante. Fuori dal campo, sarà sostituito appena prima della fine del recupero da Borja Valero. Il Toro sfiora il gol al 48′: 3′ di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Silvestri trova la deviazione che sembra vincente, ma Handanovic ha un riflesso super e nega al Toro il gol che gli avrebbe permesso di accorciare le distanze. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA DE VRIJ!

Al 32′ del primo tempo l’Inter trova il raddoppio: appena prima un grande lancio di Brozovic aveva pescato Lukaku, che aveva concluso a botta sicura trovando però una strepitosa respinta di Sirigu. Sul conseguente corner, però, micidiale inserimento di De Vrij sul secondo palo e per il portiere granata non c’è stato nulla da fare. Inter in vantaggio 0-2 in casa del Toro, che aveva provato a reagire dopo lo svantaggio, creando un’occasione solo al 28′ con una conclusione di Ansaldi respinta coi pugni da Handanovic, quindi Barella aveva deviato in angolo in conseguente sinistro di Verdi. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA LAUTARO!

Al quarto d’ora del primo tempo Inter in vantaggio allo Stadio Olimpico Grande Torino. La partita inizia sotto il diluvio e col campo pesantissimo le due squadre faticano a manovrare. All’8′ Handanovic deve allontanare un cross di Ansaldi, poi al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bremer devia un sinistro di Lautaro Martinez. El Toro va a segno e sblocca la partita al 12′: Rinvio di Sirigu respinto in avanti di testa da Vecino, la difesa granata si fa sorprendere e Lautaro si invola verso Sirigu, trafiggendolo con un diagonale. Piove sul bagnato, è proprio il caso di dirlo, per Mazzarri che subito dopo deve fare a meno di Belotti, per una botta alla schiena presa cadendo pochi minuti prima. Al suo posto entra Zaza. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Solo pochi istanti ci separano da Torino Inter e mentre le formazioni ufficiali del match di Serie A stanno facendo il loro ingresso in campo, è certo ora bene analizzare anche qualche dato fin qui registrato da granata e nerazzurri. Prima della tredicesima giornata di campionato infatti il Torino di Walter Mazzarri occupa l’undicesima posizione in classifica, forte di 14 punti con quattro successi e due pareggi: i piemontesi inoltre hanno fatto segnare 15 gol a favore ma ne hanno incassati ben 17. Altro genere di dati sono per l’Inter di Antonio Conte, seconda forza della Serie A con 31 punti e 10 vittorie a fronte di un pareggio e una sola sconfitta. I nerazzurri inoltre fino a qua hanno segnato 26 gol e ne hanno incassati solo 12. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, Torino Inter comincia! TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 33 Nkoulou, 36 Bremer; 29 De Silvestri, 8 Baselli, 7 Lukic, 23 Meité, 15 Ansaldi; 24 Verdi, 9 Belotti. A disposizione: 18 Ujkani, 25 Rosati, 11 Zaza, 20 Edera, 21 Berenguer, 30 Djidji, 34 Aina, 88 Rincon. Allenatore: Walter Mazzarri. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D’Ambrosio, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 10 Lautaro, 9 Lukaku. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 30 Esposito, 32 Agoumé, 40 Fonseca, 87 Candreva, 95 Bastoni. Allenatore: Antonio Conte. (Agg. Michela Colombo)

MAZZARRI CONTRO CONTE

Tanti sono i temi d’interesse della diretta di Torino Inter, compreso il duello in panchina tra Walter Mazzarri e Antonio Conte – per il primo una sfida al proprio passato, per il secondo ci sarà aria di derby. Per Mazzarri questa stagione si sta rivelando per ora abbastanza deludente: la vittoria ottenuta a Brescia prima della sosta naturalmente ha riportato un po’ di serenità, ma da sola non basta per un Torino che voglia davvero lottare per l’Europa League, dunque oggi sarebbe fondamentale dare una conferma. Conte d’altronde cerca una vittoria di prestigio in una trasferta ostica per consolidare le ambizioni da scudetto della sua Inter: partite come quella di questa sera possono fare la differenza fra una buonissima squadra e una che possa davvero puntare all’obiettivo massimo, come naturalmente Conte vorrebbe. La posta in palio di conseguenza sarà molto alta: lo spettacolo non è una priorità di Mazzarri e Conte, ma le scintille non dovrebbero mancare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

La diretta di Torino Inter, anticipo del sabato sera della 13esima di Serie A, è stata affidata al fischietto Fabio Maresca di Napoli. Mettendo il primo direttore di gara sotto la lente di ingrandimento ecco che scopriamo che il primo direttore di gara è a oggi a quota 59 presenze nel massimo campionato con 303 gialli, 28 rossi e 22 rigori assegnati. Aggiungiamo che Maresca ha diretto il Toro in 7 occasioni, con 5 partite vinte, 1 nulla e 1 persa. Sono invece 5 i precedenti del direttore di gara con i nerazzurri, con 3 vittorie e 2 sconfitte. Segnaliamo che oggi Maresca all’Olimpico sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Filippo Meli di Parma e Daniele Bindoni di Venezia. Ci saranno anche il quarto uomo Michael Fabbri di Ravenna, il VAR Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e l’AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino Inter, diretta dal signor Fabio Maresca, è l’ultimo anticipo di sabato 23 novembre nella 13^ giornata della Serie A 2019-2020: le due squadre scendono in campo alle ore 20:45. I nerazzurri continuano il loro inseguimento alla Juventus: prima della sosta sono riusciti a rimontare e battere il Verona, sul piano del gioco sono forse meno brillanti rispetto all’inizio del campionato ma la determinazione e la grinta figlie della presenza di Antonio Conte non vengono mai meno. Lo scudetto è davvero possibile perchè questa squadra sbaglia raramente; l’Inter parte favorita anche sul campo del Torino, che dopo la crisi profonda ha finalmente ritrovato il sorriso con la netta vittoria di Brescia, che ha anche contribuito a muovere una classifica che si stava facendo complessa. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Torino Inter; nel ftorini rattempo mentre aspettiamo che la partita cominci possiamo rapidamente valutare le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO INTER

Tornano Zaza e Baselli, dunque Walter Mazzarri (ex di Torino Inter) li avrà a disposizione: il centrocampista dovrebbe anche essere titolare nella mediana che sarà completata dalla regia di Rincon e da Meité impiegato sull’altra mezzala. L’attaccante lucano invece va verso la panchina, perchè a fare reparto con Belotti dovrebbe essere Verdi. Sulle corsie esterne c’è il ballottaggio De Silvestri-Ola Aina, mentre Ansaldi (altro ex) appare più sicuro del posto; in difesa out Bonifazi e Lyanco, dunque spazio a Bremer per completare la linea davanti a Sirigu, con Izzo e N’Koulou che saranno ovviamente presenti. Qualche dubbio per Conte: Handanovic sarà sicuramente il portiere, davanti a lui scalpita Bastoni che questa volta potrebbe sostituire De Vrij (non al top) dunque con l’eventuale conferma di Godin e Skriniar. A centrocampo Sensi e Gagliardini si giocano il posto da mezzala al fianco di Brozovic, sicuro della maglia è ovviamente Barella e così anche Candreva, mentre sulla fascia sinistra si punta al recupero di Asamoah che però potrebbe accontentarsi della panchina, con Biraghi che sarebbe ancora titolare. Impossibile al momento cambiare davanti: a giocare saranno ancora una volta Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker della Snai hanno fornito le quote per un pronostico su Torino Inter, e ci dicono che la squadra nerazzurra è largamente favorita: il segno 2 per la sua vittoria vi farebbe guadagnare una cifra pari a 1,85 volte quello che avrete messo sul piatto, arriviamo invece ad un valore di 4,50 volte la puntata per il segno 1 che identifica il successo dei granata. Il pareggio, regolato dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,50 volte la vostra giocata.