DIRETTA TORINO INTER (RISULTATO FINALE 1-2): LAUTARO FA IL COLPACCIO!
Importantissimo colpo in chiave Scudetto dell’Inter, che vede premiata la sua pressione finale trovando il gol vittoria allo stadio Olimpico Grande Torino al 41′ della ripresa. Decide il match Lautaro Martinez, che riesce a sbucare su un cross di Alexis Sanchez, che 5′ prima aveva preso il posto di Brozovic, che anticipando Izzo piazza il pallone dove Sirigu non può arrivare. Ultimi cambi col Toro che nei minuti finali tenta il tutto per tutto per raddrizzare la partita, al 93′ Izzo stacca di testa in area ma non trova la sponda per Belotti e Zaza appostati in area, costringendo il Torino a una sconfitta pesantissima in chiave salvezza, mentre l’Inter mette in fila l’ennesimo successo e si porta a +9 dal Milan che nel posticipo serale affronterà il Napoli a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
TORINO INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Inter verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto l’appuntamento con questa partita sarà riservato agli abbonati; in assenza di un televisore, come sempre e anche in questo caso per i soli clienti, sarà possibile seguire la partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone inserendovi i dati del proprio abbonamento.
PAREGGIA SANABRIA!
Il Toro prova a reagire e al 20′ Murru mette nel mezzo un cross interessante per Lukic, che viene però anticipato dalla difesa interista. Al 22′ cambia Davide Nicola inserendo Ansaldi e Zaza al posto di Murru e Verdi, l’Inter sembra arretrare troppo e al 25′ il Torino ne approfitta siglando il gol del pareggio. Si sviluppa una grande mischia nell’area nerazzurra, Zaza prova a risolverla trovando la respinta di Handanovic, ma il portiere sloveno non può nulla sulla ribattuta di Sanabria. Gol confermato dal silent check del VAR e l’Inter prova a riproiettarsi in avanti, dovendo però fare attenzione a Mandragora che orchestra le ripartenze dei granata. (agg. di Fabio Belli)
LUKAKU SU RIGORE!
La ripresa inizia senza cambi ma dopo 5′ c’è una tegola per Davide Nicola, che deve fare a meno di Baselli per infortunio. Al suo posto entra Linetty, mentre al 7′ c’è una buona chance per Gagliardini che anticipa Izzo e gira a rete su cross di Hakimi, il pallone finisce sul fondo. Proprio Gagliardini ammonito subito dopo per aver interrotto fallosamente un break di Verdi, al 12′ è tempo di sostituzioni anche per Antonio Conte che inserisce Ashley Young e Perisic rispettivamente al posto di Perisic e Gagliardini. L’Inter prova ad aumentare i giri e al 16′ può usufruire di un calcio di rigore per fallo in area di Izzo su Lautaro Martinez. Dal dischetto va Romelu Lukaku che, implacabile, piazza il pallone in rete spiazzando Sirigu. Inter vicina al raddoppio già al 20′, Hakimi arriva alla conclusione ravvicinata in area ma trova la grande risposta di Sirigu che tiene in piedi il Torino. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI LYANCO!
Nonostante sia l’Inter a tenere in mano le redini della partita, è il Toro ad avere una grande chance per il vantaggio al 28′ grazie a Lyanco, che viene pescato in solitudine in area dopo una punizione battuta da Verdi ma che manda il pallone sul palo con un colpo di testa. Insistono i granata che vanno alla conclusione dalla distanza proprio con Verdi al 34′, ma Handanovic non si lascia sorprendere. Nel finale del primo tempo comunque l’Inter vede spegnersi la spinta che aveva contraddistinto la fase iniziale della partita, ultimo tentativo di Barella che si perde largo sul fondo e le due squadre vanno così al riposo col risultato ancora a reti bianche allo stadio Olimpico Grande Torino. (agg. di Fabio Belli)
LAUTARO PERICOLOSO
Subito occasione al 4′ per l’Inter con un cross dalla sinistra per Perisic che trova l’inserimento di Lautaro Martinez, che di testa manda il pallone di poco alto. Al 7′ ancora Lautaro approfitta di un rinvio sballato di Vojvoda ma poi viene anticipato da Lyanco. Al 12′ buon anticipo di De Vrij su Sanabria, cercato in profondità da Verdi, poi al 5′ un colpo di testa di Gagliardini è facile preda di Sirigu. Insiste l’Inter che fa possesso palla senza creare però grossi pericoli in area granata, al 23′ non si chiude un’interessante combinazione tra Bastoni e Perisic e il risultato resta a reti bianche allo stadio Olimpico Grande Torino. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Torino e Inter, di cui pure le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo: prendiamoci allora un momento per analizzare qualche dato. Alla vigilia della 27^ giornata della Serie A, i nerazzurri sono leader del campionato con ben 62 punti e con un tabellino che racconta di 19 successi e cinque pareggi. Eccezionale poi la differenza reti dei nerazzurri, segnata su 63:25: è della Beneamata l’attacco più prolifico della Serie A. Altro genere di numeri per il Torino, che invece fatica ancora alla 18^ posizione della classifica: segnaliamo però che i piemontesi hanno due incontri da recuperare. Per il club granata leggiamo a tabella appena 20 punti, messi assieme con 11 pareggi e tre sole vittorie: negativo il bilancio gol, segnata sul 35:45 per i piemontesi. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, Torino-Inter comincia! TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 27 Vojvoda, 8 Baselli, 38 Mandragora, 7 Lukic, 29 Murru; 24 Verdi, 19 Sanabria. A disposizione: 18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 9 Belotti, 10 Gojak, 11 Zaza, 13 Rodriguez, 15 Ansaldi, 26 Bonazzoli, 45 Ferigra, 77 Linetty, 99 Buongiorno. Allenatore: Davide Nicola. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti. Allenatore: Cristian Stellini. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO INTER: ALLENATORI
Alla vigilia della diretta tra Torino e Inter ci pare doveroso ora spendere qualche parola anche sugli allenatori che saranno oggi protagonisti nella 27^ giornata di Serie A. Padrone di casa oggi all’Olimpico sarà Davide Nicola, a cui spetta il gravoso compito di dare nuova scossa a un club davvero in crisi e, negli ultimi giorni, pure messo in scacco dal coronavirus. Per il tecnico di Luserna San Giovanni un compito davvero difficilissimo considerato che i granata sono ancora alla 18^ posizione nella classifica di campionato: pure da che c’è Nicola, il club ha messo da parte una media punti di 1,17 su sei match, un timido segnale di ripresa. Altri numeri e altri contesti invece per l’Inter che ha in Antonio Conte la sua guida formidabile. Il tecnico pugliese, pur affrontando non poche tempeste e polemiche, da che in nerazzurro ha portato ottimi risultati per la Beneamata: basti pensare che in 89 presenze in panchina (oggi si festeggia la presenza numero 90) Conte ha segnato una media punti a match di 2.06. Davvero niente male per un club che punta quest’anno allo scudetto. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Impazienti di dare il via alla diretta di Torino Inter, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico di questo match, ormai diventato una vera classica del calcio italiano. Dopo tutto, dati alla mano possiamo leggere oggi di ben 153 precedenti ufficiali, questi pure segnati dal 1921 a oggi, per il primo campionato nazionale come in Coppa Italia (ricordiamo la finale nel 1967-68 e nel 1981-82). Nel complesso dunque possiamo pure raccontare per tale scontro diretto giù 55 successi dei granata e 75 affermazioni dei nerazzurri, come 54 pareggi. Va poi detto che in anni recenti, tale match ha dato esiti variegati: negli ultimi 10 testa a testa contiamo infatti tre vittorie del Toro, tre pari e 4 successi per la Beneamata. Va aggiunto che fu dell’Inter la vittoria nell’ultimo testa a testa segnato col Torino, risalente all’8^ giornata della serie A in corso: allora fu vittoria nerazzurra per 4-1 con i gol di Sanchez, Lukaku e Lautaro, a cui solo Ansaldi e Zaza risposero nelle marcature per i piemontesi. (agg Michela Colombo)
TORINO INTER: CONTE VUOLE TENERE IL PASSO
Torino Inter, che sarà diretta dal signor Paolo Valeri, si gioca alle ore 15:00 di domenica 14 marzo: nella 27^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021 i nerazzurri sono allo stadio Olimpico per una partita sulla carta abbordabile, ma che sanno di non dover sottovalutare. L’importantissima vittoria contro l’Atalanta ha confermato i 6 punti di vantaggio sul Milan, adesso lo scudetto è sempre più concreto ma bisogna tirare per queste ultime giornate senza incappare in brutte sorprese, ovvero mantenere sempre alta la guardia a prescindere dall’avversario.
La trasferta è complessa perché i granata stanno ritrovando i calciatori che avevano contratto il Coronavirus e sono arrabbiati per il brutto ko di Crotone, sono tornati in zona retrocessione e aspettando i due recuperi non possono che provare sempre a vincere per uscire dai guai. Sarà allora interessante valutare quello che succederà nella diretta di Torino Inter; aspettando che la partita prenda il via possiamo iniziare a fare qualche valutazione circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO INTER
Ancora out Belotti per Torino Inter: come Singo e Nkoulou è ancora positivo al Coronavirus, assente anche lo squalificato Rincon ma in mezzo al campo ci sono Baselli e Lukic (favoriti su Linetty) con Mandragora, il primo potrebbe essere il regista basso dei granata che avranno poi Vojvoda e Ansaldi sulle corsie laterali, mentre in difesa comanderà Lyanco che agirà con Izzo e Ricardo Rodriguez a protezione di Sirigu. Davanti Sanabria è favorito su Zaza, lo affiancherà Verdi. Tegola Vidal per l’Inter, il cileno è finito sotto i ferri e dunque Eriksen viaggia verso una maglia da titolare con Barella e Brozovic che come sempre completeranno la mediana. Sulle fasce Hakimi e Perisic sono i due calciatori in vantaggio sulla concorrenza; nessun turnover in difesa e spazio a Skriniar e Alessandro Bastoni con De Vrij e il portiere Handanovic, in attacco piccola possibilità per Alexis Sanchez ma tutto sommato Conte dovrebbe nuovamente puntare su Lautaro Martinez come titolare al fianco di Romelu Lukaku.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Torino Inter, dunque possiamo vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 7,75 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, con il segno X che identifica il pareggio il valore corrisponde a 4,75 volte l’importo investito mentre l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 1,40 volte la vostra giocata.