DIRETTA TORINO JUVENTUS (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Olimpico Grande Torino la Juventus batte in trasferta il Torino per 1 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a fallire le occasioni più importanti quando Milinkovic-Savic si oppone alle giocate di Vlahovic al 34′, Locatelli al 35′ e Rabiot al 36′. Nel secondo tempo il portiere dei granata continua a tenere a galla i suoi opponendosi su un nuovo tiro di Locatelli anche al 50′. I minuti passano e la Juve riesce a trovare il gol del vantaggio per merito di Vlahovic, capitalizzando la sponda di testa di Danilo sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 74′.
Nell’ultima parte dell’incontro non si registrano ulteriori azioni realmente degne di nota a causa della mancata reazione del Toro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus di portarsi a quota 16 nella classifica della Serie A mentre il Torino resta fermo con i suoi 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE LA PARTITA TORINO JUVENTUS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La diretta Torino Juventus non sarà una di quelle che per questa 10^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Torino Juventus sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Torino e Juventus, il punteggio è cambiato ed è adesso di 0 a 1. Il tempo scorre ed i bianconeri riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Vlahovic al 74′ capitalizzando la sponda di testa di Danilo sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato dallo stesso attaccante serbo. Gli ospiti hanno inserito Milik per Kean mentre i padroni di casa hanno rimpiazzato Linetty, Aina e Djidji con Karamoh, Singo e Zima. Intanto l’arbitro ha ammonito Linetty al 60′ tra i calciatori del Torino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Torino e Juventus è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, la Juve continua a spingere ed è il solito Milinkovic-Savic ad evitare il peggio sul nuovo tiro da fuori area di Locatelli, deviato in calcio d’angolo al 50′. Nel frattempo Allegri al 52′ ha deciso di inserire Bonucci al posto di Bremer, grande ex della serata forse costretto al cambio per un infortunio muscolare ad una coscia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Torino e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. Nel finale della prima frazione di gioco la Vecchia Signora si affacciano in zona offensiva con Vlahovic al 34′, Locatelli al 35′ e Rabiot al 36′, trovando tuttavia sempre la pronta risposta di Milinkovic-Savic tra i pali. Il giocatore del Toro Lazaro a DAZN ha dichiarato: “E’ un derby, dobbiamo lottare, speriamo di vincere per i nostri tifosi nel secondo tempo”.
Fino a questo momento il direttore di gara Maurizio Mariani, proveniente dalla sezione di Aprilia, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Torino e Juventus è ancora di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata crescono andando alla conclusione, parata da Szczesny, con Miranchuk intorno al 14′. Il suo compagno Lukic non è poi più preciso al 23′ sparando alto dalla distanza sul ribaltamento di fronte dopo un errore in appoggio di Cuadrado, il quale rischia inoltre il cartellino giallo su un intervento falloso commesso nei confronti di Miranchuk. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Torino e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Juric a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni con gli ospiti guidati dal tecnico Allegri che attendono pazientemente di recuperare la sfera per poi colpire rapidamente in contropiede. I bianconeri provano quindi a proporsi in avanti con Vlahovic e Kean con scarso successo così come Kostic perde la palla oltre la linea di fondo all’11’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, il derby della Mole finalmente comincia e Torino Juventus sarà una partita tra due squadre con numeri molto simili nell’attuale campionato di Serie A. Il Torino di Ivan Juric oscilla esattamente a metà classifica con 11 punti, la delusione naturalmente è invece tutta per la Juventus, che con 13 punti vede già lontano lo scudetto e deve preoccuparsi pure in ottica quarto posto. Fatte le debite proporzioni, le due squadre di Torino condividono un problema in termini di gol segnati, che sono infatti solamente otto per i granata ma non vanno oltre quota dodici nemmeno per la Juventus, che finora ha vinto appena tre partite come i cugini ed è davanti solamente grazie a un paio di pareggi in più, ma è a rischio sorpasso.
Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Juventus, poi la parola passerà al campo! TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Vlasic. A disp. Berisha, Gemello, Buongiorno, Bayeye, Zima, Singo, Vojvoda, Ricci, Ilkhan, Garbett, Adopo, Seck, Karamoh, Pellegri. All. Juric. JUVENTUS (3-5-2): Szczensy; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. A disp. Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Gatti, Paredes, Miretti, Fagioli, Milik, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
La diretta di Torino Juventus ci offrirà il 155esimo derby della Mole della storia considerando anche i match disputati in casa dei bianconeri. Il bilancio è in favore della Vecchia Signora che ha vinto in 54 occasioni rispetto alle 35 dei granata mentre 45 sono i pareggi. L’ultimo precedente allo Stadio Olimpico Grande Torino ci parla anche dell’ultima vittoria bianconera risalente al 2 ottobre del 2021. La gara in questione terminò 0-1 con gol di Manuel Locatelli quando la partita sembrava destinata a un pari a reti inviolate e il cronometro mostrava il minuto 86.
Il Toro non vince un derby in casa dal 2015 preceduto da un digiuno che durava da più di un decennio. La partita terminò col risultato di 2-1 in rimonta questo perché la squadra ospite l’aveva sbloccata al minuto 35 con Andrea Pirlo. Matteo Darmian pareggiava alla fine del primo tempo con rete decisiva dell’ex di turno all’ora di gioco Fabio Quagliarella. (Matteo Fantozzi)
L’ARBITRO
In attesa della diretta di Torino Juventus è molto interessante affrontare il discorso degli arbitri. Il fischietto principale sarà Maurizio Mariani con guardalinee Giovanni Baccini e Valerio Colarossi. Il quarto uomo sarà Davide Ghersini mentre troveremo Var Aleandro Di Paolo e Avar Ciro Carbone. Maurizio Mariani è nato a Roma il 25 febbraio del 1982. A sedici anni decide di intraprendere la carriera da arbitro mentre è a Venezia a studiare alla Scuola Navale militare Francesco Morosini.
Di professione fa il consulente informatico ed è iscritto alla sezione di Aprilia. Il debutto tra i professionisti arriva nel 2009 in Lega Pro. Il debutto in Serie A arriva il giorno della Befana del 2013 per Chievo Atalanta allo Stadio Bentegodi. Diventa internazionale nel 2019 con esordio in Ungheria Russia 2-3 il 6 settembre del 2020. Nel 2013 ha vinto il Premio Sportilia. Ha dimostrato di essere arbitro molto intelligente nella gestione della partita e anche nel dialogo con i calciatori che lo rispettano sempre. (Matteo Fantozzi)
ALLEGRI SI GIOCA LA PANCHINA!
Torino Juventus, in diretta sabato 15 ottobre 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valida per la 10^ giornata del campionato di Serie A. Derby della Mole con rischio per entrambe le squadre. Da anni la Juventus non viveva un momento così nero, con i bianconeri che hanno perso anche in Champions in Israele contro il Maccabi Haifa e in campionato sono reduci dal ko in casa del Milan che li ha ulteriormente allontanati dalla vetta della classifica.
Il Torino dalla sua ha l’occasione per sovvertire una tradizione nera nel derby, vinto una sola volta negli ultimi 27 anni in cui si sono disputati 34 derby, unico successo in questa lunghissima serie il 2-1 del 26 aprile 2015. Dopo una buona partenza in campionato però i granata hanno sensibilmente rallentato, tornando a pareggiare in extremis contro l’Empoli nell’ultimo turno dopo 3 sconfitte consecutive.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS
Le probabili formazioni della diretta Torino Juventus, match che andrà in scena allo stadio Olimpico Grande Torino. Per il Torino, Ivan Juric schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Miranchuk. Risponderà la Juventus allenata da Massimiliano Allegri con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
TORINO JUVENTUS LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Torino Juventus, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato Primavera. La vittoria del Torino con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.05, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.15, mentre l’eventuale successo della Juventus, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.45.