DIRETTA TORINO LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Torino Lecce Primavera 1-1: un finale pirotecnico con i gol di Lemmens e Corona ha illuminato il big-match di questa giornata del Campionato Primavera 1, partita che ha confermato tutto il valore della capolista Lecce, che ha chiuso addirittura in nove uomini ma ha comunque ottenuto un pareggio che porta i pugliesi a quota 59 punti, mentre con questo segno X il Torino è da solo al terzo posto della classifica, a quota 49 punti staccando nuovamente la Roma.



Per la capolista non è stata una partita facile, a maggior ragione perché il Lecce Primavera è rimasto in dieci uomini dal 42’ minuto del primo tempo a causa dell’espulsione di Vulturar per doppia ammonizione, ma proprio per questo motivo diventa ancora più significativo quello che i giallorossi salentini hanno saputo fare nella diretta di Torino Lecce Primavera, con il gol del vantaggio segnato al minuto 85 da Lemmens, che ha deviato sotto porta un calcio di punizione battuto dal lato corto dell’area granata. Il Torino però ha reagito immediatamente e due minuti più tardi è arrivato il pareggio con il colpo di testa di Corona su cross da calcio d’angolo. Nel recupero viene espulso anche Burnete, ma il pareggio non cambierà più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

La diretta di Torino Lecce Primavera sta finalmente per farci compagnia. I giovani granata, perdendo contro il Milan, hanno interrotto una serie positiva di tre vittorie e altrettanti pareggi; hanno comunque incassato poche sconfitte ultimamente, solo due nel girone di ritorno e tre nelle ultime 12 partite. Ottimo anche il rendimento casalingo, vero punto di forza: il Torino a domicilio ha perso solo il derby contro la Juventus, era il primo ottobre e da quel momento sono arrivate sei vittorie e quattro pareggi, il vero segreto per tornare a sognare la qualificazione diretta alla fase finale del campionato.



Il Lecce è straordinario: cinque vittorie consecutive con tre clean sheet, ne erano arrivate già otto tra metà gennaio e fine febbraio, l’ultima sconfitta dei giovani salentini risale a un girone fa perché è stata il 2-3 contro il Torino, terzo ko in fila e quarto in cinque gare al quale l’attuale capolista ha risposto con 44 punti in 16 giornate, lasciandone per strada appena 4. Insomma: non si può non parlare di scudetto, ma per il momento bisogna vedere quello che succederà sul terreno di gioco e dunque noi possiamo davvero metterci comodi e lasciar parlare le due squadre, perché finalmente la diretta di Torino Lecce Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Lecce Primavera è disponibile sui canali di Sportitalia, ricordando che l’emittente si occupa integralmente del campionato Primavera 1 e mette a disposizione il numero 60 e il numero 61 del telecomando. Come sempre l’alternativa è fornita dal servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: in questo caso le strade per visionare la partita sono due, perché la prima riguarda il sito ufficiale (www.sportitalia.com) mentre la seconda è quella di attivare la relativa app Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I SALENTINI STANNO DOMINANDO!

Torino Lecce Primavera, in diretta dal Silvio Piola, va in scena alle ore 11:00 di sabato 22 aprile: intrigante matinée per la 28^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023. Si affrontano terza e prima della classifica; a dire il vero il Torino ha gli stessi punti della Fiorentina (48) e ha mancato una bella occasione per confermare la seconda posizione in solitaria, facendosi battere dal Milan e dovendo dunque tornare a faticare anche solo per il posto nei playoff, per non dire della qualificazione diretta alla fase finale del torneo.

Il Lecce invece sta volando: per i salentini una stagione pazzesca, capolista con 10 punti sulla coppia alle sue spalle e un 5-0 inflitto alla Roma come ultimo risultato. Naturalmente lo scudetto, impensabile in estate, è diventato un obiettivo più che concreto, anche se la strada è ancora lunga; aspettando che la diretta di Torino Lecce Primavera prenda il via proviamo adesso a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, e dunque facciamo le nostre considerazioni circa le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO LECCE PRIMAVERA

Per la diretta Torino Lecce Primavera Giuseppe Scurto dovrebbe optare per un 4-4-2 nel quale Ali Dembélé e Savva formano la catena esterna a destra, mentre Sebas Wade e Antolini (o Capac) agiscono sull’altro versante. Anton e Makadji sono i difensori centrali a protezione di Passador; in mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Ciammaglichella che dunque andrebbe ad affiancare uno tra Ruszel e Jonathan Silva (favorito il secondo); davanti, Nije rischia sulla pressione di Caccavo e Ansah mentre Dell’Aquila dovrebbe avere il posto confermato.

Il Lecce Primavera dell’ex Federico Coppitelli gioca con il 4-3-3: Pascalau è squalificato, quindi Bruns o Ciucci in mezzo con Hasic e davanti al portiere Borbei, poi Muñoz e Dorgu in qualità di terzini. Non cambia il centrocampo nel quale Samek e Medon Berisha agiscono come mezzali dando supporto a Vulturar, capitano e playmaker della squadra salentina; davanti il devastante Burnete, 18 gol in campionato e poker contro la Roma, dovrebbe essere affiancato da Corfitzen – sempre favorito su Dario Daka – e Salomaa.