DIRETTA TORINO LECCE: RISULTATO FINALE 1-0
La diretta di Torino Lecce è terminata sul risultato di 1-0. A decidere la partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A è stata una rete realizzata da Vlasic al 40′. Nel secondo tempo i ritmi sono stati particolarmente alti con i giallorossi che sono andati ripetutamente a caccia del gol del pari. A trovare nuovamente la via della porta però erano stati i granata al 71′. Pellegri era riuscito a superare in velocità Tuia e a battere in uscita Falcone col destro, ma al momento dello scatto era in fuorigioco. Il guardalinee ha dunque segnalato la posizione irregolare, annullando di fatto il raddoppio. La speranza è rimasta viva fino all’ultimo per Marco Baroni, che per cambiare le sorti della gara ha effettuato anche diversi cambi. Ma nulla da fare. Ad avere la meglio sono stati gli uomini di Ivan Juric.
Il Torino conquista dunque 3 punti e vola al sesto posto della classifica a quota 10. Il Lecce invece resta a quota 2 poco sopra la zona retrocessione. I granata al prossimo turno affronteranno l’Inter, mentre i giallorossi dovranno vedersela con il Monza.
DIRETTA TORINO LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Torino Lecce verrà trasmetta in televisione da Sky Sport, che ha acquisito i diritti di tre gare a giornata, tra cui proprio il posticipo del lunedì sera. È per questo motivo che la partita sarà disponibile sul satellitare per gli abbonati, ma anche in diretta streaming su Sky Go. Non è tutto. Un altro modo per seguire la diretta di Torino Lecce sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che mette a disposizione ai suoi abbonati l’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’accordo con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer.
DIRETTA TORINO LECCE (RISULTATO 1-0): OSPITI A CACCIA DEL PARI
A metà del secondo tempo della diretta di Torino Lecce i padroni di casa sono ancora in vantaggio in virtù della rete messa a segno da Vlasic nel finale del primo tempo. Gli ospiti stanno cercando di provare a conquistare almeno il pari, ma la difesa dei granata si chiude bene. Il tecnico Marco Baroni al rientro degli spogliatoi però ha dovuto fare a meno di Di Francesco, che ha lasciato il posto a Oudin. Poco dopo fuori anche Banda e Ceesay al posto di Listkowski e Colombo. L’allenatore giallorosso sta facendo di tutto per rendere la sua squadra più pericolosa. Anche il tecnico Ivan Juric da parte sua ha cambiato qualcosa. È uscito Schuurs per infortunio ed è entrato Buongiorno, mentre Linetty ha preso il posto di Ilkhan.
Il risultato resta dunque in bilico sull’1-0. I padroni di casa stanno difendendo il vantaggio corto con tutte le loro forze, mentre gli ospiti cercheranno fino all’ultimo di riportare il punteggio sull’equilibrio. Il tempo per cambiare le sorti di questa partita non manca, vedere se ne saranno capaci.
DIRETTA TORINO LECCE (RISULTATO 1-0): GRANATA AVANTI
Il risultato della diretta di Torino Lecce si è sbloccato alla fine del primo tempo in favore dei padroni di casa. Inizialmente erano stati gli ospiti a far meglio, avendo diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Prima dell’intervallo, però, la squadra di Ivan Juric ha cambiato il passo, cercando più volte la via della rete con Radonjic. A trovare il gol, al 40′, è stato però alla fine Vlasic. Gran palla in verticale di Vojvoda per il taglio da dietro del croato, che col un sinistro glaciale è stato bravo nel battere in diagonale Falcone. Una bella intuizione, la terza per lui in questa stagione.
La partita si è dunque messa in discesa per il Torino, mentre per il Lecce subire la rete proprio nel momento in cui sembrava essere vicino al vantaggio è stata sicuramente una brutta botta. Ancora però c’è un tempo da giocare, per cui nulla è perduto. I granata cercheranno di difendere l’1-0 e di raddoppiare. Ai giallorossi invece il compito di rincorrere gli avversari per pareggiare quantomeno i conti. Chissà se i cambi dei due allenatori potranno rivelarsi decisivi.
DIRETTA TORINO LECCE (RISULTATO 0-0): OSPITI PERICOLOSI
La diretta di Torino Lecce è iniziata ormai da diversi minuti, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0. In questa metà del primo tempo a rivelarsi più pericolosi sono stati gli ospiti, trascinati da un accesissimo Banda. L’attaccante giallorosso ha cercato la via della rete in diverse occasioni. Una di queste al 15′ quando Gonzalez ha verticalizzato molto bene di prima per l’esterno offensivo zambiano, che è rientrato sul destro e ha impegnato Milinkovic-Savic, il quale è riuscito a bloccare in due tempi. La difesa granata finora ha dimostrato grande concentrazione, chiudendo tutti i tentativi avversari.
La squadra di Ivan Juric però deve svegliarsi se vuole evitare di continuare a soffrire. Fino a questo momento della partita ha fatto fatica a creare qualche insidia agli avversari e il reparto arretrato è stato costretto a fare gli straordinari. Ai padroni di casa serve certamente uno spirito diverso per potere conquistare punti in questo Monday Night valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.
DIRETTA TORINO LECCE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Leggiamo i numeri che spiegano la diretta di Torino Lecce. I granata sono una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato con 7 punti. Al debutto i ragazzi di Ivan Juric erano riusciti a vincere in trasferta 2-1 contro il Monza al Brianteo. Importante per il morale è stato anche il pareggio interno a reti inviolate contro la Lazio di Maurizio Sarri. Al quarto turno i granata poi sono andati a vincere in trasferta contro la neopromossa Cremonese. Nel terzo turno però ci si è dovuti inchinare per la prima volta contro un avversario, decisivo nella gara con l’Atalanta è stato Koopmeiners autore di una tripletta. I salentini invece non sono ancora riusciti a vincere una gara dal loro ennesimo ritorno in Serie A.
Le prime due gare rappresentano due sconfitte contro l’Inter e il Sassuolo. Sono poi arrivati due pareggi prima in casa contro l’Empoli e poi in trasferta col Napoli. Soprattutto questo ultimo risultato ha fatto capire che la squadra giallorossa ha ampi margini di miglioramento. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Lecce, poi la partita comincia! TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Schuurs, Djidji, Buongiorno; Lazaro, Lukic, Ilkhan, Vojvoda; Vlasic; Radonjic, Pellegri. Allenatore: Ivan Juric LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, P. Gonzalez; F. Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni (Matteo Fantozzi)
TORINO LECCE: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci sui precedenti recenti della diretta di Torino Lecce. In casa dei granata dal 1990 la gara si è disputata per 10 volte. Il bilancio ci parla di 6 successi per i granata, 1 dei salentini e 2 pareggi. L’ultimo successo dei giallorossi ci porta all’ultima sfida di Serie A giocata al Grande Olimpico di Torino, era il 16 settembre 2019 e la gara terminava 1-2. La squadra ospite andava avanti al minuto 35 con Farias per subire il pareggio di Belotti su rigore al 58esimo. La rete decisiva la siglava Mancosu al minuto 73.
Il Torinlecceo non vince in casa contro questo avversario dall’agosto del 2012 quando le due squadre si trovarono di fronte per i 32esimi di finale della Coppa Italia. la gara terminò 4-2 con i granata che al minuto 14 erano avanti di due reti grazie a un gol di Sgrigna e l’autorete di Ferrario. Alla fine del primo tempo la squadra ospite la riapriva con Jeda, ma nella ripresa una doppietta di Rolando Bianchi metteva il Lecce ko con in mezzo il gol illusorio di Corvia su rigore. (Matteo Fantozzi)
TORINO LECCE: ECCO L’ARBITRO
E ora per la diretta di Torino Lecce passiamo alla squadra degli arbitri con fischietto principale Manuel Volpi. Al suo fianco, o meglio ai suoi lati, troveremo Valerio Vecchi e Gaetano Massara. Il quarto uomo sarà Ermanno Feliciani con Var l’esperto Paolo Silvio Mazzoleni e al suo fianco Avar Stefano Liberti. Nato a Città della Pieve il 4 ottobre del 1988 questo fischietto appartiene alla sezione di Arezzo. Fino a sedici anni aveva giocato da centrocampista debuttando nel club della sua città cioè la Pievese.
Decide però di abbandonare il calcio giocato per diventare arbitro. Arriva tra i professionisti in Lega Pro dopo una lunga gavetta nel 2015. Il debutto in B invece è targato agosto del 2018 al Del Duca per la gara Ascoli Cosenza terminata col risultato finale di 1-1. In A invece riporta dodici anni dopo l’ultima volta un fischietto aretino in campo con debutto nel febbraio del 2019 in un Chievo Genoa terminato a reti inviolate. Vedremo come se la caverà nella gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
SALENTINI PERICOLOSI…
Il calendario della quinta giornata del campionato di Serie A, nel posticipo di lunedì 5 settembre, vede la diretta di Torino Lecce: le due squadre scenderanno in campo all’Olimpico alle ore 20.45. L’obiettivo, chiuso il calciomercato, è quello di conquistare punti importanti per portare avanti i rispettivi obiettivi. Per la neo-promossa quest’ultimo è certamente la salvezza, mentre i piemontesi quest’anno potrebbero cercare la zona Europa.
In questo avvio di campionato la squadra di Ivan Juric ha ottenuto due vittorie contro Monza e Cremonese e un pareggio contro la Lazio, poi nel turno infrasettimanale è arrivata la battuta d’arresto contro l’Atalanta. Adesso i granata avranno di fronte un’altra nuova arrivata dalla serie cadetta, il Lecce. Gli uomini di Marco Baroni hanno esordito con due sconfitte contro Inter e Sassuolo, poi i pareggi contro l’Empoli e Napoli. È proprio quest’ultimo che ha caricato i giallorossi, che ora vogliono andare a caccia della prima vittoria in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO LECCE
Le probabili formazioni della diretta Torino Lecce evidenziano che i padroni di casa sono costretti a fare i conti con qualche acciacco di troppo dopo il turno infrasettimanale. Il tecnico Ivan Juric infatti dovrà fare a meno di Singo e Ricci, che non sono in buone condizioni fisiche. Il consueto 3-4-2-1 dovrebbe dunque essere rivisto in questo modo: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Lukic, Vojvoda; Vlasic, Radonjc; Pellegri.
Gli ospiti, data la buona prestazione dello scorso turno, non dovrebbero invece mettere in campo molte variazioni rispetto all’undici visto contro il Napoli. I nuovi innesti saranno piuttosto pronti a contribuire alla causa a partita in corso. Questo il probabile 4-3-3 del tecnico Marco Baroni: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Colombo, Di Francesco.
QUOTE TORINO LECCE
Le quote della diretta Torino Lecce, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, come è prevedibile dando un’occhiata alla classifica, danno per favoriti i piemontesi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1.73. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 5.20. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.55.