TORINO LIONE (RISULTATO FINALE 0-0): DEBUTTA CHE ADAMS
Si conclude con questo aggiornamento la diretta Torino Lione con i francesi alla ricerca del gol vittoria ma troppo imprecisi sotto porta. Vanoli termina i suoi cambi facendo debuttare il nuovo acquisto Che Adams arrivato dopo l’esperienza in Premier League con il Southampton.
Gli ultimi minuti vedono un Torino alla ricerca del gol su calcio piazzato e, in particolare da calcio d’angolo. L’ingresso in campo di Karamoh in coppia con Adams crea più di qualche problema alla difesa del Lione che opta per diversi falli tattici per chiudere la partita sul risultato di 0 a 0 che manda a casa un Vanoli contento dello stato fisico dei suoi che debutteranno in Coppa Italia contro il Cosenza già il prossimo 11 agosto. (Agg. Andrea Marino)
DIRETTA TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): TANTI CAMBI DA AMBO LE PARTI
Continua Torino Lione con i ritmi che si abbassano drasticamente e il caldo che impatta pesantemente sulle condizioni dei calciatori. Entrambi i calciatori cambiano diverse componenti della propria rosa rivoluzionando la formazione. Paolo Vanoli mette in campo Paleari, Tameze, Sazonov e Dembelé e fa uscire Milinkovic-Savic, Masina, Ilic e Bellanova per gli ultimi minuti di partita.
I cambi del Lione, invece, sono l’ingresso di Mikautadze, Adryelson e Mata e l’uscita dal campo di Orban, Benrahma e Niakhate. Questi ultimi minuti potrebbe portare ad un tanto atteso gol con le due squadre sempre più stanche e stese dal grande caldo. (Agg. Andrea Marino)
TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): I FRANCESI CHIEDONO UN RIGORE
La diretta Torino Lione continua con i granata alla ricerca del gol del vantaggio ma con l’attenzione da tenere anche alle azione di contropiede del Lione. Proprio i francesi riescono a sfondare centralmente con Orban che cade sul terreno chiedendo un rigore senza aver risposta dall’arbitro.
La risposta del Torino arriva con un aumento del ritmo partita che mette in difficoltà la retroguardia francese. Al 60′ ci prova Vojvoda con un destro al volo da fuori area che esce di poco sul fondo dopo un calcio d’angolo battuto da Ilic. (Agg. Andrea Marino)
DIRETTA TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA ZAPATA
Ritornano in campo i calciatori e ricomincia Torino Lione dopo lo 0 a 0 con il quale si è chiuso il primo tempo giocato. I granata hanno comunque soddisfatto Paolo Vanoli con una prestazione dall’ottima intensità ma con qualche imprecisione di troppo sotto porta. Entrambi gli allenatori confermano le loro formazioni dando ancora minutaggio agli undici scesi in campo dal primo minuto.
Il primo pallone del secondo tempo lo gioca il Torino che prova subito a bucare la difesa del Lione ma trova pronta la respinta di Caleta-Car che allontana un cross di Zapata. Il Lione risponde con Abner che prova a scappare dalla destra cercando Orban ma trovando la pronta risposta di Coco. (Agg. Andrea Marino)
TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): ILIC TENTA IL GOL OLIMPICO
La diretta Torino Lione prosegue sotto alte temperature che portano il direttore di gara a chiamare un cooling break in grado di rinfrescare i calciatori spezzando il ritmo della partita. Quando l’arbitro fa riprendere il match è il Lione a fare la partita con gli uomini di Paolo Vanoli che si chiudono in difesa e respingono la pressione dei francesi.
La partita si calma con un Torino molto bravo in fase difensiva ma poco efficace in ripartenza con Bellanova spesso lanciato ma mai davvero incisivo. Ci prova anche Ricci nei granata che cercando il gol ma trovano la risposta pronta del portiere. Dal calcio d’angolo successivo ci ha provato Ilic calciando direttamente in porta. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): VANOLI CONTENTO DEI SUOI
Continua l’amichevole Torino Lione con entrambe le squadre in una fase di stallo dove si fanno sentire le fatiche dei primi dieci minuti di gioco e si abbassa anche il ritmo. I granata sono molto pericolosi sulla fascia sinistra con Lazaro e Zapata che combinano diverse azioni mettendo in difficoltà una retroguardia del Lione poco organizzata.
In questa fase di match sono i granata a gestire il pallone giocando una buona partita con l’intento di sbloccare il risultato il prima possibile. Bellanova porta avanti il pallone sulla fascia e ci fa scoprire i primi posizionamenti da calcio piazzato del nuovo Torino di Vanoli. (Agg. di Andrea Marino)
TORINO LIONE (RISULTATO LIVE 0-0): RITMI SUBITO ALTI
Inizia la diretta Torino Lione con la squadra di Paolo Vanoli nella consueta divisa granata contro la maglia bianca di casa per i francesi. La partita inizia subito con un tiro dal calcio d’inizio di Orban che non trova la porta difesa da Milinkovic-Savic. Parte forte il Lione che cerca subito spazio all’interno della difesa granata ma trova un ottimo posizionamento del terzetto guidato dal neo acquisto Saul Coco.
I francesi son da subito pericolosi e riescono ad andare al tiro al limite dell’area di rigore con Fofana ma senza trovare la porta. La risposta del Torino arriva con Zapata che tenta un tiro dall’interno dell’area ma trova facile la risposta dell’estremo difensore del Lione. Nonostante il grande caldo, sono già alti i ritmi della sfida con un Torino che pressa molto alto e a ritmo con i cori dei numerosi tifosi al seguito. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA TORINO LIONE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Tra i giocatori più attesi nella diretta Torino Lione c’è sicuramente Duvan Zapata. L’attaccante colombiano ex Napoli e Atalanta quest’anno è stato scelto come capitano; tanto orgoglio per il centravanti che lo scorso anno è riuscito a timbrare il cartellino in 12 occasioni in serie A, riuscendo a collezionare anche 4 passaggi decisivi. Un Duvan Zapata che non si vedeva da tempo, dopo l’ultima stagione non esaltante in termini numerici con i bergamaschi. L’attaccante colombiano è tornato e adesso non vuole più fermarsi, con la fascia da capitano stretta al braccio.
È il quarto test per il Torino del neo tecnico Vanoli. L’ex allenatore del Venezia vedrà la sua stagione aprirsi ufficialmente nel match contro il Cosenza di Alvini, valevole per la Coppa Italia. L’esordio in serie A avverrà nella sfida contro il Milan, salvo poi lasciare spazio all’incontro contro l’Atalanta di Gasperini. La data da segnare nel calendario per il Torino è sicuramente la terza; sfida contro il Venezia in cui Vanoli affronterà il proprio passato recente. Adesso però accontentiamoci ancora delle amichevoli: via alla diretta Torino Lione! (Aggiornamento di Marco Genduso)
DIRETTA TORINO LIONE: DOVE VEDERE LA SFIDA IN TV E STREAMING
Vuoi vedere la sfida Torino Lione in diretta tv? Nessun problema, la gara sarà trasmessa su Dazn a partire dalle ore 20:00. La squadra di Mister Vanoli sarà, dunque, impegnata contro i francesi in questa amichevole e tutti i tifosi granata potranno seguire la propria formazione comodamente a casa attraverso l’abbonamento DAZN, sia in tv che in streaming.
TEST PER VANOLI
Con la prestigiosa diretta Torino Lione continua il cammino del Torino di mister Vanoli che lo porterà verso gli incontri ufficiali delle prossime settimane. Si tratta del quarto test per il Torino. Lo storico in questo precampionato li vede aver collezionato 2 successi ed una sconfitta nelle sfide contro Real Vicenza, Virtus Verona e Cremonese con gare sempre crescendo di difficoltà.
La prima vittoria raffigura essere quella contro il Real Vicenza per 4-0; si continua con il successo contro i Virtus Verona con i gol di Karamoh e Njie. L’unica sconfitta risulta essere quella contro la Cremonese con il risultato di 1-2. Per i lombardi reti firmate da Vazquez e Antov, per il Torino il capitano Zapata. Adesso il Torino è chiamato a rispondere dopo aver perso quest’ultimo match.
DIRETTA TORINO LIONE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Siamo ormai agli sgoccioli la partita tra Torino e Lione sta per iniziare. Adesso vi mostriamo le probabili formazioni di quest’oggi. Torino di mister Vanoli che conferma il 3-5-2: tra i pali Milinkovic Savic è sicuro del posto. Linea tre difensiva formata da sinistra verso destra da Masina, Coco e Tameze. A centrocampo sull’esterno le fasce saranno presiedute da Lazaro e Bellanova; in mezzo troveranno spazio Ilic, Ricci e Linetty.
In attacco é sicuro del posto il capitano Zapata, mentre il compagno sarà uno tra Sanabria e Karamoh, con il secondo leggermente in vantaggio. Attenzione però la possibilità di vedere in campo Adams. Lione che scenderà in campo con il classico 4-3-3. In porta c’è Perri; catena difensiva a 4 composta da Mata, Adryelson, Caleta-Car e Abner. Caqueret, Matic e Tolisso formeranno la riga in mezzo mentre in attacco il trio è Baldé, Orban e Fofana.