DIRETTA TORINO MODENA (RISULTATO FINALE 2-1): BUON TEST PER I GRANATA

È terminata la diretta di Torino Modena, test amichevole in vista della ripartenza dei campionati di Serie A e B. La sfida è finita con il risultato di 2-1: dopo le reti firmate nel primo tempo da Radonijc e Bellanova per i granata, la compagine emiliana ha riaperto il match nel finale al minuto 80 con Magnino, bravo ad approfittare della prima incertezza della retroguardia granata per insaccare alle spalle di Popa.



Buon test per la formazione allenata di Ivan Juric, che ha avuto modo di tastare la condizione fisica dei suoi calciatori a meno di un mese dall’esordio in campionato. Spazio ai nuovi arrivati e anche al fresco Tameze, appena prelevato dal Verona. Buone risposte da Radonjic e dall’altro neoacquisto Bellanova, subito in palla con gli schemi di Juric. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA TORINO MODENA (RISULTATO 2-0): GRANATA VICINI AL TRIS

Iniziato il secondo tempo della diretta Torino Modena, il risultato è sempre sul 2-0 con le reti di Radonjic e Bellanova. Diversi volti nuovi in questa seconda frazione, per i granata Popa per Gemello, Zima per Rodriguez, Singo per Bellanova, Ilic per Gineitis, Tameze per Ricci, Karamoh per Radonjic. Parecchi avvicendamenti anche per i canarini.

Al 50’Torino vicino al tris: Seck scappa via sulla destra, entra in area e ci prova con l’interno mancino, ma non centra la porta. Al 54’ ancora granata: Karamoh ruba palla a un difensore gialloblu, entra in area e ci prova con il destro, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 59’ ancora Karamoh pericoloso, ma il portiere modenese non si fa sorprendere. AL 65’ reazione della compagine di Serie B, ma il tentativo dalla distanza non impensierisce Popa. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA TORINO MODENA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA BELLANOVA

Si è concluso il primo tempo della diretta Torino Modena, ma dobbiamo segnalare un altro cambiamento nel risultato: la prima frazione si è infatti chiusa sul risultato di 2-0. Il raddoppio granata è arrivato al 34’ grazie al nuovo arrivato Bellanova: contropiede della banda di Juric con Sanabria che serve Seck, palla all’esterno ex Inter che, dopo la convergenza sul sinistro, ha concluso verso la porta di Gagno, trovando una deviazione decisiva.

Poco prima della rete di Bellanova, il Torino aveva sfiorato il raddoppio al 29’: scatto in profondità di Seck, fermato sul più bello dalla difesa gialloblu. Al 39’ ancora Torino pericoloso: cross dalla destra di Bellanova e conclusione di Gineitis, palla respinta dalla difesa modenese. Al 44’ ancora granata: Seck sfonda a destra e prova il traversone, decisivo Gagno in uscita. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA TORINO MODENA (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA RADONJIC

Si è già sbloccato il risultato della diretta Torino Modena: all’11’ è arrivato il timbro granata con Radonjic. Il fantasista della formazione di Juric ha sfruttato alla perfezione l’assist di Gineitis per superare con uno scavetto il portiere dei Canarini Gagno.

La rete del vantaggio dei granata è arrivata sostanzialmente alla prima occasione concreta della gara. Al 5’ ci ha provato Seck con un’azione personale, ma il pallone è finito sul fondo senza grosse pretese. Al 12’ è arrivata la risposta del Modena con Bonfanti, ma il tentativo dell’attaccante gialloblu è stato contenuto senza problemi dalla difesa torinista. Diverse fasi di palleggio per il Toro, con il Modena pronto a colpire in contropiede. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA TORINO MODENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Torino Modena sta per cominciare, possiamo allora ricordare che i canarini lo scorso anno sono andati molto vicini a prendersi la qualificazione ai playoff di Serie B, un altro ottimo risultato per Attilio Tesser che, dopo la promozione al termine dello splendido duello con la Reggiana, ha portato il Modena a competere per la Top 8. Non ce l’ha fatta e ha salutato: al suo posto è arrivato Paolo Bianco, una scommessa da parte della società emiliana perché questo allenatore decisamente non ha l’esperienza del suo predecessore. Ex difensore, ha 130 presenze in Serie A tra Cagliari, Atalanta e Sassuolo.

Come tecnico ha guidato, in Serie C, Siracusa e Sicula Leonzio: nel primo caso 52 punti in 36 partite facendo benissimo, nel secondo esonero dopo 18 punti in 15 giornate, e anche qui il passo non era male. Per il resto è stato collaboratore tecnico con Sassuolo e Shakhtar Donetsk (seguendo Roberto De Zerbi) e poi Juventus; ora vedremo come si comporterà al primo incarico in Serie B, ma per il momento dobbiamo anche valutare l’andamento di questa amichevole e dunque mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente è tutto pronto e la diretta di Torino Modena può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Torino Modena sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match amichevole sarà trasmesso sulla piattaforma Torino Channel collegandosi al sito tv.torinofc.it. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Torino Modena arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società granata e di quella emiliana.

I TESTA A TESTA

Sono ben 48 i precedenti ufficiali che riguardano la diretta di Torino Modena. Il bilancio sorride decisamente alla squadra granata: le vittorie del Torino sono 25 mentre il Modena ha ottenuto appena 10 successi, di conseguenza i pareggi tra queste due squadre sono 13. Bisogna comunque dire che l’ultimo incrocio è andato in scena addirittura nella stagione 2011-2012: era il campionato di Serie B al termine del quale i granata avevano ottenuto la promozione sotto la guida di Giampiero Ventura (in un bellissimo duello conto il Pescara di Zdenek Zeman, per la vittoria del torneo).

Nel maggio 2012, alla penultima giornata, era stato proprio il Torino a ospitare il Modena allenato da Cristiano Bergodi, che aveva chiuso con una salvezza più che tranquilla: nel primo tempo Nnamdi Oduamadi aveva aperto le marcature, poi era toccato a Giuseppe De Feudis chiudere i conti a 7 minuti dal 90’. Per completezza di informazioni, l’ultima vittoria raccolta dal Modena era stata quella maturata nella partita di andata: era metà dicembre, rimonta firmata Giuseppe Greco (rigore) e Maurizio Ciaramitaro dopo il gol di Alen Stevanovic, determinante l’espulsione del portiere granata Ferdinando Coppola. (agg. di Claudio Franceschini)

BUON TEST PER I RAGAZZI DI JURIC!

Torino Modena, in diretta venerdì 28 luglio 2023 alle ore 15.00 presso lo stadio Pineta di Pinzolo sarà una sfida amichevole. Il Torino è concentrato sulla preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie A e ha organizzato una serie di amichevoli, tra cui quella contro il Modena, che affronterà anche nella prossima stagione il campionato cadetto. La sfida avrà luogo presso lo stadio Pineta di Pinzolo e si preannuncia un incontro pre-stagionale intrigante per entrambe le squadre coinvolte.

Il match rappresenterà un interessante banco di prova per la formazione guidata da Juric, che avrà l’opportunità di testare la propria squadra e affinare gli schemi di gioco in vista della nuova stagione. Allo stesso tempo, sarà un’occasione importante anche per gli emiliani del Modena, ora sotto la guida del tecnico Bianco dopo l’addio di Attilio Tesser. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo da questa amichevole, cercando di dare il meglio di sé e dimostrare i progressi fatti durante il periodo di preparazione.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO MODENA

Le probabili formazioni della diretta Torino Modena, match che andrà in scena allo stadio Pineta di Pinzolo. Per il TorinoIvan Juric schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Milinkovic Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilkhan, Ilic, Vojvoda; Seck, Verdi; Sanabria. Risponderà il Modena allenato da Paolo Bianco con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Gagno; Oukhadda, Pergreffi, Zaro, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Falcinelli; Bonfanti, Manconi.