DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-4)
Termina qui la diretta tra Torino e Roma primavera e nella 1^ giornata del campionato è sonante vittoria per i giallorossi con il risultato di 4-0. Dopo essersi portati avanti per 2-0 nel primo tempo, i ragazzi di De Rossi non hanno avuto problemi a mantenere e incrementare poi il proprio vantaggio sul tabellone del risultato, dominando senza tappa fatica anche la ripresa. Parlano delle principali emozioni del secondo tempo, va detto che appena rientrati in campo sono state subito scintille in campo, con i capitolini che pure mancano un paio di preziose occasioni a gol.
La squadra della capitale è di nuovo subito in palla e non lascia scampo alla difesa rivale, andando subito in forte pressing: al 54’ è poi Voelkerling a dare fastidio, ma il Torino primavera si salva ancora una volta. Sono poi gran cambi dalla panchina e al 66’ è tris per gli ospiti con Volpato, autore di una rete davvero eccezionale. Sotto di tre gol il Torino primavera pure non demorde, ma il gioco granata non ha fortuna e neppure i cambi dalla panchina sono d’aiuto per Coppitelli: anzi nel finale sono i giallorossi ancora a graffiare, con la rete del poker formata da Rocchetti. Al triplice fischio finale è dunque piena vittoria della Roma primavera sul Torino primavera per 4-0 e gran festa per i capitolini. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Torino Roma primavera: si è appena conclusa la diretta del primo tempo del match e al duplice fischio dell’arbitro ecco che campeggia il 2-0 per i giallorossi sul tabellone del risultato. Dunque un ottimo avvio per la squadra della capitale, che pure più volte nel finale ha pure rischiato un vantaggio superiore. Raccontando ora le prime emozioni del match va detto che al via è stata subito occasionassima, pur mancata per i capitolini con Missori: il numero 2 pure ci riprova subito dopo ma ancora una volta la difesa dei granata resiste. La Roma primavera va in pressing e davvero lascia ben poco fiato ai rivali, che pure fino a circa metà del primo tempo resistono.
È infatti solo al 22’ che la squadra di De Rossi finalmente centra il bersaglio e sblocca la partita con il gol di Voelkerling: andati in vantaggio pure i capitolini raddoppiano gli sforzi e ancora creano parecchie occasioni a gol a loro favore. È però solo al 36’ che arriva la rete del raddoppio a firma di Tahirovic, che sorprende dalla distanza la difesa del Torino primavera: negli ultimo minuti i ritmi si abbassano e al duplice fischio dell’arbitro viene confermato il 2-0 per i giallorossi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.
SI GIOCA
Torino Roma Primavera si gioca fra pochissimi minuti per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 stagione 2021-2022, minuti nei quali possiamo andare a ricordare in breve le statistiche di Torino e Roma Primavera nello scorso torneo. Per quanto riguarda i padroni di casa granata, il Torino aveva chiuso al tredicesimo posto a quota 27 punti in classifica, con un bilancio di sette vittorie, sei pareggi e diciassette sconfitte nelle trenta partite della stagione regolare, nella quale il Torino Primavera segnò 32 gol a fronte dei 55 incassati, per una differenza reti complessiva pari a -23.
Senza dubbio molto meglio la Roma Primavera, che aveva invece chiuso in quarta posizione con 55 punti in classifica, che per i giallorossi erano stati frutto di quindici vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, con una ottima differenza reti pari a +24 perché i gol segnati erano stati 59 e quelli incassati invece furono 35. Questi però sono ormai numeri del passato: adesso è tempo di scoprire che cosa succederà nell’attualità, perché Torino Roma Primavera sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Torino Roma Primavera, possiamo rievocare con qualche cenno la storia più recente di un incontro che sicuramente è un grande classico del calcio italiano pure a livello giovanile. Gli ultimi dieci precedenti si sono aperti con un pareggio per 1-1 mercoledì 24 gennaio 2018, poi ci sono state solamente vittorie, per la precisione cinque successi per la Roma e quattro per il Torino. Un bilancio dunque piuttosto equilibrato, con i giallorossi capitolini che sono passati in vantaggio nel bilancio grazie alla doppia vittoria dello scorso campionato Primavera 1, stagione 2020-2021. All’andata, rinviata a causa della pandemia di Coronavirus, ecco la vittoria casalinga della Roma per 4-0 domenica 31 gennaio 2021, mentre la partita di ritorno in casa del Torino fu comunque vinta dai giallorossi, che si imposero con un 2-3 esterno in data venerdì 14 maggio scorso. La storia comunque è piuttosto equilibrata, chissà che cosa ci riserverà questo nuovo capitolo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO ROMA PRIMAVERA: INIZIA UNA NUOVA STAGIONE
Torino Roma, in diretta domenica 29 agosto 2021 alle ore 11.10 presso lo stadio Filadelfia, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Per Alberto De Rossi inizia il diciannovesimo anno sulla panchina giallorossa: un vero record, col tecnico che è passato attraverso stagioni trionfali, con la conquista dello Scudetto, ad altre più deludenti. Nella scorsa stagione la Roma ha centrato l’obiettivo dei play off, venendo però eliminata dall’Atalanta, poi finalista contro l’Empoli campione. Il settore giovanile giallorosso continua a produrre talenti, l’anno scorso hanno esordito in prima squadra giocatori come Calafiori, Milanese, Zalewski e il portiere Boer e l’obiettivo è proseguire sulla medesima strada.
I granata dopo la sofferta salvezza della passata stagione puntano invece a rilanciarsi verso il vertice. Il Torino ha confermato Federico Coppitelli in panchina e proverà a restare più lontano dalla zona retrocessione, con lo scorso campionato terminato d’un soffio sopra il Bologna poi costretto ai play out. I giovani granata rilanciano con un nuovo gruppo, dopo alcune amichevoli che hanno già dimostrato il nuovo assetto che il Toro Primavera vuole assumere in vista della nuova stagione.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA PRIMAVERA
Le probabili formazioni di Torino Roma Primavera, match che andrà in scena allo stadio Filadelfia. Per il Torino, Federico Coppitelli schiererà la squadra con un 4-3-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Milan; Pagani, Giorcelli, Anton, Gregori; Maugeri, Savini, Lindkvist; Ciammaglichella, Dimarco; Baeten. Risponderà la Roma allenata da Alberto De Rossi con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Evangelisti; Missori, Faticanti, Tahirović, Oliveras; Logrieco; Afena-Gyan, Satriano.