DIRETTA TORINO SASSUOLO (RISULTATO 0-1): GOL ALVAREZ!

Il Sassuolo è riuscito ad espugnare l’Olimpico battendo il Torino con un gol nei minuti finali. Anche il secondo tempo sembrava particolarmente bloccato, infatti le squadre non riuscivano a prevalere l’una sull’altra, poi al 93′ Alvarez ha trovato il gol con un colpo di testa che ha gelato i granata. Proprio quando Sassuolo e Torino si stavano rassegnando a prendersi un punto a testa, il colpo di scena. Nessuna delle due squadre voleva perdere, quindi sono state poche le fiammate e le occasioni, ma nei minuti di recupero Alvarez è riuscito a regalare tre punti molto pesanti alla squadra di Dionisi. Per il Torino è una storia già nota. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Juric, che dopo il match di San Siro hanno subito un altro gol proprio allo scadere. Stavolta però i granata hanno mostrato un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Invece il Sassuolo fa festa per la seconda vittoria staginale. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA TORINO SASSUOLO (RISULTATO 0-0): INIZIA SECONDO TEMPO

Non si sblocca il risultato tra Torino e Sassuolo, ma la diretta ci regala comunque delle occasioni. Al 55′ ci ha provato da destra Lukic che ha visto l’inserimento di Radnjic, ma il fantasista granata non è riuscito a coordinarsi per il tiro. Tra i neroverdi si è ben distinto ancora una volta il giovane D’Andrea, che ha provato a concludere, ma il suo tiro si è rivelato debole, infatti facile è stata la parata di Milinkovic Savic. Poi i primi cambi: nel Torino richiamati Seck, Lazaro e Radonjic per Sanabria, Ola Aina e Pellegri. Invece nel Sassuolo escono Harroui e D’Andrea, entrano Thorstvedt e Ceide. Al 65′ Harroui ci prova dalla trequarti, ma il suo tiro termina fuori. Col passare dei minuti i granata si rivelano sempre meno lucidi in zona d’attacco, esponendosi così al rischio che gli avversari possano far male. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA TORINO SASSUOLO (RISULTATO 0-0): VAR ANNULLA GOL LAZARO

Il primo tempo tra Torino e Sassuolo si è chiuso con il risultato di 0 a 0, ma non sono mancate le occasioni, soprattutto nella seconda parte della prima frazione di gioco. Ad esempio, al 37′ i granata hanno trovato il gol, annullato però dal Var. Singo ha lanciato Vlasic, che ha lanciato sul palo, la palla è finita da Lazaro che è stato lesto nel segnare. Ma la posizione di Vlasic era in fuorigioco, quindi il Var ha spento subito la gioia dei tifosi granata. Nel finale di primo tempo le fiammate del Sassuolo. Al 42′ D’Andrea è andato in campo aperto, poi si è spostato sul destro e ha calciato, ma la sua conclusione è stata respinta in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, Frattesi ha anticipato tutti sul primo palo, calciando di prima intenzione, ma Milinkovic Savic con una gran parata ha salvato il Torino. La risposta granata è stata di Vlasic che, approfittando di un errore di Ferrari, calcia ma non è lesto, quindi la conclusione viene respinta. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA TORINO SASSUOLO (RISULTATO 0-0): PRIME OCCASIONI

La diretta di Torino-Sassuolo ha il risultato ancora fermo sullo 0 a 0. Le squadre prima di dare via alla partita hanno osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche. Si sono peraltro rivelate molto accorte nei primi minuti di gara, a conferma del duello tattico tra i due allenatori. I granata hanno provato a spingere con Lazaro, il cui tentativo di cross è stato fermato in calcio d’angolo. I padroni di casa hanno insistito con Seck, che ha provato un’incursione in area, ma la difesa del Sassuolo è riuscita a chiudersi. La risposta neroverdi al 19′ con un calcio d’angolo che ha portato la palla a rimbalzare pericolosamente nell’area di rigore granata, ma i padroni di casa hanno gestito agevolmente l’allarme, anzi hanno alimentato l’azione in contropiede, vanificata solo da un fuorigioco. Al 20′ Seck cerca la porta caricando il sinistro, ma riesce a trovare solo le mani di Consigli. Al 21′ Frattesi prova a fare tutto da solo con uno strappo in mezzo al campo, poi cerca qualche compagno in area, senza trovare sponde. Un minuto dopo brividi con Laurienté che riesce a portarsi a due passi dalla porta, ma sul suo suggerimento non arriva nessuno… (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA TORINO SASSUOLO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo ai numeri che aprono la diretta di Torino Sassuolo. I granata sono in nona posizione con 10 punti reduci da un inizio di stagione molto intenso e pieno di colpi di scena. Nelle ultime tre giornate sono arrivate due sconfitte che hanno frenato un po’ la corsa anche se quanto di buono fatto si è visto fin dall’inizio. La squadra ha raccolto per ora tre vittorie, un pareggio ed è caduta due volte. La differenza reti è a zero con 6 gol fatti e 6 incassati. Dall’altra parte invece troviamo un Sassuolo che era partito forte e si è fermato di colpa. Dopo una sconfitta in apertura è arrivata una vittoria sono stati poi tre i pareggi di fila con una sconfitta nell’ultimo turno.

I gol fatti però al momento sono appena 4 pagando dazio anche per le cessioni di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Le reti subite invece sono 8. Finora il miglior marcatore è anche una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione. Il croato Vlasic del Toro ha segnato 3 reti, dietro di lui Frattesi che invece di gol ne ha fatti 2. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Sassuolo, poi la partita comincia! TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Schuurs; Lazaro, Lukic, Linetty, Singo; Vlasic, Seck; Radonjic. All. Juric. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Laurienté, Pinamonti, D’Andrea. All. Dionisi. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA TORINO SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta di Torino Sassuolo verrà trasmetta in televisione da Sky Sport, che ha acquisito i diritti di tre gare a giornata, tra cui proprio quella del sabato sera. È per questo motivo che la partita sarà disponibile sul satellitare per gli abbonati, ma anche in diretta streaming su Sky Go. Non è tutto. Un altro modo per seguire la diretta di Torino Sassuolo sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che mette a disposizione ai suoi abbonati l’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’accordo con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer.

ALLENATORI A CONFRONTO

Eccoci quasi pronti alla diretta di Torino Sassuolo. Ivan Juric continua a far decollare i granata: anche a San Siro, dove è arrivata una sconfitta beffarda, il Torino avrebbe francamente meritato qualcosa in più. Ormai Juric è un allenatore che meriterebbe una big, con tutto il rispetto possibile per il Toro: le due stagioni a Verona ci hanno mostrato un tecnico con idee tattiche ben precise (il 3-4-2-1 imperniato sulla solidità difensiva) mentre il carattere lo conoscevamo già, lo scorso anno con i granata si è ripetuto portando il Torino fuori dalle secche della lotta per la salvezza.

Sarà una sfida interessante con Alessio Dionisi, che se vogliamo ha principi diversi: l’allenatore del Sassuolo, già dominatore di un campionato di Serie B a Empoli, crede in un calcio propositivo e offensivo, ha saputo sublimare il talento di Frattesi e Maxime Lopez prendendo possesso del centrocampo e, avendo perso Gianluca Scamacca, vuole far esplodere definitivamente un Pinamonti che già l’anno scorso aveva raggiunto la doppia cifra di gol. L’inizio di campionato sarebbe potuto essere migliore, ma certamente questo Sassuolo può provare a portarsi in zona europea con il passare del tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO L’ARBITRO

La partita Torino Sassuolo verrà diretta dal fischietto di Niccolò Baroni, con Zingarelli e Saccenti pronti a fare da guardalinee. Al signor Massa è stato designato il ruolo di quarto uomo e in sala var troviamo la coppia formata da Irrati e Muto. Il nome di Baroni, era finito alla ribalta anche qualche mese prima: insieme al collega Daniele Minelli, il fischietto toscano aveva infatti inviato una denuncia di sette pagine alla Procura di Roma tesa a far luce sui possibili “referti truccati” per favorire la promozione di alcuni arbitri in Serie A.

Dal punto di vista tecnico, Baroni è un “rigorista”: la sua media di penalty concessi è infatti piuttosto alta, quasi di uno ogni due partite. Sereno e tendente al dialogo, non è un “sergente di ferro” in campo. Sintomo di quanto il giovane fischietto voglia ispirarsi ad un arbitraggio più all’inglese. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATO APERTO!

La diretta di Torino Sassuolo è inserita nel calendario della settima giornata del campionato di Serie A: la partita andrà in scena allo Stadio Olimpico sabato 17 settembre a partire dalle 20.45. A sfidarsi sono due squadre che arrivano da una sconfitta e che per questo motivo vogliono trovare la rivalsa. In occasione dello scorso turno infatti i granata hanno incassato una sconfitta di misura contro l’Inter, mentre i neroverdi sono stati messi ko tra le mura amiche contro l’Udinese.

Sebbene l’ultima giornata abbia dato esito uguale per le due squadre, l’inizio di campionato è stato piuttosto diverso. Il Torino è riuscito a far bene, tanto che si trova al nono posto della classifica a quota 10 al pari dei cugini della Juventus. Non può dire lo stesso il Sassuolo, che si trova a quota 6, dopo aver perso qualche punto di troppo per strada. La partita odierna è dunque fondamentale per entrambe.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SASSUOLO

Le probabili formazioni della diretta Torino Sassuolo rivelano che le due squadre, in occasione della settima giornata del campionato di Serie A, dovranno fare i conti con importanti assenze. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Berisha, Fares, Miranchuk e Ricci. Il tecnico Ivan Juric dovrebbe di conseguenza optare per un 3-4-2-1 così strutturato: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria.

Per gli ospiti invece la lista degli indisponibili è ancora più consistente. Non ci saranno gli infortunati Defrel, Muldur e Traore, oltre allo squalificato Tressoldi. In dubbio per motivi fisici ci sono anche Berardi e Romagna. Il tecnico Alessio Dionisi in virtù di ciò dovrebbe schierare un 4-3-3 così disegnato: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurienté, Pinamonti; Kyriakopoulos.

QUOTE TORINO SASSUOLO

Le quote della diretta Torino Sassuolo, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i granata. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1.85. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 4.00. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.75.