DIRETTA TORINO SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-1): MANAJ NON BASTA AGLI AQUILOTTI

Torino Spezia finisce sul risultato di 2-1! Al novantasettesimo gli aquilotti accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore, che Manaj realizza con grande precisione infilando il pallone sotto la traversa. Il direttore di gara prolunga il match per qualche secondo, ma ormai il tempo è scaduto e la formazione di Ivan Juric può gioire per la vittoria. Dopo oltre tre mesi i granata tornano a sorridere in casa: decide la gara una bella doppietta di Lukic, migliore in campo del Toro indipendentemente dai due gol realizzati. Reazione orgogliosa dello Spezia, che ha provato a riemergere fino allo scadere e ha spaventato i granata riaprendo l’incontro con la giocata di Manaj a tempo scaduto. E’ comunque una vittoria meritata per la formazione di Juric, che ha dimostrato di essere superiore ai bianconeri nell’arco dei novanta minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LUKIC RADDOPPIA PER I GRANATA

Abbiamo superato il settantacinquesimo minuto di Torino Spezia e stiamo per entrare nell’ultimo scorcio della partita. Risultato live favorevole alla formazione granata, avanti per due reti a zero sugli aquilotti. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato al sessantanovesimo minuto, con un mancino perfetto sul primo palo da parte di Lukic, che infila di precisione alle spalle di Provedel e raddoppia su piazzato. Ottimo pomeriggio per il numero dieci granata, autentico protagonista di giornata. Thiago Motta prova subito a rimescolare le carte per lo Spezia e mette dentro Strelec. Tuttavia è ancora il Torino a spingere e al settantaduesimo minuto ci. prova con Singo, da posizione defilata, con un destro di potenza che sfiora solo l’esterno della rete. Finale di pura gestione per la squadra allenata da Ivan Juric.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LUKIC SBLOCCA SU RIGORE

Abbiamo superato i primi quindici minuti sul cronometro di Torino Spezia e il risultato è già di 1-0 in favore dei padroni di casa. I granata ottengono un calcio di rigore al primo affondo offensivo, con Sanabria che viene fermato con le cattive da Erlic all’interno dell’area. Cartellino giallo per il giocatore aquilotto e opportunità ghiotta per il Torino, che con Lukic dagli undici metri non sbaglia e fa 1-0. Esecuzione perfetta da parte del calciatore granata, con un tiro che spiazza il portiere bianconero Provedel. Il vantaggio dei granata scatena una reazione immediata dello Spezia, che comincia subito a fraseggiare per trovare spazi sul fronte offensivo. La formazione di Juric è ben abbottonata e non concede nulla, ma la partita è appena iniziata e per la squadra di Motta ci sono ancora i margini per recuperare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente è tutto pronto per la diretta di Torino Spezia. la squadra granata ha raggiunto quota 40 punti in classifica ed è salva, potendosi considerare del tutto tranquilla per le ultime giornate di Serie A, visto che anche l’Europa è troppo lontana. Intanto per il Torino abbiamo quella solidità difensiva che Ivan Juric aveva già portato al Verona: con 31 gol subiti quella dei granata è la quinta miglior difesa della Serie A e la migliore al di fuori della Top 4 di classifica, mentre per contro l’attacco ha prodotto appena 36 gol (13 squadre fanno meglio). Lo Spezia difende 11 punti sul terzultimo posto ed è quasi al sicuro; è tra le squadre che pareggiano meno (6 volte) e ha segnato appena 33 gol subendone ben 57 – quinta peggior difesa.

Questi dati ci dicono che i liguri, volendo riassumere e “semplificare”, hanno saputo fare risultati con il minimo indispensabile. Adesso però riferiamoci al campo per scoprire quello che succederà: mettiamoci comodi, leggiamo le formazioni ufficiali e poi viviamo la diretta di Torino Spezia! TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Ri. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Lukic, Vojvoda; Seck, Pjaca; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric SPEZIA (4-3-1-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Hristov; Salva Ferrer, Kiwior, Kovalenko; Agudelo; Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORINO SPEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La visione della diretta di Torino Spezia sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un decoder o un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, la diretta Torino Spezia potrà essere seguita in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.

TORINO SPEZIA: GLI ALLENATORI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Torino Spezia, parliamo adesso dei due allenatori Ivan Juric e Thiago Motta, accomunati dai trascorsi da giocatori anche nel campionato italiano, prima di diventare allenatori proprio nel nostro Paese. Thiago Motta da oriundo è stato anche calciatore della Nazionale, Juric è croato ma in compenso la sua carriera – sia in campo sia in panchina – è stata ancora più “italiana” rispetto a quella del suo collega. Per entrambi è la prima stagione alla guida delle loro attuali squadre e il bilancio è positivo.

Il Torino sta facendo molto meglio rispetto alla soffertissima stagione scorsa, pure con qualche rimpianto per diverse partite nelle quali i granata hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato; lo Spezia si avvicina invece alla seconda salvezza consecutiva nella massima serie nonostante lo stop al calciomercato per la società ligure. Salvezza che non è ancora matematica, però: un passo avanti potrà arrivare proprio da Torino? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO SPEZIA: I TESTA A TESTA

Decisamente particolare è la storia che ci accompagna verso la diretta di Torino Spezia, anticipo di Serie A che vanta in totale otto precedenti ufficiali. Infatti ben quattro di queste partite risalgono addirittura agli anni Venti del Novecento, quando Torino e Spezia si incrociarono nelle stagioni 1923-1924 e 1924-1925 nel campionato che non era ancora nemmeno girone unico. C’è poi una partita Coppa Italia a sua volta lontanissima, perché disputata nel dicembre 1937, poi si deve volare fino ai nostri giorni per trovare le due partite dello scorso campionato di Serie A e infine naturalmente il match d’andata del torneo in corso.

In totale il bilancio è leggermente favorevole allo Spezia grazie a quattro successi a fronte di tre vittorie per il Torino più un pareggio, ma soprattutto i liguri hanno dominato i precedenti più recenti. Nello scorso campionato ecco infatti un pareggio per 0-0 a Torino e il perentorio 4-1 casalingo dello Spezia, che poi al Picco ha vinto per 1-0 anche la partita di sabato 6 novembre scorso. L’ultima vittoria del Torino è dunque nel match di Coppa Italia del 1937. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORINO SPEZIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta di Torino Spezia, partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A, andrà in scena sabato 23 aprile alle ore 15.00. Allo Stadio Olimpico si incontreranno due squadre che ormai hanno ben poco da chiedere a questo campionato: entrambe, infatti, sono ormai fuori dalle estremità della classifica. I granata non possono puntare l’Europa, mentre gli aquilotti sono a +11 sulla zona retrocessione e, salvo clamorose sorprese, il prossimo anno militeranno ancora in massima categoria.

Le suddette premesse, tuttavia, non equivalgono ad un incontro destinato a dare noia ai telespettatori. Il Torino intende infatti dare continuità alla striscia di risultati utili che va avanti da quattro turni, con il pari contro la Lazio nell’ultimo. Lo Spezia invece vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro l’Inter. Le due squadre dunque hanno due obiettivi che vanno al di là di quella che è la situazione in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SPEZIA

Le probabili formazioni della diretta Torino Spezia rivelano che le due squadre dovranno fare i conti con diverse assenze in occasione della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Djidji, Fares, Mandragora, Praet e  Warming. Il tecnico Ivan Juric dovrebbe dunque schierare un 3-4-2-1 così strutturato: Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Ana, Lukic, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Pellegri. Gli ospiti invece dovranno fare a meno degli infortunati Bourabia e Leo Sean. Il tecnico Thiago Motta dunque dovrebbe optare per un 4-3-3 così disegnato: Provedel; Reca, Nikolaou, Erlic, Amian; Bastoni, Kiwior, Maggiore; Manaj, Gyasi, Kovalenko.

QUOTE TORINO SPEZIA

Le quote della diretta Torino Spezia, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i granata. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1,67. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,75. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 5,25.