DIRETTA TORINO UDINESE (RISULTATO FINALE 2-3): GIAMPAOLO KO, GRANATA SEMPRE PIU’ GIU’

Al decimo della ripresa l’Udinese si porta sullo 0-2 grazie al gol di De Paul, che infila in porta il suggerimento di Pereyra. Il Torino non ci sta e nel giro di una manciata di minuti completa una rimonta pazzesca. La riapre Belotti al sessantasettesimo, pareggia momentaneamente i conti Bonazzoli un minuto dopo. Nel momento peggiore l’Udinese reagisce e si riporta in vantaggio gelando il Toro di Giampaolo. Ci pensa Nestorovski a segnare il gol del 2-3 bianconero, concretizzando al meglio un assist del solito Pereyra. La sua giocata vale la vittoria dei friulani, che vincono nonostante le tante amnesie difensive. Ancora troppo fragile il Torino di Giampaolo, intraprendente in attacco ma poco equilibrato in fase difensiva. Adesso la classifica dei granata fa davvero paura… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA SEGNATO PUSSETTO!

Torino Udinese in diretta dall’Olimpico e risultato live sullo 0-1. Bianconeri subito pericolosi al settimo, con De Paul che mette i brividi alla retroguardia granata con una conclusione da buona posizione che sfuma alta sopra la traversa. L’Udinese appare più pimpante e la sblocca poco prima del venticinquesimo minuto: lancio perfetto per Pussetto, che si muove bene tra le linee e davanti a Sirigu non sbaglia. 0-1. Il Torino protesta ma il VAR convalida il gol dell’Udinese. La squadra di Giampaolo prova a reagire. Lo fa con Belotti, che serve Zaza: l’attaccante cerca la conclusione ma trova la deviazione di Bonifazi, è attento Musso a non lasciarsi sorprendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA

Comincia la diretta di Torino Udinese e già la formazioni ufficiali della partita di Serie A stanno facendo il loro ingresso all’Olimpico: prima del fischio d’inizio andiamo a vedere con che numeri i due club approcciano alla 11^ giornata. Classifica alla mano ricordiamo per i granata, purtroppo, solo la 18^ piazza in graduatoria, con appena 6 punti messi assieme in 10 incontri, grazie a un successo e tre pareggi. Pure va aggiunto che i ragazzi di Giampaolo non sono timidi in attacco, avendo segnato fin qui 17 gol: la difesa però incassa ancora troppo (24 reti). Numeri di poco superiori quelli dell’Udinese, “salva” alla 14^ casella della classifica, con 10 punti rimediati in 9 incontri disputati. I Friulani (che devono recuperare il match con l’Atalanta), hanno fin qui totalizzato tre vittorie e un solo pareggio, e hanno ancora da risolvere il dato relativo ai gol: i bianconeri hanno segnato 10 gol a fronte delle 12 reti subite finora. Ora diamo la parola al campo, via! TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meite, Rincon, Linetty, Vojvoda; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Segre, Lukic, Gojak, Edera, Bonazzoli, Murru, Vianni, Buongiorno. Allenatore: Giampaolo. UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. A disiposzione: Gasparini, Scuffet, Makengo, Lasagna, Molina, Ter Avest, Micin, Nestorovski, Mandragora, Becao, Palumbo, Coulibaly. Allenatore: Gotti. (agg Michela Colombo)



DIRETTA TORINO UDINESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Udinese sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.

DIRETTA TORINO UDINESE: GLI ALLENATORI

Siamo vicini alla diretta di Torino Udinese. Per Marco Giampaolo la fiducia da parte della società è a tempo: Urbano Cairo lo ha confermato in panchina dopo aver perso il derby, ma saranno decisivi i risultati che il nativo di Bellinzona riuscirà a centrare da qui a Natale. La situazione infatti è pessima: il Torino si è fatto raggiungere dal Genoa e alle sue spalle ha ora il solo Crotone. Ancora una volta poi la squadra non capitalizza quanto creato: contro la Juventus ha giocato una partita sicuramente gagliarda (anche se non ha avuto clamorose occasioni) ma ha perso e, come ciliegina sulla torta – si fa per dire – ha incassato un’altra rimonta nel finale, subendo le reti decisive al 77’ e 89’ minuto. Un incubo che i granata hanno vissuto più volte nel corso di questo campionato, tanto che se si guardassero i risultati anche solo ad un quarto d’ora dal termine sarebbero decisamente più in alto in classifica; il quadro generale invece è questo e adesso bisognerà marciare per risalire la corrente, ma non sarà semplice contro un’Udinese che, non giocando domenica scorsa, si è maggiormente riposata e arriva da due vittorie consecutive che hanno dato tanto morale alla truppa. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Torino Udinese si giocherà per la trentanovesima volta nel capoluogo piemontese. Il bilancio è nettamente in favore dei granata che hanno vinto 20 volte con 9 pareggi e 9 successi dei friulani. L’ultimo precedente è piuttosto recente e ci porta indietro al 23 giugno scorso, quando i granata si imposero allo Stadio Olimpico Grande Torino col risultato finale di 1-0. la gara fu decisa al minuto 16 da Andrea Belotti servito dentro da una grande giocata da Simone Edera. Per trovare una vittoria dei bianconeri a Torino bisogna tornare al 20 dicembre di 5 anni fa, una gara terminata col risultato finale di 0-1 grazie a un gol alla fine del primo tempo di Stipe Perica. All’ora di gioco gli ospiti rimasero in dieci per il doppio giallo rifilato da Gavillucci a Wague, ma nonostante l’assedio finale i granata non furono in grado di trovare la rete del pareggio. Sarà interessante vedere come la gara di oggi aggiornerà questo bilancio.

GIAMPAOLO NON PUÒ FALLIRE!

Torino Udinese, in diretta dallo stadio Olimpico Grande Torino in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Granata con l’acqua alla gola dopo la sconfitta beffarda nel derby, arrivata al novantesimo dopo che la squadra di Giampaolo aveva accarezzato a lungo l’idea della vittoria. I granata dividono il terzultimo posto con il Genoa con soli 6 punti ottenuti nelle prime 10 partite di campionato. 4 punti in più per l’Udinese che ha disputato però finora una partita in meno: dopo due vittorie consecutive contro Genoa e Lazio i friulani hanno rinviato per maltempo il match contro l’Atalanta di domenica scorsa. Bianconeri comunque apparsi in crescita, per il Torino non si ferma la crisi segnata anche dal gran numero di reti incassate: con 24 gol subiti i granata hanno la peggior difesa della Serie A, assieme a quella del Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO UDINESE

Le probabili formazioni di Torino Udinese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Olimpico Grande Torino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Giampaolo con un 3-5-2: Sirigu; Lyanco, Nkolou, Rodriguez; Singo, Linetty, Rincon, Meité, Ansaldi; Belotti, ZazaGli ospiti guidati in panchina da Luca Gotti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Jajalo, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Forestieri.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Torino e Udinese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.90, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.