DIRETTA TORINO VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): FINALE INTERMINABILE!
Finale interminabile fra Torino e Venezia: si chiude al 104′ ma alla fine i lagunari possono festeggiare il ritorno alla vittoria dopo tre mesi di digiuno. Accade di tutto nei minuti conclusivi, prima l’infortunio di Lezzerini che non può più calciare i rinvii dal fondo, poi il gol annullato a Belotti al 91′ per fuorigioco attivo di Pobega, con una lunga on field review che si ripete al momento dell’espulsione di Okereke, reo di un pestone su Linetty. Ultimi assalti granata vani, il Venezia prende una boccata d’ossigeno fondamentale per la classifica, mentre per il Torino prosegue il momento negativo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TORINO VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Venezia sarà garantita su Sky Sport, essendo una delle tre partite visibili anche sulla televisione satellitare, che fornirà tramite Sky Go la diretta streaming video che andrà ad aggiungersi a quella offerta dalla piattaforma DAZN, che come è noto trasmette tutte le partite del massimo campionato di Serie A.
LA RIBALTA CRNIGOJ!
Pronti, via e il Venezia passa a condurre le danze sul campo del Torino: cross teso in area di Aramu e splendida girata di Crnigoj, imparabile per Milinkovic-Savic. Viene ammonito Djdji per un fallo su Okereke, quindi al 10′ i lagunari inseriscono Tessman al posto di Busio. Toro alle strette ma al 16′ una gran girata di Rodriguez esce di poco a lato, quindi non si chiude una bella combinazione tra Okereke e Henry per gli ospiti: situazione aperta a ogni sviluppo ma il Venezia in contropiede può far male con un Toro proteso in avanti a caccia del pareggio. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA HAPS!
Il Venezia col passare dei minuti cresce esponenzialmente, al 35′ Aramu va vicino al pari con un gran sinistro che manca di poco il bersaglio, ma al 38′ i lagunari riescono a trovare l’1-1. Okereke trova la profondità per Cnrigoj che pennella un bel cross per la testa di Haps, che praticamente indisturbato può appoggiare di testa il gol del pari. L’ultima chance della prima frazione di gioco è per Singo che non riesce a inquadrare la porta difesa da Lezzerini, allo Stadio Olimpico Grande Torino si va al riposo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO BREKALO!
Subito ammonito Busio per un fallo su Brekalo, quindi Linetty fa le prove generali del gol che si concretizza al 5′: i granata sbloccano il risultato con Brekalo, con un gran destro su suggerimento di Singo. Il Venezia prova a imbastire una reazione ma è il Torino a creare le occasioni, al 14′ interessante colpo di testa di Bremer che si alza di poco sopra la traversa. Al 18′ Crnigoj chiude su un cross di Vojvoda, il Venezia prova ad alzare il baricentro ma la prima metà del primo tempo è stata sostanzialmente tutta di marca granata. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Ora soffermiamoci sui numeri che introducono la diretta di Torino Venezia. I granata al momento stanno andando decisamente meglio dei loro avversari e con 32 punti si trovano in decima posizione. Hanno collezionato 9 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Negli ultimi due turni però sono stati costretti a vivere un momento complesso con un solo punto raccolto. Dall’altro lato il Venezia neopromosso era partito anche molto bene, ma nelle ultime giornate è crollato raccogliendo appena un punto in cinque partite. La squadra si trova in diciottesima posizione con 18 punti a fronte di 4 successi, 6 pari e 13 ko. Davanti i granata hanno fatto meglio dei loro avversari, i gol fatti sono 30 a 20. Dietro anche la squadra di Ivan Juric ha dato per ora una risposta maggiormente positiva con 23 reti incassate a 42.
Sono ben quattro i migliori marcatori della gara tutti a cinque reti e cioè Aramu, Sanabria, Brekalo e Okereke. Leggiamo le formazioni ufficiali di Torino Venezia, la partita comincia! TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Linetty, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Zima, Zaza, Belotti, Ansaldi, Seck, Ricci, Aina, Warming, Buongiorno. All. Juric. VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Modolo, Haps; Cuisance, Busio, Crnigoj; Aramu, Henry, Okereke. A disposizione: Maenpaa, Molinaro, Tessmann, Nsamé, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Nani, Svoboda, Peretz, Palsson. All. Zanetti.
GLI ALLENATORI
Diamo uno sguardo a come sarà interpretata la diretta di Torino Venezia con Ivan Juric e Paolo Zanetti che si sfideranno dalle panchine. Il mister del Toro è un allenatore molto grintoso che sa come mettere i suoi in condizione di fare bene. Ama giocare col 3-5-2 con due esterni che siano in grado di fare tutto il campo risultando utili sia in fase offensiva che in fase difensiva. Davanti poi ama far giocare due calciatori mobili senza mai dare punti di riferimento. Juric dopo la gavetta tra Genoa e Verona ha fatto il salto di qualità e ora sogna un grande club.
Se continua così la chiamata arriverà senza dubbi. Zanetti è un neofita della Serie A ma nonostante abbia appena 39 anni ha dimostrato di avere la personalità del veterano. Con una squadra piena di esordienti in massima categoria sta facendo una buona figura anche se a oggi sarebbe retrocesso. C’è da dire che il materiale che ha a disposizione non è di incredibile affidabilità ma proprio con questo sta costruendo una realtà solida che lotterà fino alla fine per mantenere la massima categoria.
TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo al bilancio dei precedenti della diretta di Torino Venezia. In casa dei granata la gara si è già disputata in sette occasioni col bilancio che sorprendentemente è a favore dei lagunari con tre vittorie a uno, sono invece tre i pareggi. Tutti i precedenti sono piuttosto remoti se si guarda il calendario, pensare che l’ultima volta che le due squadre si sono viste in Piemonte era il novembre del 2004, militavano in Serie B e la partita terminò col risultato finale di 1-1. Per trovare l’ultima vittoria dei veneti invece si deve tornare al dicembre del 2001 quando nella massima categoria la squadra ospite riuscì a vincere per 1-2.
L’unico successo del Torino in casa contro questo avversario è del 12 settembre del 1999 una gara terminata col risultato finale di 2-1. I granata erano allenati da Emiliano Mondonico mentre sulla panchina dei lagunari c’era un giovanissimo Luciano Spalletti. E dire che gli ospiti erano passati in vantaggio con Valtolina pronti via con Ferrante che pareggiava e Artistico che la ribaltava definitivamente. Come andrà a finire oggi?
I GRANATA SI RILANCIANO?
Archiviate le sfide di Coppa Italia, si torna a pensare alla Serie A con la diretta Torino Venezia, partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 12 febbraio, in diretta dallo stadio Olimpico-Grande Torino. La gara, valida per la 25esima giornata di campionato, sarà di importanza fondamentale per le due formazioni. Il Torino, infatti, occupa al momento metà classifica dopo lo scivolone ad Udine: la squadra di Juric è al decimo posto con 32 punti ma una gara ancora da disputare, contro l’Atalanta. L’obiettivo dei granata è certamente quello di provare a dare il tutto per tutto per conquistare un posto in Europa.
Il Venezia è invece in piena zona retrocessione, con 18 punti in 23 gare dopo la sconfitta contro il Napoli di settimana scorsa. Anche la squadra di Zanetti deve disputare ancora una gara, con la quale potrebbe superare il Cagliari e tornare a respirare, uscendo dalla zona rossa. La gara di sabato sera sarà dunque fondamentale per capire le ambizioni dei due club.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO VENEZIA
Sabato sera andrà in scena la diretta della gara tra Torino e Venezia, valida per la 25esima giornata di Serie A. I granata recupereranno Bremer, che torna dopo aver scontato un turno di squalifica. Ancora fuori invece Fares e Belotti. Squalificati, per questo match, Mandragora e Lukic. La formazione del Torino dovrebbe essere la seguente: Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. In casa Venezia, invece, indisponibili a causa di problemi fisici Vacca e Kiyine. Non ci saranno a causa di una squalifica Ebuehi e Ceccaroni. Zanetti dovrebbe scegliere la segue formazione: Romero; Ullmann, Svoboda, Caldara, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Nani.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Come finirà la diretta Torino Venezia? Le quote Snai vedono come più probabile la vittoria del Torino: l’1 è quotato a 1.50. L’X è invece a 4.25 mentre il successo dei lagunari in trasferta è dato a 6,75. Al momento, dunque, Torino dato per favorito, ma nel calcio mai dire mai.