DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 1-1): MIRANCHUK RISPONDE A DJURIC

Un punto a testa per Torino e Verona in questa sedicesima giornata di Serie A, con le squadre che sono tornate in campo dopo quasi due mesi di stop a causa dei Mondiali del Qatar. Nel primo tempo il Toro tiene il pallino del gioco e sembra fare la partita, ma non riesce a tirare in porta, bussando al fortino di Montipò soltanto in un’occasione, al 13esimo, con Miranchuk che calcia da lontanissimo ma non crea pericoli. Proprio allo scadere dei primi 45 minuti, però, la formazione veneta riesce a passare in vantaggio: bella discesa di Doig sull’out di sinistra e calcio d’angolo conquistato. Dalla bandierina parte un cross teso, sul quale si avventa il gigante Djuric, che anticipa tutti e insacca in rete il gol dell’1-0. Bellissimo stacco dell’ex Salernitana.



Nel secondo tempo Juric inserisce Sanabria, la punta di peso, che garantisce nettamente più ordine alla manovra granata e permette ai giocatori che giocano sulla trequarti e sulla fascia di accendersi. Al 65esimo, infatti, arriva il pareggio: Schuurs sale palla al piede e alza la squadra, appoggiando il pallone per Miranchuk. Il russo controlla il pallone, se lo sposta sul sinistro e da fuori area disegna una traiettoria sublime, che si infila alle spalle di Montipò e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Una vera e propria perla dell’ex Atalanta. Un minuto più tardi Lazovic si divora il 2-1, mentre nel finale Linetty gestisce male un ghiotto contropiede. Termina 1-1 al Grande Torino. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 1-1): MAGIA DI MIRANCHUK

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Torino e Verona sono ferme sull’1-1, con i padroni di casa che al 65esimo sono riusciti a riportare sui binari giusti la gara: Schuurs sale palla al piede e alza la squadra, appoggiando il pallone per Miranchuk. Il russo controlla il pallone, se lo sposta sul sinistro e da fuori area disegna una traiettoria sublime, che si infila alle spalle di Montipò e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Una vera e propria perla dell’ex Atalanta, che fino a quel momento aveva galleggiato tra le linee senza farsi vedere troppo, ma giocando una partita ordinata senza troppe sbavature.



Un minuto più tardi i gialloblù rispondono e sfiorano immediatamente la rete del 2-1: azione pregevole di Doig sull’out di sinistra e cross preciso a premiare l’inserimento di Lazovic, che di testa da due passi si divora il vantaggio. Rischia grosso la formazione di Juric. Da segnalare una grande prestazione da parte di Lazaro, che sulla destra è spesso pericoloso e crea superiorità in fase offensiva. Importante l’ingresso di Sanabria, che ripulisce ogni pallone e permette agli esterni ed ai trequartisti del Toro di inserirsi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 0-1): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Olimpico Grande Torino, per l’inizio della ripresa di questa gara valida per la sedicesima giornata di Serie A, dove il Verona è in vantaggio a sorpresa contro il Toro, grazie all’incornata vincente di Djuric allo scadere della prima frazione di gioco. I padroni di casa hanno fatto la partita, ma hanno tirato in porta soltanto una volta, senza creare pericoli.

Partono forte i ragazzi di Juric, con Radonjic che si mette in proprio, ed al secondo minuto si libera di un avversario e tira in porta da fuori area, ma Montipò è attento e neutralizza. Risponde immediatamente la formazione veneta, con Djuric ancora una volta che lotta tra le maglie avversarie e prova ad irrompere in area di rigore, ma viene fermato. Ancora l’ex Salernitana al 50esimo pericoloso, ma la sua conclusione viene deviata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 0-1): DJURIC LA SBLOCCA

Toro e Verona vanno negli spogliatoi dello stadio Olimpico Grande Torino, al termine del primo tempo di questa sedicesima giornata di Serie A, in un match dalle poche emozioni, che ha regalato un numero poverissimo di occasioni da rete. Proprio allo scadere, però, la formazione veneta riesce a passare in vantaggio: bella discesa di Doig sull’out di sinistra e calcio d’angolo conquistato. Dalla bandierina parte un cross teso, sul quale si avventa il gigante Djuric, che anticipa tutti e insacca in rete il gol dell’1-0. Bellissimo stacco dell’ex Salernitana, che allontana le voci di mercato e dimostra di essere ancora molto importante.

Pochi secondi dopo Vanja Milinkovic-Savic rischia tantissimo, e rischia di regalare l’imminente raddoppio a Kallon. I granata stavano facendo la partita, con Vlasic che si è mosso molto bene e ha creato diversi problemi alla retroguardia avversaria, ma i centrocampisti della formazione piemontese non sono mai riusciti a servirlo con i tempi giusti. L’unico tiro in porta è arrivato al 13esimo con Miranchuk, ma non ha creato alcun tipo di problemi a Montipò. Serve la pesantezza di una punta e Juric dovrà inserirla nel secondo tempo, per provare a riempire un’area di rigori troppo spesso vuota, con il solo Lazaro che si inserisce. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Torino e Verona sono ancora inchiodate sullo 0-0, in una gara che non sta regalando grandi emozioni dal punto di vista del gioco e delle occasioni, ma le due formazioni stanno tenendo ritmi alti. Vlasic è senza dubbio il più attivo in casa granata, con movimenti intelligenti e tagli alle spalle dei difensori, ma i suoi compagni non sono mai riusciti a servirlo con i tempi giusto o palloni precisi, costringendolo sempre a perdere tempi di gioco. Servono più velocità e precisione tra i centrocampisti del Toro. Molto arrabbiato Juric in panchina.

Al 13esimo arriva il primo squillo del match, e lo suonano i padroni di casa: Miranchuk si muove bene tra le linee, si abbassa a ricevere palla e dalla lunga distanza fa partire un mancino a giro, che rimbalza davanti a Montipò, senza creare grossi problemi. Pochi minuti dopo reagisce la formazione veneta, con Djuric che si fa spazio a spallate tra le maglie avversarie, si autolancia con una spizzata, ma viene fermato. Al 27esimo Lazaro prova l’acrobazia, ma la palla viene rimpallata e rimane in area. Nessun attaccante del Toro riesce ad intervenire ribadendo in rete. Partita bloccata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Olimpico Grande Torino, il Toro ospita il Verona in questa prima giornata di Serie A dopo la sosta Mondiale, dove la formazione veneta cerca punti salvezza importantissimi, e proverà a togliersi dall’ultima posizione, mentre i piemontesi si presentano con il tridente leggero formato da Vlasic, Radonjic e Miranchuk, per provare a dare imprevedibilità alle manovre offensive.

Nei primi 5 minuti succede poco o nulla, con le squadre che alzano molto il pallone, puntando sul gioco aereo. Cercato in ben due occasioni Djuric, chiamato a lottare sulle palle alte. La rotazione del tridente granata mette in difficoltà la difesa scaligera, ma per ora non si registrano vere e proprie palle gol. Nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere in mano il pallino del gioco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORINO VERONA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Manca sempre meno alla diretta di Torino Verona, e allora possiamo dire che la squadra granata del grande ex Ivan Juric ha mancato sul filo di lana la seconda vittoria consecutiva prima della sosta, ma tutto sommato arriva da un periodo positivo perchè ha vinto tre delle ultime cinque partite (con 10 punti totali) ritrovando lo stesso passo delle prime cinque giornate. Il problema sta nel mezzo: tra la 6^ e la 10^ giornata il Torino ha perso quattro volte pareggiando solo contro l’Empoli (in casa e in extremis), dunque tra inizio settembre e metà ottobre non ha fatto il salto di qualità sperato (anzi). Certo il Verona sta peggio di tutti: dieci sconfitte consecutive, 12 partite perse sulle 15 giocate con una sola vittoria che è ormai lontana quattro mesi, 12 gol segnati e la bellezza di 29 incassati, in trasferta due pareggi a fronte di 5 ko.

Servirà un miracolo per salvarsi perché la distanza dalla quartultima della classifica, entrando in questa 16^ giornata, è già di 8 punti; vedremo, in ogni caso adesso possiamo metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali di Torino Verona perché finalmente la partita dello stadio Olimpico sta per cominciare! TORINO (3-4-2-1): V. Milikovic-Savic; Djidji, Schuurs, Ri. Rodriguez; Lazaro, Lukic, S. Ricci, Vojvoda; Al. Miranchuk, Radonjic; Vlasic. Allenatore: Ivan Juric VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Lazovic, Suleimana, Doig; Tamèze, Y. Kallon; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni (agg. di Claudio Franceschini)

TORINO VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Torino Verona non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere al match sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di questo match sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.

TORINO VERONA: I TESTA A TESTA

La diretta di Torino Verona ha un’ampia genesi ovviamente, ma andiamo a parlare di quanto accaduto dagli anni Novanta in poi. Per la prima vittoria di una delle due compagini occorre aspettare il 1992, con il successo del Torino. Passano 5 anni e le due formazioni si riaffrontano e si ritorna con la vittoria del Verona con un sonoro 4-0 nel campionato cadetto. Da quel momento arrivano poi 2 vittorie Torino ed un pareggio tra il 1998 ed il 1999 con successivo successo granata allo stadio Bentegodi. L’anno 2000 si apre con il successo del Verona con un pesante 0-3 in casa del Toro. Risponde il Torino con un 5-1. Da quel momento vittoria Torino e due pari consecutivi prima dei nuovi successi: ben 4 della formazione torinese ed una per i veneti.

Verona che torna alla vittoria quindi nel 2005 e si ripete a sette anni di distanza (2012) con un super Juanito Gomez autore di due gol nel 1-4 finale in Serie B. Pareggio per 2-2 e poi vittoria esterna Torino al Bentegodi per due anni di fila con in mezzo il successo a Torino della formazione gialloblu. Tra il 2015 ed il 2017 tre pareggi consecutivi interrotti dalla vittoria Torino per poi tornare alla parità con ben 4 risultati equilibrati consecutivi. Nel 2021 nuovo successo Torino per 1-0 sia all’andata che al ritorno, nonché ultimi scontri tra le due formazioni. In totale sono 32 gli scontri, domina il Torino con 14 vittorie; seguono i pareggi (12) e le 6 dominanze gialloblu. (Agg Marco Genduso)

TORINO VERONA: JURIC CONTRO IL SUO PASSATO!

Torino Verona, in diretta mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 14.30 presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sarà una sfida valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A. Scaligeri sul fondo della classifica e reduci da una serie nera di 10 sconfitte consecutive in campionato, la peggiore della storia del sodalizio gialloblu. Marco Zaffaroni è arrivato ad affiancare Bocchetti in panchina con i veneti che non possono perdere altro terreno in classifica.

Il Toro è arrivato alla sosta con una vittoria sfumata all’ultimo secondo in casa della Roma e con 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime 5 partite disputate. I granata veleggiano in acque più che tranquille anche se la zona Europa è ancora lontana 6 lunghezze. Il 19 dicembre 2021 il Torino ha vinto di misura, col punteggio di 1-0, l’ultimo precedente interno contro il Verona che non vince in casa dai granata dallo 0-1 del 21 settembre 2014.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO VERONA

Le probabili formazioni della diretta Torino Verona, match che andrà in scena allo stadio Olimpico Grande Torino. Per il TorinoIvan Juric schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: V. Milinkovic-Savic; Rodriguez, Schuurs, Djidji; Vojvoda, Lukic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Risponderà il Verona allenato da Salvatore Bocchetti con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Doig, Veloso, Tameze, Faraoni; Verdi, Lasagna; Henry.

TORINO VERONA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Torino Verona, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie A. La vittoria del Torino con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.50, mentre l’eventuale successo del Verona, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.50.