DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Torino ha vinto 2-1 contro la Virtus Verona in un’amichevole che ha mostrato la superiorità tecnica e tattica della squadra granata. Nel primo tempo, la Virtus Verona ha cercato di resistere alle offensive del Torino, riuscendo a mantenere il risultato sullo 0-1 fino all’intervallo. La rete iniziale è arrivata grazie a Karamoh, che ha finalizzato un’azione ben costruita con un tiro preciso nell’angolino basso.
La ripresa è stata caratterizzata da un controllo continuo del gioco da parte del Torino, che ha raddoppiato con Njie. Njie ha concluso un’azione offensiva con un tiro potente che ha superato il portiere avversario, mettendo il risultato in cassaforte. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 1-0): ARRIVA LA RETE
Il Torino è riuscito a sbloccare il risultato nella diretta contro la Virtus Verona, portandosi in vantaggio per 1-0 grazie a una rete di Karamoh. L’azione è nata da un bel fraseggio dei granata, che ha visto Karamoh ricevere il pallone e concludere con un preciso tiro nell’angolino basso.
Questo gol è arrivato dopo un primo tempo equilibrato, e potrebbe dare al Torino la spinta necessaria per prendere il controllo del match e consolidare il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Arriva il duplice fischio nella diretta di Torino Virtus Verona, il risultato è 0-1 a favore degli ospiti. La Virtus Verona è riuscita a sfruttare al meglio le poche occasioni avute, mentre il Torino ha faticato a trovare la via del gol nonostante alcune buone opportunità.
Horvath ha tentato di entrare in area, ma senza successo, dimostrando la solidità difensiva della Virtus Verona. Poco dopo, un cross di Metlika è stato bloccato dal portiere del Torino, Milinkovic-Savic. Dembele non è riuscito a raggiungere un pallone messo in mezzo da Zapata, evidenziando le difficoltà offensive della squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nell’amichevole tra Torino e Virtus Verona, i primi minuti hanno visto il Torino in maglia gialla cercare di prendere l’iniziativa. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Lazaro ha cercato di crossare in area, ma il suo tentativo è stato respinto, guadagnando così un calcio d’angolo. Batte lo stesso Lazaro, ma l’azione non porta a nulla di concreto.
Il Torino continua a far girare palla, cercando di trovare spazi nella difesa avversaria. La Virtus Verona si difende con ordine, cercando di resistere alle prime offensive dei granata. Finora, nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni pericolose, ma il Torino sembra voler dettare il ritmo del gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Torino Virtus Verona: il club veneto rappresenta un unicum nel panorama del calcio italiano e non solo, e questo si deve soprattutto alla figura di Luigi Fresco. Oggi ha 63 anni: da quando ne aveva 21 è allenatore e presidente della Virtus Verona, in oltre 40 anni ha portato questa squadra dalla Terza Categoria alla Serie C con una straordinaria epopea, ma chiaramente al netto dei risultati ottenuti è clamoroso vedere un allenatore con facoltà di licenziarsi o confermarsi, in sella da una vita. Fresco è la Virtus Verona: ci si chiede cosa succederà quando alla fine lascerà i suoi incarichi.
Intanto la squadra inizierà la sua settima stagione consecutiva in Serie C, anche questo un ottimo percorso pur se passato attraverso una riammissione; per il resto la Virtus Verona si è sempre agevolmente salvata e nel 2023 ha anche raggiunto i playoff con un ottimo sesto posto, arrivando fino al primo turno della fase nazionale. Per il momento ci gustiamo questa amichevole e arriverà poi il tempo di scoprire cosa succederà nel corso dell’annata ufficiale, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Torino Virtus Verona sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime informazioni sulla diretta tv di Torino Virtus Verona, questa prima amichevole estiva della squadra granata non dovrebbe essere mandata in onda: non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per le immagini di questa partita, quindi possiamo riferire che per le informazioni utili sul test di Pinzolo potrete eventualmente consultare, liberamente e senza costi, gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare le pagine di Facebook e X (il vecchio Twitter).
TORINO VIRTUS VERONA: IL PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Torino Virtus Verona indichiamo l’allenatore granata, quasi per forza di cose: Paolo Vanoli apre un nuovo ciclo sulla panchina del Torino, dopo gli anni decisamente positivi di Ivan Juric il varesino è ora chiamato a un’avventura importante. Da terzino ha giocato nell’ultimo grande Parma, che ha vinto Coppa Uefa e Coppa Italia, poi anche un trofeo con la Fiorentina e la vittoria della Serie C2, agli esordi, con il suo Varese. Come allenatore. Vanoli è stato per parecchio tempo in federazione allenando le nostre nazionali giovanili: il miglior risultato centrato è stato il secondo posto agli Europei Under 19 nel 2016.
Ha perso nettamente la finale contro la Francia di Kylian Mbappé; nell’Italia c’erano invece Alex Meret, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Manuel Locatelli. Assistente di Antonio Conte al Chelsea, ha poi vinto la Coppa di Russia con lo Spartak Mosca ma non ha rinnovato il contratto a causa della guerra in Ucraina; arrivato a Venezia nel 2022, prendendo il posto dell’esonerato Ivan Javorcic, ha subito portato i lagunari ad avere un altro passo e nella sua prima stagione completa ha traghettato la squadra in Serie A. Oggi con il Torino sarà dura perché le aspettative ci sono, ma Vanoli ha dimostrato di saperci fare. (agg. di Claudio Franceschini)
TORINO VIRTUS VERONA: I GRANATA IN CAMPO!
L’appuntamento con la diretta di Torino Virtus Verona ci racconta della prima amichevole estiva della squadra granata: tante cose sono cambiate e sabato 20 luglio, alle ore 17:00, cominceremo a scoprire le novità. Il Torino affronta il ritiro di Pinzolo e per il momento ha confermato due amichevoli, quella di oggi intrigante perché la Virtus Verona è da qualche anno una bella realtà nel campionato di Serie C, ha avuto anche stagioni in cui ha realisticamente sperato in una storica promozione ma per il momento ha comunque una struttura solida e nella quale si può lavorare bene.
Il nuovo Torino ha dato l’addio al ciclo di Ivan Juric, sostituendolo con Paolo Vanoli reduce dalla promozione con il Venezia: sarà davvero interessante scoprire cosa succederà, intanto come sempre qualche perplessità circa il calciomercato esiste ma i granata sono al lavoro per costruire una squadra che possa realmente dare l’assalto all’Europa, solo marginalmente avvicinata nelle stagioni precedenti. Aspettiamo che la diretta di Torino Virtus Verona prenda il via, intanto facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte di Vanoli leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO VIRTUS VERONA
A Venezia Vanoli giocava con il 3-5-2, i granata arrivano da anni di 3-4-2-1: non cambia molto e allora nella diretta della diretta Torino Virtus Verona proviamo a capire chi potrebbe giocare. In porta va Vanja Milinkovic-Savic, il cui futuro è ancora incerto; davanti a lui potrebbero operare Schuurs, il giovane Alessandro Dellavalle promosso in prima squadra e uno tra Masina e N’Guessan, ma poi chiaramente ci sarà spazio per tutti. Così anche a centrocampo, dove intanto Bayeye e un più offensivo Lazaro – o Vojvoda – possono fare gli esterni; Tamèze riportato nel settore nevralgico del campo, può giocare con l’atteso 2004 Gineitis o il coetaneo Ilkhan.
Per quanto riguarda la trequarti, Vlasic è fuori causa per infortunio e allora potrebbe esserci spazio per Horvath in coppia con Radonjic, che è rientrato dal prestito e sarà valutato dal suo nuovo allenatore perché il talento non manca, ma a difettare era stata l’etica del lavoro secondo le valutazioni di Juric. Come prima punta ci aspettiamo Duvan Zapata in staffetta con Pellegri, certamente se parliamo di calciomercato il Torino dovrà operare in questo reparto che dovrà mostrare maggiore solidità e concretezza nella prossima stagione.