DIRETTA TORRES ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-2): L’ASCOLI ESPUGNA IL “VANNI SANNA”

L’Ascoli conquista il “Vanni Sanna” di Sassari con una vittoria per 2-1 contro la Torres. Nella ripresa, la squadra di Di Carlo ha consolidato il vantaggio, creando tre nitide occasioni: due volte con Silipo e una con Varone. Proprio Silipo, poco dopo, ha firmato il raddoppio, sfruttando al meglio un passaggio filtrante di Bondo. I marchigiani avrebbero potuto allungare ulteriormente il divario con un calcio di rigore, concesso per un fallo di Scotto su Alagna. Tuttavia, Corazza si è lasciato ipnotizzare da Zaccagno, che è stato decisivo anche nel respingere i tentativi di D’Uffizi e Tremolada. L’episodio ha dato nuova energia ai padroni di casa, che hanno accorciato le distanze poco dopo grazie a un colpo di testa vincente del neoentrato Varela, servito perfettamente da Mastinu. Tuttavia, l’espulsione dello stesso Mastinu, ex centrocampista di Pisa e Spezia, ha spento le speranze della Torres, compromettendo il loro tentativo di assalto finale. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA TORRES ASCOLI IN STREAMING VIDEO E TV

I tifosi marchigiani che volessero gustarsi la diretta Torres Ascoli devono collegarsi a Sky o Now. Sarà possibile anche seguire questa diretta in streaming su NOW TV o Sky Go o in tv sul canale Sky Sport 253.

ZACCAGNO PARA UN RIGORE A CORAZZA

L’Ascoli parte con grande intensità nella ripresa. Al 5’, i bianconeri sfondano la difesa rossoblù con una manovra fluida: Corazza serve un perfetto pallone filtrante per l’inserimento di Silipo. Il numero 7, però, si fa ipnotizzare da Zaccagno al primo tentativo, colpisce il palo sul successivo tap-in, e l’azione sfuma. L’azione dell’Ascoli prosegue con un cross verso Varone, che si gira bene ma conclude alto sopra la traversa. All’11’, Corazza aggira un incerto Zaccagno e, da posizione defilata, tenta il colpo, ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Il raddoppio degli ospiti arriva comunque al 14’: Bondo serve un passaggio verticale su cui Dametto non interviene, liberando Silipo. Questa volta il numero 7 non sbaglia e trafigge Zaccagno, portando l’Ascoli sul 2-0. Al 20’, i marchigiani guadagnano anche un calcio di rigore per un fallo di Scotto su Alagna. Dal dischetto va Corazza, ma Zaccagno si riscatta e respinge la conclusione, tenendo in partita la Torres. Al 25’, i padroni di casa riaprono i giochi grazie a Varela, che trova il gol per accorciare le distanze. (agg. di Fabio Belli)



DIAKITE CERCA IL PARI

Al 24’, la squadra di Di Carlo sorprende tutti e passa in vantaggio. Silipo, controllato a distanza da Guiebre, gestisce con eleganza il pallone e lascia partire un diagonale preciso e insidioso che colpisce il palo prima di finire alle spalle di Zaccagno, portando l’Ascoli sull’1-0. La Torres tenta di reagire e al 34’ costruisce un’occasione: Zecca serve Diakitè, ma la conclusione di quest’ultimo è troppo debole e consente a Gagliolo di intervenire senza difficoltà. Poco dopo arriva la prima ammonizione del match, comminata a Giorico. Si va così all’intervallo con l’Ascoli avanti 1-0 allo stadio “Sanna”. (agg. di Fabio Belli)



PRESSIONE SARDA

Al 5’ la Torres ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con un rigore, concesso per un fallo di mano di Tavcar, che viene anche ammonito. Diakitè si incarica della battuta, ma il suo tiro si infrange sul palo, lasciando il risultato invariato. Al 7’, gli ospiti costruiscono una bella azione: triangolazione rapida tra Tremolada, Marsura e Silipo, con quest’ultimo che calcia di destro da posizione defilata, trovando però la pronta respinta di Zaccagno in calcio d’angolo. All’11’, Guiebre sfonda sulla fascia sinistra e mette al centro un cross preciso per il colpo di testa di Giorico, sul quale Livieri si supera con un intervento in tuffo. La Torres continua a premere e al 19’ Scotto conclude una manovra ben orchestrata con un tiro di destro che termina a lato, sfiorando il palo destro della porta di Livieri. Al 22’, Mastinu ci prova su punizione con un sinistro a giro che supera la barriera, ma il pallone si perde di poco fuori. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TORRES ASCOLI, TESTA A TESTA

Passiamo ai testa a testa da un punto di vista storico della diretta di Torres Ascoli, un match che è cominciato a giocarsi lo scorso anno e che quindi ha solo due partite prima di questa all’attivo. Questo rende il campione un po’ blando, quindi vi invitiamo a prendere quanto segue con le pinze, anche se comunque i sardi hanno vinto due partite su due contro i marchigiani. Andrà cosi anche oggi? Se prendiamo in esame il recente stato di forma, notiamo come la Torres se la stia passando peggio rispetto all’Ascoli, questi ultimi infatti sono in serie positiva con quattro pareggi e una vittoria contro il Gubbio.

Mentre invece il Torres ha perso due volte contro Spal e Entella, per poi pareggiare 1-1 contro il Rimini. Le ultime due partite invece sono finite con una vittoria per i sardi, rispettivamente contro Pianese e Perugia. Detto questo, passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Torres Ascoli, valuteremo insieme le statistiche pre match di entrambe le squadre per capire che tipo di partita ci si prospetta da un punto di vista matematico. (agg. Gianmarco Mannara)

I BIANCONERI NON VOGLIONO FERMARSI

La diretta Torres Ascoli è in programma per domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15:00. I sardi non stanno certo vivendo un buon periodo avendo perso le ultime due gare in campionato oltre ad essere anche stati eliminati in Coppa Italia in settimana dal Milan Futuro, altra compagine in difficoltà. Visti i risultati più recenti, i sardi hanno bisogno al più presto di tornare a fare risultato per non lasciare la quarta posizione occupata ora con 29 punti.

Dal canto suo invece i bianconeri stanno facendo del loro meglio per abbandonare a tutti gli effetti la zona retrocessione essendo in serie positiva da ormai diversi turni. Dopo aver sconfitto il Gubbio, i marchigiani tenteranno di ripetersi cercando di scavalcare la Spal e la Lucchese, oltre a raggiungere il Carpi ed il Perugia.

LE PROBABILI FORMAZIONI TORRES ASCOLI

Non manca ancora molto prima dell’inizio della diretta Torres Ascoli e nel frattempo cerchiamo di conoscere le scelte effettuate dai tecnici delle due squadre in merito agli schieramenti iniziali tramite le probabili formazioni della partita valevole per il girone B. Mister Greco potrebbe optare per qualche modifica al 3-4-3 con Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Dametto, Zecca, Mastinu, Giorico, Liviero, Varela, Fischnaller e Scotto.

Il tecnico dell’Ascoli riporporra il solito spartito tattico a lui più congeniale, il solito 4-2-3-1, schierando  Livieri in porta, Alagna, Menna, Gagliolo e Cozzoli in difesa, Bando e Varone in mediana, Tirelli, Tremolada e Marsura dietro al bomber Corazza.

TORRES ASCOLI, LE QUOTE

Chi volesse tentare la fortuna dedichi un minuto a controllare i pronostici e le quote della diretta Torres Ascoli. Secondo Snai, la Torres è favorita e l’1 paga 2.05 mentre l’x è fissato a 3.05 (per Betflag, Lottomatica e Goldbet vale 3.10), e il 2 dell’Ascoli è quotato a 3.45.