DIRETTA TORRES PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-0): IL PENALTY DI DIAKITE’ REGALA 3 PUNTI AI SARDI!

Nella cornice dello stadio “Vanni Sanna” di Sassari, la formazione della Torres padrona di casa ritrova il sorriso al termine di un match decisamente complicato contro un Perugia sciupone e che aveva sperato di ritornare da questa trasferta almeno con un punto: 1-0 il risultato finale deciso da un penalty trasformato da Diakité a 12 minuti dal termine. Gara spigolosa e molto bloccata quella tra la compagine sarda e gli umbri: tante occasioni da gol nella prima frazione, ma pure tanti errori di mira, mentre nella ripresa ecco subito una chance biancorossa per Lisi e poi una sorta di fase di stanca che sembrava essere l’anticamera di un pari a reti bianche.



E invece, tra crescente nervosismo e cartellini gialli che volava, al 76’ il guizzo di Kouan (fallo di Ruocco in area) vale il calcio di rigore che Diakité realizza spiazzando Adamonis. È il gol-vittoria: nei minuti finali, nonostante ben quattro cambi operati da mister Formisano e tanto possesso-palla, gli umbri non riescono a risalire la china: con questo successo la Torres vince di fatto uno scontro diretto e sale a quota 56, tornando a correre anche se oramai il primo posto del Cesena è lontano; battuta d’arresto invece per il Perugia che resta a 46 punti e perde una chance di restare agganciata alla Carrarese al terzo posto. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA TORRES PERUGIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Essendo la Serie C un’esclusiva Sky, l’unico modo per seguire la diretta di Torres Perugia sarà sui canali della tv satellitare in questione. In più servirà acquistare un pacchetto Calcio. Con le medesime modalità, anche sulla piattaforma di NowTv sarà possibile seguire questo match.

2° TEMPO, GARA MOLTO NERVOSA E TANTI ‘GIALLI’: LISI SFIORA IL GOL!

Nella cornice dello stadio “Vanni Sanna” di Sassari si gioca oramai da venti minuti il secondo tempo della sfida tra la Torres padrona di casa e il Perugia: gara vissuta sul filo dell’equilibrio e bloccata anche a causa delle polveri bagnate dei due attacchi; dopo che la prima frazione si era chiusa sullo 0-0 in questa ripresa (cominciata senza cambi da parte dei due tecnici), era Lisi a sfiorare il vantaggio ospite al 46’. Gara nervosa e che potrebbe essere decisa solo da un episodio: intanto finiscono sul taccuino dei cattivi pure Torrasi tra i biancorossi e Giorico e Idda nelle fila umbre, mentre al 61’ Greco si gioca il primo cambio (dentro Ruocco per Scotto) al fine di cambiare l’inerzia della gara.



Poco dopo Seghetti va al tiro ma la sua conclusione è murata in corner: al 63’ ancora Zecca va giù in area ma per il direttore di gara è tutto regolare, anzi deve far fronte al nervosismo crescente delle due squadre con il cronometro che intanto scorre e segnala solo venti giri di lancette al triplice fischio. Intanto mister Formisano attua pure lui un cambio: fuori Lisi e dentro Cancellieri per questo finale. La contesa scivolerà lentamente verso il 90’ a reti bianche oppure assisteremo a un colpo di coda in extremis? (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO: DAMETTO E DIAKITE’ VICINI AL GOL DEL VANTAGGIO SARDO!

Nella cornice dello stadio “Vanni Sanna” di Sassari si è concluso pochi minuti fa un frizzantissimo primo tempo tra la Torres padrona di casa e il Perugia: 0-0 per ora il risultato parziale al termine di 45’ molto divertenti ma che, allo stesso tempo, hanno visto andare in scena una piccola sagra dell’errore. Un po’ spuntati infatti i due attacchi: dopo un pasticcio difensivo umbro al 3’ (Zecca non ne approfitta), il Grifone ci prova con l’impreciso Sylla mentre Seghetti, tutto solo davanti a Garau, spara fuori (16’). Al minuti 19 invece è il portiere di casa a fare un mezzo miracolo sull’incornata di Kouan e negando agli ospiti un vantaggio che sarebbe stato anche meritato.

Poi, nella parte finale di una frazione comunque bloccata, si registra il secondo ‘giallo’ del match (ammonito il rossoblu Diakite, dopo la sanzione al biancorosso Iannoni) e un intervento in area ai danni di Zecca che il direttore di gara non sanziona come fallo; infine al 41’ squillo sardo con Dametto che, sugli sviluppi di un corner, colpisce al volo impegnando severamente Adamonis, mentre ancora più clamorosamente al 45’ Diakité, imbeccato da Giorico, manda di testa fuori da due passi. Poi duplice fischio e tutti negli spogliatoi: nel secondo tempo riuscirà una delle due squadre a sparigliare le carte di un match finora bloccato? (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO: SEGHETTI SI DIVORA UN GOL, POI SUPER PARATA DI GARAU!

Nella cornice dello stadio “Vanni Sanna” di Sassari va in scena quest’oggi la sfida d’alta quota tra la Torres padrona di casa e il Perugia: i sardi di Alfonso Greco oramai hanno visto scappare il Cesena capolista ma, a quota 53, vogliono difendere il secondo posto dalla Carrarese e proprio dal Grifone di Alessandro Formisano, quarto con 46 punti e intenzionato ad accorciare in graduatoria proprio sui rossoblu. E nel corso dei primi 25’ di gioco non mancano le emozioni: al minuto 3 un pasticcio della difesa biancorossa tra Mezzoni e l’estremo difensore Adamonis per poco non favorisce Zecca, il cui tiro sorvola la traversa. Poco dopo primo cartellino-lampo, col perugino Iannoni sanzionato al 4’ e poi il portiere umbro chiede l’intervento dei sanitari: dopo un paio di minuti fa cenno di poter proseguire.

All’11’, sugli sviluppi di un corner, Seghetti allunga per Sylla ma questi non riesce a battere Garau. Pomeriggio non felice per i due attaccanti ospiti: al 16’ un errore di Giorico fa involare Seghetti da solo ma, davanti al portiere lo grazia sparando fuori. Poco dopo un nuovo tentativo di Sylla non inquadra nemmeno la porta avversaria da buona posizione. Il Grifone sembra essere più in palla e al 19’ Garau salva la Torres con una super parata sull’incornata di Kouan. I sassaresi si rifanno vedere solo al 22’ alleggerendo la pressione con Zambataro (conclusione da dimenticare). (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Ci siamo, inizia la diretta di Torres Perugia: curiosiamo allora nella storia della partita che oggi sarà valida per il girone B di Serie C negli ultimi minuti che restano a nostra disposizione. Possiamo osservare che si tratta di una storia decisamente lunga, ma pure con lunghissime pause, tanto che per trovare i dieci precedenti più recenti (si fa per dire) bisogna tornare addirittura fino al 1967.

Contiamo ben sei pareggi, di conseguenza spesso sono partite equilibrate, ma curiosamente è in vantaggio la Torres, che ha infatti raccolto tre vittorie a fronte di un solo successo per il Perugia, un colpaccio per 0-2 in terra sarda che risale però a domenica 16 dicembre 1990. L’ultima vittoria della Torres risale invece al 2006, poi per molti anni le due formazioni non si sono più affrontate, cioè fino al pareggio per 1-1 di domenica 15 ottobre 2023 nella partita d’andata di questo campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Torres Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Siamo in trepidante attesa per l’inizio della diretta di Torres Perugia, valida per la 27esima giornata di Serie C che promette uno scontro di alta classifica ricco di emozioni oggi 18 febbraio alle ore 14. I padroni di casa, attualmente al secondo posto in graduatoria, hanno ritrovato slancio dopo una serie di due sconfitte ottenendo una vittoria convincente per 2-0 contro la Lucchese.

Dall’altra parte del campo invece il Perugia occupa attualmente la quarta posizione e arriva alla sfida dopo una vittoria per 1-0 contro la Fermana, due squadre in forma dunque che faranno sognare i tifosi accorsi allo stadio per questo big match di Serie C.

DIRETTA TORRES PERUGIA: PROBABILI FORMAZIONI

Per scoprire insieme quali saranno i protagonisti della diretta di Torres Perugia, diamo un’occhiata alle probabili formazioni cominciando dalla compagine casalinga che non potrà fare a meno di Giorico per il suo centrocampo, un giocatore capace non solo di dare manovra all’attacco ma anche di contribuire con reti importanti, come dimostrato recentemente nell’ultima uscita.

Il Perugia schiererà quasi certamente Matos, un elemento che aggiunge brillantezza e creatività negli ultimi metri del campo. Con la sua capacità di distribuire passaggi precisi e il piede educato per il gol, Matos sarà una pedina chiave nella fase offensiva della squadra umbra sia in maniera attiva che passiva.

TORRES PERUGIA, LE QUOTE

Passiamo alle quote della diretta di Torres Perugia gentilmente offerte dal sito di Bet365: il segno 1 è dato a 2,4 mentre il segno 2 a 2,6. Il pareggio invece è distinto con la classica X e frutterebbe una vincita pari a 3 volte l’importo scommesso.